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#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 50
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DIRITTI GARANZIA NOTEBOOK
![]() Vorrei sapere se qualcuno (immagino molti) si è trovato nella mia situzione ed è riuscito ad ottenere qualcosa. Ho acquistato a Luglio un portatile toshiba m70-166. La mia fortuna ha voluto che dopo soli7 giorni...morto...si illuminavano i tasti di accensione ma nessun segno di vita dalla macchina.. per fortuna ero entro 10 giorni e la toshiba ha ritirato il pc direttamente in sardegna (ero in vacanza ![]() Passa un mese e trac...stessa storia...il pc questa volta carica la scritta toshiba poi "muore" come l'altra volta. Scopro così che ora son fuori dai primi 10 giorni e il computer lo devo portare a mie spese nel centro di assistenza più vicino...a 80 km da casa!!! Decido così di recarmi dove l'avevo acquistato...al MW. Il commesso prova anche lui il pc..vede che non funziona e decide di mandarlo in assistenza. E li comincia l'odissea...del pc non si sa più nulla da un mese...il computer sostitutivo non me lo vogliono dare...e io devo fare la tesi e sono appiedata!!!!!!!!! Litigo con la responsabile del negozio..la quale mi dice ke loro hano 3 mesi di tempo per ripararlo e il computer sostitutivo non sono tenuti a darmelo. In realtà le belle pubblicità del negozio indicano proprio il contrario. Mi chiedo...come posso risolvere la questione..che per lo più mi sta arrecando un gran danno per la tesi che non posso scrivere!! Alla fine ho speso mille euro..il pc non ce l'ho...se me lo restituiscono tra due mesi non l'avrò usato e saranno pure scesi i prezzi. Qualcuno sa come fare valere i miei diritti?? ![]()
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Toshiba Satellite M70-166 |
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#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 50
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Nessuno???????????
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Toshiba Satellite M70-166 |
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#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 195
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non ho mai avuto problemi del genere, però, hai provato a leggere il topic in evidenza qui ? Parla dell'assistenza che spetta a chi compra un portatile, prova un po' a vedere se c'è qualcosa che ti possa interessare...
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Abit K7A RAID+Duron800+V7700Deluxe+Sb!Live 1024....e non è carino ridere solo perchè ho un pc antidiluviano!!! |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
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Quote:
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 764
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Quote:
Quelli del codacons mi hanno chiesto 60 euro solamente per l'assistenza legale, vale a dire, andare da loro per discutere se c'erano gli estremi per andare dal giudice di pace...... quindi piu della meta di quell'anno che dovrei sborsare ...... Ti consiglio di prendere visione della garanzia che dove per legge essere scritta in italiano, e trovare il paragrafo del che si chiama "procedura doa" (dead or alive). Il tuo computer portatile ha mostrato danni e vizi di costruzione palesi, e tu di legge, avresti avuto diritto in quei 10 giorni, di recedere dal contratto di compravendita, con la restituzione della somma spesa...... cosa che i centri commerciali di solito fanno, in casi estremi come questo, il fatto te l''hanno riparato sostituendo la scheda madre, mi sembre un bel diversivo del centro assistenza, perche costa di piu la scheda madre del computer che l'intero computer...... (ci avranno messo dentro una scheda rigenerata mezza andata da un altro rottame di portatile) Poi le cose si tirano per lunghe, tra centri di assistenza e via dicendo, e il negoziante che se ne sbatte altamente di fare assistenza diretta, per cui per prima cosa controlla per aprire la procedura doa, ci sono tutti i requisiti, e se ti mettono ancora i bastoni tra le ruote, manda una raccomandata a/r con diffida, in cui gli scrivi che ti devono sostituire il portatile con un modello nuovo e/o di egual valore entro 15 giorni dal giorno di ricevimento, oppure ridarti i soldi che hai speso per l'acquisto (non buoni acquisto), dedotte le spese per la pratica di rimborso. Le associazioni dei consumatori...... lasciamo stare. Venice |
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#6 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 50
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Quote:
Si...infatti c'è chi mi ha detto che in realtà è possibile che non l'abbiano sostituita...scrivendo una cosa falsa ( e visto ke a dir loro in quel momento il pc avrebbe funzionato). Io personalmente ritengo che possa essere un disturbo intermittente...visto anche il fatto che il computer era uno di quei pc esposti. Aggiungo inoltre che lcd è in un piccolo punto rovinato (c'è una macchietta bianca..sembrerebbe forse un'ammaccatura)..nella prima domanda di riparazione non l'avevo segnalata perchè disperata per il fatto che non si accendeva più me ne ero dimenticata, mentre questa volta l'ho fatto presente! Nel frattempo..rompendo in maniera clamorosa al negozio sono riuscita ad ottenere un pc sostitutivo.. Poi vedremo come mi rimandano indietro il mio... Ma dite che potrei esercitare il diritto di recesso anche così lontano dall'acquisto? Io penso di no. Ma se me lo rimandano sfasciato li distruggo!! ![]()
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