Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2006, 08:52   #1
immaginaria
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 50
DIRITTI GARANZIA NOTEBOOK

Ciao a tutti!

Vorrei sapere se qualcuno (immagino molti) si è trovato nella mia situzione ed è riuscito ad ottenere qualcosa.

Ho acquistato a Luglio un portatile toshiba m70-166.
La mia fortuna ha voluto che dopo soli7 giorni...morto...si illuminavano i tasti di accensione ma nessun segno di vita dalla macchina..
per fortuna ero entro 10 giorni e la toshiba ha ritirato il pc direttamente in sardegna (ero in vacanza ) e in una settimana me lo ha rimandato con la mainboard sostituita. La cosa strana è che il riparatore mi ha detto che quando è arrivato la il pc funzionava..ma per sicurezza ha sostituito la scheda madre.

Passa un mese e trac...stessa storia...il pc questa volta carica la scritta toshiba poi "muore" come l'altra volta.
Scopro così che ora son fuori dai primi 10 giorni e il computer lo devo portare a mie spese nel centro di assistenza più vicino...a 80 km da casa!!!

Decido così di recarmi dove l'avevo acquistato...al MW.
Il commesso prova anche lui il pc..vede che non funziona e decide di mandarlo in assistenza.
E li comincia l'odissea...del pc non si sa più nulla da un mese...il computer sostitutivo non me lo vogliono dare...e io devo fare la tesi e sono appiedata!!!!!!!!!

Litigo con la responsabile del negozio..la quale mi dice ke loro hano 3 mesi di tempo per ripararlo e il computer sostitutivo non sono tenuti a darmelo.

In realtà le belle pubblicità del negozio indicano proprio il contrario.
Mi chiedo...come posso risolvere la questione..che per lo più mi sta arrecando un gran danno per la tesi che non posso scrivere!!

Alla fine ho speso mille euro..il pc non ce l'ho...se me lo restituiscono tra due mesi non l'avrò usato e saranno pure scesi i prezzi.

Qualcuno sa come fare valere i miei diritti??
__________________
Toshiba Satellite M70-166
immaginaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 16:11   #2
immaginaria
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 50
Nessuno???????????
__________________
Toshiba Satellite M70-166
immaginaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 18:33   #3
diegopablo
Member
 
L'Avatar di diegopablo
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 195
non ho mai avuto problemi del genere, però, hai provato a leggere il topic in evidenza qui ? Parla dell'assistenza che spetta a chi compra un portatile, prova un po' a vedere se c'è qualcosa che ti possa interessare...
__________________
Abit K7A RAID+Duron800+V7700Deluxe+Sb!Live 1024....e non è carino ridere solo perchè ho un pc antidiluviano!!!
diegopablo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 18:36   #4
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Quote:
Originariamente inviato da immaginaria

Qualcuno sa come fare valere i miei diritti??
Forse un'associazione consumatori?
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 19:05   #5
Venice39
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 764
Quote:
Originariamente inviato da Neon68
Forse un'associazione consumatori?
L'associazione dei consumatori se ne sbatte il c., ho telefonato settimana scorsa perche me venuto l'acido allo stomaco leggendo che sul mio portatile danno solo un anno di garanzia e non due, solo perche e di classe businnes, per cui se voglio un altro anno devo tirare fuori 150 euro quell'anno che mi spetterebbe per legge, oppure 500 euro per 3 anni.

Quelli del codacons mi hanno chiesto 60 euro solamente per l'assistenza legale, vale a dire, andare da loro per discutere se c'erano gli estremi per andare dal giudice di pace...... quindi piu della meta di quell'anno che dovrei sborsare ......

Ti consiglio di prendere visione della garanzia che dove per legge essere scritta in italiano, e trovare il paragrafo del che si chiama "procedura doa"
(dead or alive).

Il tuo computer portatile ha mostrato danni e vizi di costruzione palesi, e tu di legge, avresti avuto diritto in quei 10 giorni, di recedere dal contratto di compravendita, con la restituzione della somma spesa...... cosa che i centri commerciali di solito fanno, in casi estremi come questo, il fatto te l''hanno riparato sostituendo la scheda madre, mi sembre un bel diversivo del centro assistenza, perche costa di piu la scheda madre del computer che l'intero computer...... (ci avranno messo dentro una scheda rigenerata mezza andata da un altro rottame di portatile)

Poi le cose si tirano per lunghe, tra centri di assistenza e via dicendo, e il negoziante che se ne sbatte altamente di fare assistenza diretta, per cui per prima cosa controlla per aprire la procedura doa, ci sono tutti i requisiti, e se ti mettono ancora i bastoni tra le ruote, manda una raccomandata a/r con diffida, in cui gli scrivi che ti devono sostituire il portatile con un modello nuovo e/o di egual valore entro 15 giorni dal giorno di ricevimento, oppure ridarti i soldi che hai speso per l'acquisto (non buoni acquisto), dedotte le spese per la pratica di rimborso.

Le associazioni dei consumatori...... lasciamo stare.

Venice
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 20:20   #6
immaginaria
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Venice39
Il tuo computer portatile ha mostrato danni e vizi di costruzione palesi, e tu di legge, avresti avuto diritto in quei 10 giorni, di recedere dal contratto di compravendita, con la restituzione della somma spesa...... cosa che i centri commerciali di solito fanno, in casi estremi come questo, il fatto te l''hanno riparato sostituendo la scheda madre, mi sembre un bel diversivo del centro assistenza, perche costa di piu la scheda madre del computer che l'intero computer...... (ci avranno messo dentro una scheda rigenerata mezza andata da un altro rottame di portatile)

Si...infatti c'è chi mi ha detto che in realtà è possibile che non l'abbiano sostituita...scrivendo una cosa falsa ( e visto ke a dir loro in quel momento il pc avrebbe funzionato).
Io personalmente ritengo che possa essere un disturbo intermittente...visto anche il fatto che il computer era uno di quei pc esposti.
Aggiungo inoltre che lcd è in un piccolo punto rovinato (c'è una macchietta bianca..sembrerebbe forse un'ammaccatura)..nella prima domanda di riparazione non l'avevo segnalata perchè disperata per il fatto che non si accendeva più me ne ero dimenticata, mentre questa volta l'ho fatto presente!

Nel frattempo..rompendo in maniera clamorosa al negozio sono riuscita ad ottenere un pc sostitutivo..
Poi vedremo come mi rimandano indietro il mio...

Ma dite che potrei esercitare il diritto di recesso anche così lontano dall'acquisto? Io penso di no.

Ma se me lo rimandano sfasciato li distruggo!!
__________________
Toshiba Satellite M70-166
immaginaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v