Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2006, 10:04   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/19297.html

Microsoft al lavoro per garantire il maggiore supporto possibile alle componenti hardware presenti sul mercato, ovviamente in relazione alla commercializzazione di Windows Vista

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 10:13   #2
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
La scatola è carina
Devo dire che Microsoft, almeno in apparenza, sembra stia facendo un buon lavoro. In futuro avremo tanto tempo per imparare ad apprezzare/odiare questo nuovo sistema targato Zio Bill. Di certo WinXp mi accompagnerà almeno per tutto il 2007, poi si vedrà.
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 10:19   #3
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Nooooooooooooooo

Questa storia delle EAX non la sapevo ancora, non esiste che nel 2007 non potro' + usare la accelerazione hardware della mia fida x-fi, mi rifiuto di usare una modalita' stereo software su il mio 7.1 super cazzuto.

Microsoft ripensaci, un os fatto espressamente x i giocatori (imho) non puo' esistere con solo le eax 2.0 emulate via software (sono basito e intristito)
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 10:23   #4
Marcus Scaurus
Senior Member

L'Avatar di Marcus Scaurus

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da adynak
La scatola è carina
Devo dire che Microsoft, almeno in apparenza, sembra stia facendo un buon lavoro. In futuro avremo tanto tempo per imparare ad apprezzare/odiare questo nuovo sistema targato Zio Bill. Di certo WinXp mi accompagnerà almeno per tutto il 2007, poi si vedrà.
Quoto... Io per conto mio aspetto le evoluzioni Amd (per scegliere il processore, anche se intel va fortissimo non è detto che rimanga in vetta e il prossimo sistema dovrà durare parecchi anni pur con tutte le revisioni del caso) e directx 10 (per scegliere al meglio anche la scheda video). Poi magari ci saranno anche le ddr3 (a me le ddr2 non convincono affatto).
Vedremo...
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 10:26   #5
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Un motivo in più per aspettare l'SP1... Così il DVD dell'SP1 conterrà i 19500+11700 drivers... Ormai i DVD sono andati in Gold... Quelli che compreranno i DVD l'anno prossimo dovranno scaricarsi i drivers con Windows Update... Anche quelli dell'EAX...

Ma non lamentiamoci... Persino la PS3 richiede un "update" per sfruttarla appieno!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 10:46   #6
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP
Questa storia delle EAX non la sapevo ancora, non esiste che nel 2007 non potro' + usare la accelerazione hardware della mia fida x-fi, mi rifiuto di usare una modalita' stereo software su il mio 7.1 super cazzuto.

Microsoft ripensaci, un os fatto espressamente x i giocatori (imho) non puo' esistere con solo le eax 2.0 emulate via software (sono basito e intristito)
Mi sembra un po' troppo infantile il tuo ragionamento. Credi davvero che vista sia solo per i giocatori? credi davvero che vista non avra' il supporto EAX?
Old 21-11-2006, 10:47   #7
Area64
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano
dite tutti che aspetterete il SP1 oppure che vi terrete stretto XP per ancora molto tempo, ma chi ci crede?! Siamo smanettoni nell'anima, e quindi alla prima occasione utile installeremo tutti Vista...

Non capisco questo bisogno continuo di ribadire scetticismo o addirittura rifiuto per Vista. Se davvero non vi interessa, ma perchè perdere quotidianamente tempo a commentare che non lo installerete mai?

P.S. Non cerco la rissa, sono solo sorpreso
Area64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 10:47   #8
ilmaestro76
Senior Member

L'Avatar di ilmaestro76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
beh, speriamo che i driver siano proprio tutti...
ilmaestro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 10:54   #9
zioccaro
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
eheh... 20.000 driver e manca quello per Zune!
Vai MS!
zioccaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 10:59   #10
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Area64
dite tutti che aspetterete il SP1 oppure che vi terrete stretto XP per ancora molto tempo, ma chi ci crede?! Siamo smanettoni nell'anima, e quindi alla prima occasione utile installeremo tutti Vista...
Certo come no.
Io ho windows xp pro installato da piu' di 3 anni senza mai avere auto una schermata blu.
Continuero' ad usarlo finche il supporto non cessera', poi si vedra' quindi molto oltre il 2010.
Cio' che funziona non si cambia.

Poi per quanto riguarda l'aspetto smanettamento, beh per quello ce' sempre la possibilita' di usare vmware in una prossima versione con il supporto a windows vista.

Quote:
Non capisco questo bisogno continuo di ribadire scetticismo o addirittura rifiuto per Vista. Se davvero non vi interessa, ma perchè perdere quotidianamente tempo a commentare che non lo installerete mai?
Beh, a me Vista non piace.
Devo ancora capire cosa fara' Vista (giochi ed interfaccia grafica rinnovata esclusi) che non posso fare con Xp pro.
Old 21-11-2006, 11:16   #11
Prosdonape
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Il Capitano
Mi sembra un po' troppo infantile il tuo ragionamento. Credi davvero che vista sia solo per i giocatori? credi davvero che vista non avra' il supporto EAX?

Beh Vista sicuramente non è fatto solo per i giocatori, però è anche vero che la microsoft ha pensato molto a quest'ultimi con il nuovo OS (vedi le dx10), certo il fatto che potevano metterle anche su xp è un altro conto, però a quanto pare la storia dell'accelerazione hw delle EAX e quindi il supporto delle x-fi su vista non ci sarà, spero che sia falso visto che sono un possessore di questa scheda e mi dispiacerebbe aver buttato via i miei soldi.
Prosdonape è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 11:21   #12
facip
Member

Iscritto dal: May 2003
Penso che la soluzione corretta sarà quella di avere almeno per tutto il 2007 sia XP che Vista installati sul proprio PC. Vista deve essere appreso ed alcuni programmi saranno solo per questo SO (almeno sembra per alcuni giochi DX10). Del resto XP è stabile e compatibile con tutto.
Vi ricordate che per quasi due anni ci siamo lamentati per il mancato supporto / incompatibilità di XP rispetto al 98/ME .... penso sia normale.
Io sul mio PC ho un XP su un disco e la Beta 2 di Vista sull'altro, contando di poter provare la RTM appena possibile e acquistare un Vista upgrade appena disponibile. Poi, installerò nel tempo i vari service Pack o driver.
Questo per casa, in ufficio rimarra XP forse anche per tutto il 2008.
facip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 11:24   #13
p4ppo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ma tutti questo driver quanto spazio occuperanno? Dovrò mettere da parte almeno 10 giga di hard disk per poter installare vista?
p4ppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 11:37   #14
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Ma tutti questo driver quanto spazio occuperanno? Dovrò mettere da parte almeno 10 giga di hard disk per poter installare vista?
Forse ceh ti installa solo quelli relativi alle tue perifiriche????
Su su, basta fari i bimbi
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 11:42   #15
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Prosdonape
Beh Vista sicuramente non è fatto solo per i giocatori, però è anche vero che la microsoft ha pensato molto a quest'ultimi con il nuovo OS (vedi le dx10), certo il fatto che potevano metterle anche su xp è un altro conto, però a quanto pare la storia dell'accelerazione hw delle EAX e quindi il supporto delle x-fi su vista non ci sarà, spero che sia falso visto che sono un possessore di questa scheda e mi dispiacerebbe aver buttato via i miei soldi.
Sarebbe assurdo non supportare le eax in hardware, cmq io da tre anni ho una terratec aureon 7.1 con eax 2.0 e sono contento di non averla cambiata con la x-fi a sto punto, almeno non ho rischiato di sprecare altri soldi.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 11:48   #16
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Beh, a me Vista non piace.
Devo ancora capire cosa fara' Vista (giochi ed interfaccia grafica rinnovata esclusi) che non posso fare con Xp pro.
Beh, ti dico, io che l'ho provato per alcuni mesi (e ho anche provate la RTM... eheh), unitamente all'Office per Vista, ti dico che non tornerei mai indietro a XP. Poi è ovvio, ognuno ha le proprie preferenze e opinioni.
Eldainen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 11:49   #17
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da p4ppo
Probabile... più che altro mi chiedo quanto tempo ci vorrà per l'installazione... eheheh. Se con XP era una mezz'oretta, ora sarà un'oretta... lol
Eldainen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 11:51   #18
Genesio
Senior Member

L'Avatar di Genesio

Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
La cosa più importante per me, a livello driver, è che ci sia un supporto pressochè totale ai vari dischi RAID/SATA perchè non ne posso più di dover installare il lettore floppy tutte le volte che rifaccio un'installazione windows.
Genesio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 12:28   #19
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Il Capitano
Basta leggere su Avmagazine x capire che il problema e' serio, e soprattutto basta conoscere bene la Creative x sapere quanto e' restia a fare dei driver decenti.
Accetto il tuo appunto ma attualmente il passo + avanti in Vista rispetto a Xp ma anche a osx e agli Os unix-based e' proprio riguardo ai videogiochi (che apprezzo molto ) vedi DirectX 10.(le altre features interessanti sono state rinviate al SP1 o cancellate)
Non sono proprio un bambino (purtroppo ho 27 anni, molti dei quali spesi a studiare OS, purtroppo)

Un saluto a tutti, Gabry
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 12:33   #20
vega3004
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Eldainen
Probabile... più che altro mi chiedo quanto tempo ci vorrà per l'installazione... eheheh. Se con XP era una mezz'oretta, ora sarà un'oretta... lol
veramente a me la RC2 si istalla in meno di 25 minuti, e non è che abbia poi chissà che pc.. Athlon64 3000+ con 1 GB di Ram..

Trovo Vista ancora immaturo forse, per quanto riguarda compatibilità con software vario e qualche periferica ( la mia PCTV Stereo viene riconosciuta ma se apro il mediacenter mi dice che non esiste alcuna scheda tv bah.. mi steri Microsoftiani ), tuttavia a livello di stabilità e tempi di risposta è palesemente anni luce avanti a XP, e questo non è poco. Se qualche driver ancora manca beh, le case produttrici di hardware hanno ancora 2 mesi e 9 giorni per darsi da fare a fare uscire dei driver decenti, quindi sono ottimista

Ultima modifica di vega3004 : 21-11-2006 alle 12:35.
vega3004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian