|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Consigli di trucco.
Il quesito è prevalentemente rivolto alle fanciulle, ma non si disdegnano anche pareri (intelligenti) di maschietti che ne sappiano sull'argomento in questione p che abbiano un'opinione in merito.
Medito da un po' di cambiare look. Ora come sono adesso, ho i capelli lunghi a metà schiena e castani scuri, tagliati quasi pari (nel senso che una volta erano scalati, sono cresciuti e li ho tagliati un pezzo in fondo). Ho gli occhi marroni. Cercavo consigli per come truccarmi, cioè sapere che colori mi si adattano etc etc... Ho un colorito abbastanza chiaro (pelle bianca) e pelle mista. Il mio look è tendenzialmente jeans, a cui aggiungo maglie o camicie a seconda dell'occasione. Chi mi aiuta? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Viareggio
|
Provo a consigliarti
![]() Per il look hai già qualcosa in mente? Magari più femminile? Per il trucco, io opterei per un ombretto dai toni rosati o sul marrone caldo [almeno due per colore, per fare il classico gioco d'ombre]. Una riga sottile di matita nera sopra gli occhi, da sfumare verso l'esterno, e volendo dentro una matita di un altro colore, tipo viola scuro o beige perlato. E un ombretto color panna sotto l'arcata sopraccigliare, per aprire lo sguardo. Dovrebbero starti bene.. io ho i colori opposti ai tuoi, a parte la carnagione, quindi mi baso su ciò che vedo in giro ![]() Poi tanto mascara e il fard, magari un tono biscotto o rosa un pò scuro, se sei chiara come me ti regala un bell'aspetto sano.. io a volte sembro un lenzuolo ![]() Per la bocca.. un gloss colorato abbinato al resto del trucco.. ma sono di parte perchè non mi piacciono molto i rossetti ![]() I capelli li hai mossi o lisci? A me i capelli lunghi pari sanno un pò di maria addolorata, fossi in te li scalerei di nuovo ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
bisognerebbe vedere una foto...
comunque anche io direi colori pastello se no con la carnagione chiara sbattono troppo. con capelli e occhi scuri stanno molto bene anche toni sul verde (oltre che rosa), poi dipende se hai gli occhi grandi o piccoli..tipo se hai le sopracciglia alte puoi permetterti anche tipo azzurro-blu e questi colori piu' decisi, ma se hai gli occhi piccoli te li spiaccicano ancora di piu... per il colorito fondotinta e fard sulle guanciotte. non scegliere un colore troppo piu' scuro del tuo per il fondotinta...il fard o rosa caramelloso oppure un arancione chiaro, naturale... per i capelli concordo...lunghi lisci e pari fa un po' addolorata..ma dipende anche come li porti davanti...(frangia? riga in mezzo?tirati indietro?) labbra idem come gli occhi: senza vederle non si sa cosa sta bene...se sono sottili un colore abbastanza deciso non di molto diverso dal tuo ma piu' carico...se sono gia carnose un lucidalabbra o trasparente o rosa...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
la mia ragazza corrisponde abbastanza alla tua descrizione, a parte un colorito di base più roseo sulle guancie, quindi ti posso dire un po' lei come si acconcia:
capelli lisci scalati con fila di lato e frangetta (a me piacciono da morire, anche se la mia fantasia è vederla coi capelli corti, stile miss italia attuale, per intenderci) fondotinta (a volte) leggermentissimamente più scuro della sua carnagione, giusto per eliminare le imperfezioni. un po' di rosa sulle guance rosa sulle palpebre e, solo quando vuole fare una cosa più elegante o appariscente, ma è raro, un po' di argentato o di celeste(ancora più raro), a seconda dell'abbigliamento. un po' di matita sugli occhi per farli da cerbiatta e un tocco di eyeliner per dare l'effetto "antica egizia" senza esagerare però (queste due cose ci sono sempre, e secondo me sono fondamentali in ogni ragazza) come già detto servirebbe una foto per poter dare consigli sicuri, ma dal basso del mio gusto estetico ti dico che così dovrebbe donarti molto dimenticavo: lucida labbra trasparente o rosa, raramente un rossetto rosso un po' scuro, non troppo acceso, sempre per far la cosa più elegante Ultima modifica di Adrian II : 21-10-2006 alle 19:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Grazie per i consigli!!
![]() Sì, in effetti volevo essere un po' più femminile ... magari posterò una foto, se riesco a recuperarla visto che ho il pc fuori uso e sto utilizzando il portatile. Ho gli occhi piccoli e se metto la matita diventano minuscoli, quindi niente matita nè eye liner. I capelli li ho lisci e senza molto volume, dunque volevo cambiare qualcosa anche lì. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
se hai occhi piccoli fai bene a non usare matita o eyeliner, usa un buon rimmel per le ciglia... Se hai il colorito pallido, usa tinte calde tipo terra di siena ecc, a me piacciono molto. Tagliati i capelli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
|
Questo?
![]()
Pc: Cpu: Intel I7 3770K@4.5ghz -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
foto
![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
Mi piacerebbe provare le ciglia finte.
Qualcuno le ha mai provate? |
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Irenina non posso aiutarti.. io uso solo matita e mascara
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() altrimenti come facciamo a darti consigli?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() scherzo eh... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() se ti trasformi come quella del mio avatar allora possiamo conoscerci... ![]() si scherza... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.