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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
Messaggi: 4551
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Trasparenza su .tga tramite canale alpha (Photoshop)
Salve a tutti...ho bisogno di un piccolo aiuto che i più di voi mi sapranno dare...
nn sono espertissimo nel campo. Vorrei creare su una texture (.tga) una o più trasparenze nn mi vengono, una volta salvate e caricate, poi nel 3d nn ci sono in photoshop opero cosi'.. : una volta raccolte le texture apro photoshop... nelle texture sulle quali voglio le trasparenze seleziono nei "canali", quello Alpha-1 (cn relativo occhio) subito dopo clicco sull'occhi a lato di RGB, in modo che tutti i canali abbiano l'occhio, ma che rimanga selezionato (evidenziato quindi cn blu) solo il canale alpha sul quale lavoro... faccio le mie trasparenze colorando di nero ciò che voglio che diventi trasparente (che nell'immagine viene tradotto in colore rosso ovviamente) salvo...impostando nel salvataggio "canale alpha" ...io opero cosi'...solo che se riapro il file appena modificato semprein photoshop, appena compare NON sono evidenziate sin da subito le parti "rosse" (cioè quelle in trasparenza) , che vedo solo se seleziono nei canali il canale alpha ...il canale cmq è presente e da quel che ho letto dovrebbe disabilitare gli altri...quindi per quale motivo poi queste trasparenze nn ci sono quando le texture vengono caricate in 3d?? grazie a tutti...
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