|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Brescia
|
Incremento RAM
Ciao a tutti,
avrei intenzione di incrementere la RAM al mio computer, che è tutt'ora di 512 MB. Siccome non me ne intendo molto, non saprei proprio in base a cosa sceglierla, le caratteristiche della mia attuale sono queste: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...=440288&dlc=it Me ne servirebbe un'altra da 512, spero possiate aiutarmi. Ernesto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
|
ti serve una ddr400,fai una ricerca su trovaprezzi e vedi cosa trovi.
la tua scheda madre supporta il dual channel? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
|
se trovi un banco uguale identico al tuo e la mobo supporta il dual channel hai un'incremento sensibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Scauri (LT)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie per le risposte, sinceramente alcune cose non le ho capite. Cosa è il dual channel? Se ho capito bene dovrei sceglierla in base alla velocità supportata, quindi 3200MB/sec, e al numero di pin, quindi 184 pin, DDR SDRAM.
Questa quindi potrebbe andare bene? http://www.pixmania.com/it/it/85153/...am-512-mo.html Queste caratteristiche inoltre devo verificare che siano compatibili con la mia o è indifferente? Latenza CAS CL3 Data Integrity Check (verifica integrità dati) Non ECC Caratteristiche RAM Senza buffer Configurazione modulo 64 x 64 Tensione di alimentazione 2.6 V grazie Ultima modifica di Sgrub : 22-10-2006 alle 09:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
|
Quote:
http://www.socketzone.com/modules/tu...orial-160.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Più semplicemente, oltre a comprare una RAM uguale a quella montata sul mio computer, cosa altro devo fare/verificare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Scauri (LT)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
OK, ma come faccio a vedere se la mobo (poi cos'è, è la scheda madre?) supporta il dual channel? E poi il dual channel come lo fo'? Ho letto l'articolo ma ho capito poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Registered User
|
Quote:
il dual-channel se presente lo devi fare mettendo due ram identiche negli slot A1 -B1 che hanno il colore solitamente blu. poi la sk. madre lo attiva automaticamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.