|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
[FOTO]Cesenatico
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Porgo alla vostra attenzione questi 5 scatti. Infierite
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B Ultima modifica di muso : 19-10-2006 alle 15:12. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Un pò qui un pò la...
|
Belle la prima e l'ultima!!
L'ultima mi piace davvero parecchio, l'unico difetto e che c'è un qualcosa di strano nell'azzurro del cielo che,secondo me, disturba un po' l'insieme , hai giocato coi colori? La terza, invece, non mi dice granche..... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Mi piacciono veramente molto.
Ci hai dato dentro con la saturazione dei colori? ...non pensavo che Cesenatico potesse essere così interessante. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
anche per me sono HDR.
Mi piace la prima
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
ammazza, non c'è anima viva
cmq mi piacciono molto tutte, l'ultima il cielo ha un effetto strano... sono cmq HDR. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
l'HDR l'hai fatto con CS2 ? con Photomatix ?
hai usato anche un filtro polarizzatore? se si' di che tipo? sono curioso perche' mi piacciono |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Se sono HDR sono state trattate veramente bene, di solito sono più "...a tinte pastello / effetto dipinto".
In effetti le ombre non sono buie, per esempio i fiori in ombra nella seconda sono perfettamente visibili. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
concordo anche io sull'HDR, però sono molto meglio gestite delle solite.
molto belle, ci dici come hai fatto e cosa hai usato...Photomatix? ciao PS in effetti non c'è anima viva...li hai tolti tu? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
veramente belle nella loro forza cromatica.
il cielo nella 1 e 4 è un pochetto esagerato ma visto il tipo di risultato ci può stare. nella 1 potevi inquadrare + a sinistra per evitare gli elementi di disturbo (o magari eliminarli) e non dovevi puntare in alto: la chiesa sembra crollare veramente singolare come non ci sia anima viva.. nemmeno sulla barca...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Pisa
|
Quote:
Cmq per me la + bella è la seconda, il sole che filtra è spettacolare.. Però chiariscimi un paio di cose.. Prima cosa hai scritto 5 scatti ma io ne vedo solo 4.. E secondo io l'ultima foto l'ho già vista, quella col pozzo, un mesetto fa credo, su qualche altro sito, sono sicuro, forse un sito che parlava dell'hdr credo.. ma insomma l'ho proprio vista, sei sicuro di averla fatta tu??
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho solo ripristinato i link giusti,le foto ora sono 5. Stasera poi con calma posso rispondere a tutti i dubbi e quesiti ma non credo sia il caso di mettere in discussione la realizzazione da parte mia di questi scatti visto poi il risultato ottenuto!
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Pisa
|
beh no tranquillo, non è che voglio mettere in dubbio, in ogni caso gli scatti sono molto belli, però io quella foto sono sicuro al 100 % di averla già vista, quindi probabilmente l'hai fatta tu ma magari l'hai già postata in giro per la rete prima di adesso no?? E' l'unica soluzione.
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
primo spiegate ad un niubbo come me cosa è l'HDR
secondo con che macchina obbiettivo tempi ecc ecc le hai fatte terzo se la memoria non mi tradisce hai snaturato tantissimo i colori delle vele
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
Non sono riuscito a vedere le foto....però apprezzo molto la firma...
Tanti cari saluti dallo zio Errico. Perdonate l'OT
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Allora ecco un po di info.
Nelle foto non vi è anima viva xche ho ricercato momenti in cui non pasasse nessuno!! 13.30 di una giornata di settembre. Sulle barche non vi è nessuno xche sono esposte in un pezzo di canale chiuso.Insomma è un museo all'aperto.Purtroppo un po si kuovono e addio dettaglio. Per quel che riguarda le foto sono HDR processari alcuni con pscs2 altri con PPro altri con un Plugin della Silverfast. Sicuramente si puo ottenere molto di piu con piu cura in fase di composizione e di lavoro di editing.Ma come primo espeimento sono contento. Le foto sono state realizzate con una d1x,300d,d2hs. Su Nikon 14 2.8 D AF.Su CANON 10-22 3.5-4.5 USM. La foto della ghiacciaia in effetti penso di averla gia postata da qualche parte forse qui. Eccolo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1287549&page=1
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B Ultima modifica di muso : 19-10-2006 alle 21:25. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.