|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: 45,685N 9,720E
|
Artic cooling freezer 64pro
sono interessato a questo dissy e vorrei che gentilmente chi l'ha mi cofermasse se espelle l' aria sul retro del case, nel mio caso verso la ventola da 12. se è così non si creano scompensi
![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Quartu S.Elena (CA) litorale
|
dipende da come lo metti.
puoi decidere se girare la staffa di 90°. o il dissy di 180° ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: pisano
|
puoi decidere te il verso in cui montarlo, sempre che non ti crei problemi di spazio con altri componenti vicini tipo le ram visto che è grande
![]() confermo anche che la ventola a pieno regime (2200 giri) è un pò rumorosa ma già a 1800 è tutta un'altra storia e le prestazioni sono praticamente simili. ciao ![]()
"Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero." |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
interessante il pannellino....mi puoi dire quanto costa e quale modello(e marca usi)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() si montano in uno slot come quello del lettore cd/dvd, alcuni in quello del floppy si trovano in quasi tutti i negozi di hardware per pc oppure in negozi specializzati in modding se vuoi qualcosa di più particolare. i prezzi partono da 15-20€ io ho un Aerogate2 della Cooler Master ma te lo sconsiglio perchè ha dei problemi nel memorizzare le velocità delle ventole. ciao ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
il mio negoziante mi ha consigliato l'utility "cool & quite" della Asus (come la mia mobo) visto che il discorso si limita a una sola ventola (cpu):
funge bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
la asus se non sbaglio ha il Qfan (credo che sia Quiet fan), e comunque funziona, unica pecca e' che non puoi impostare la velocita' a cui deve arrivare la ventola, ma la temperatura massima del processore.
Su una A8N-SLI deluxe mi ricordo di aver provato ad attivarlo a 51° (il minimo) e la ventola sì girava poco, ma appena arrivava intorno ai 49-50 iniziava a girare ai 6500°. Il computer stava decollando con la scrivania dietro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() giocando ovviamente aumentava la velocità della ventola e il rumore era notevole. dimenticavo: con il qfan attivo la ventola della cpu potrebbe anche non partire all'avvio se hai impostato una temp di partenza per la ventola più alta di quella iniziale, è normale ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
dunque o cercato l'utility sul sito asus ho trovato un cool & quiet per mobo k8v ma la mia mobo è una di quelle depotenziate(k8v-f) vendute da olidata(su qs sito non ho trovato nulla):
non mi fido molto ad installarla,mi sa che piglio il cavetto per abbassare il voltaggio della ventola della cpu.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
CMQ se volete controllare la velocità a prescindere dalla mobo e senza frontalino per case esiste il FAN MATE 2 della zalman che vi permette di regolare manualmente la velocità continuando a monitorarla su prog tipo speedfan o il bios. costa tipo 6 euro... Ultima modifica di Uriziel : 22-10-2006 alle 15:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.