|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Consumo reale di un computer
Ciao. Sono interessato ad utilizzare un pc unicamente come server (monitor spento, no periferiche collegate) e vorrei capire quanto realmente mi consuma: se l'etichetta dell'alimentatore riporta 300W, questo valore indica il consumo totale costante, oppure può essere inferiore?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Quella è la potenza massima erogabile dall'alimentatore...il pc consuma sempre meno!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
dipende molto dalla cpu che monti.
Per esempio io ho un barton 2500 che al max consuma mi pare 58watt. Se fai un po di downvoltaggio abbassi i consumi. Se stacchi periferiche nn uaste come quelle ottiche risparmi qualcosa. Io per es. quando lascio il pc a scaricare x giorni abbasso il moltiplicatore (+ una cpu sbloccata) e il vcore al minimo consentitomiu dallaskeda madre e il barton mi consuma poche manciate di watt (mi va a 667mhz a 1.1 mi pare di vcore...mo' nn mi ricordo nemmeno). Un pc neb ottimizzato secondo me può stere anche sotto ai 40watt.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.