Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2006, 21:36   #1
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Torremolinos metà ottobre

A metà mesefarò una passata veloce veloce a Torremolinos vicino a Malaga... avrò a disosizione 3 serate e due mezze giornate.
Che c'è di interessante da quelle parti ?
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 16:55   #2
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit
A metà mesefarò una passata veloce veloce a Torremolinos vicino a Malaga... avrò a disosizione 3 serate e due mezze giornate.
Che c'è di interessante da quelle parti ?
Se Torremolinos è come Fuengirola, ad ottobre preparati al nulla.
Ci sono tante cose da vedere nel resto dell'Andalucia, ma lì no...
Old 07-10-2006, 20:58   #3
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
A Torremolinos ci fanno le gite dei centri anziani, ci sono andati pure i miei nonni a 80 anni

Comunque a me l'Andalucia non ha entusiasmato, soprattutto nella parte sud: troppo turistica.
Old 08-10-2006, 10:30   #4
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Purtroppo si tratta di un viaggio per lavoro quindi non posso cambiare destinazione va bè prendo quello che viene
Old 08-10-2006, 12:21   #5
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Quote:
Originariamente inviato da gpc
A Torremolinos ci fanno le gite dei centri anziani, ci sono andati pure i miei nonni a 80 anni
Quando sono andata io c'erano solo locali ragazzini e grattacieli... però era vent'anni fa
Old 08-10-2006, 12:52   #6
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
Quando sono andata io c'erano solo locali ragazzini e grattacieli... però era vent'anni fa
Mah, io sulla costa sud ci sono passato quest'inverno ed era una cosa più che orrida... grattacieli e città super-turistiche.
Old 09-10-2006, 09:25   #7
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Comunque a me l'Andalucia non ha entusiasmato, soprattutto nella parte sud: troppo turistica.
Non te l'ho mai detto in politica nonostante le evidenti differenze di idee, ma qui non posso farne a meno: sei una testa di vitello!
Ritira subito quello che hai detto, dell'Andalucia si può (si deve) parlar male solo di Torremolinos e Fuengirola (al massimo Marbella), il resto è tutto meraviglioso!

Old 09-10-2006, 09:27   #8
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Purtroppo si tratta di un viaggio per lavoro quindi non posso cambiare destinazione va bè prendo quello che viene
Puoi fare un salto a Marbella, il centro storico è molto carino. Piccolo ma carino, merita un giretto una sera.
Old 09-10-2006, 09:41   #9
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Non te l'ho mai detto in politica nonostante le evidenti differenze di idee, ma qui non posso farne a meno: sei una testa di vitello!
Ritira subito quello che hai detto, dell'Andalucia si può (si deve) parlar male solo di Torremolinos e Fuengirola (al massimo Marbella), il resto è tutto meraviglioso!

Senti veh
Non ho detto che l'Andalucia sia brutta, ho detto che è troppo turistica. La costa sud invece è proprio brutta Se vedi le coste della Galizia, non fosse per la temperatura, in Andalucia non ci va più nessuno
E quest'inverno mi son fatto quei 4000km in Andalucia quindi qualche posticino l'ho visto... per carità, Granada, Jaen, Cordoba, Sivilla... bellissime da vedere, Cadice pure merita, poi i paesini piccoli -e non turistici- dell'interno meritano, però c'è troppo turismo. Ed è anche, a mio avviso, la regione più cara -proprio perchè turistica- dove sia stato.
Old 09-10-2006, 09:44   #10
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

E comunque, per la cronaca, Castilla rulezzz
Delle regioni che ho visto, la classifica è:
Castilla Leon
Castilla La Mancha
Galizia
Extremadura
Navarra
Rioja
Andalucia
Catalunia

Ho detto
Old 09-10-2006, 10:09   #11
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Senti veh
Non ho detto che l'Andalucia sia brutta, ho detto che è troppo turistica. La costa sud invece è proprio brutta Se vedi le coste della Galizia, non fosse per la temperatura, in Andalucia non ci va più nessuno
E quest'inverno mi son fatto quei 4000km in Andalucia quindi qualche posticino l'ho visto... per carità, Granada, Jaen, Cordoba, Sivilla... bellissime da vedere, Cadice pure merita, poi i paesini piccoli -e non turistici- dell'interno meritano, però c'è troppo turismo. Ed è anche, a mio avviso, la regione più cara -proprio perchè turistica- dove sia stato.
Forse il mio giudizio è influenzato dal fatto che ci sono andato a cavallo fra settembre e ottobre, quindi turisti=0...
Come prezzi non saprei dirti, è comunque più economica dell'Italia... nel lontano 99 abbiamo girato tutta la costa sud passando per le zone -suppongo- più care (Barcellona, Valencia, Siviglia) e non mi sono accorto della differenza.
Old 09-10-2006, 10:17   #12
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Forse il mio giudizio è influenzato dal fatto che ci sono andato a cavallo fra settembre e ottobre, quindi turisti=0...
Come prezzi non saprei dirti, è comunque più economica dell'Italia... nel lontano 99 abbiamo girato tutta la costa sud passando per le zone -suppongo- più care (Barcellona, Valencia, Siviglia) e non mi sono accorto della differenza.
Ah beh, cara come l'italia non ho ancora trovano niente
Però gli hotel sono mediamente più cari (lo so, luoghi che tu non frequenti ) e comunque come ambiente e tipi di città mi piacciono più quelle del nord. Per carità, ripeto, non che Granada o Sivilia o Cordoba siano brutte, anzi, però mi piace di più un Leòn, Salamanca, Zamora o Santiago, tanto per dire...
Old 16-10-2006, 14:24   #13
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
ai tempi quando andai a torremolinos, non mi persi l'occasione di visitare l'alhambra a granada, dubito però che con sola mezza giornata a disposizione, per giunta a ottobre, si riesca a organizzare un escursione del genere.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 14:28   #14
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
ai tempi quando andai a torremolinos, non mi persi l'occasione di visitare l'alhambra a granada, dubito però che con sola mezza giornata a disposizione, per giunta a ottobre, si riesca a organizzare un escursione del genere.
Ehh... l'alhambra è almeno da una giornata intera, e la vale tutta.
Old 16-10-2006, 16:54   #15
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
Anche perché ci vuole un paio d'ore (o poco meno) per arrivarci...
Old 17-10-2006, 20:08   #16
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Alla fine siamo andata proprio a visitare l'Alhambra di Granada, 3 ore circa di visita guidata.(Una parte è chiusa per restauro)

La sera a Torremolinon non c'è nulla... ma spostandosi un pò qualcosa si trova
Old 17-10-2006, 22:58   #17
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Alla fine siamo andata proprio a visitare l'Alhambra di Granada, 3 ore circa di visita guidata.(Una parte è chiusa per restauro)

La sera a Torremolinon non c'è nulla... ma spostandosi un pò qualcosa si trova
Azz, che sfiga... quale parte era chiusa?
Old 18-10-2006, 09:39   #18
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

L'harem e mi pare anche gli alloggi del sultano....
Old 18-10-2006, 10:06   #19
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Comunque l'ingresso è rigidissimo, i biglietti sono limitati (...mi pare 8000 al giorno) e hanno un orario, se si prenota per le 11 si entra alle 11.
Old 18-10-2006, 10:15   #20
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Comunque l'ingresso è rigidissimo, i biglietti sono limitati (...mi pare 8000 al giorno) e hanno un orario, se si prenota per le 11 si entra alle 11.
Sì è vero, io ero andato un giorno e a metà mattina avevano già esaurito i biglietti anche per il pomeriggio, quindi ho fatto prenotare dall'hotel e sono tornato dopo due giorni...
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian