|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
L'Odissea!
I primi di Agosto di quest'anno la mia zona è stata coperta da ADSL. Ho avuto la notizia in anteprima da un tecnico che lavora in Telecom e immediatamente ho fatto il contratto per Alice 4Mb.
Beh, le mie speranze di navigazione ultramegasprintosa si sono andate affievolendo... verso metà agosto la mia pratica viene bloccata non-si-sa-perché dal sistema; mi dicono che forse un tecnico è venuto ma non mi ha trovato (ma nessuno mi aveva dato ancora un appuntamento). Vabbeh dico io, ridatemi un appuntamento no? Presto fatto, i primi di settembre qualcuno sarebbe venuto questa volta confermato dal 187 in via ufficiale. Quel giorno non si presenta nessuno. La sera parlo con un simpatico signore del 187 che tra un'offerta di un Aladino e qualche altro servizio non richiesto mi dà un nuovo appuntamento di li a una settimana... e puntualmente nessuno si presenta. Tramite un tamico vengo a sapere che il sistema mi sta bloccando non-si-sa-perché tutte le procedure, e mentre al 187 le richieste vengono accettate e confermate, all'ufficio techico la pratica non arriva (e quindi non fa uscire i tecnici). Per altre due volte richiedo speranzoso un'attivazione, questa volta tramite personale interno che seguie la pratica e... la vede svanire nel nulla. Non sono serviti nemmeno due fax minacciosi al servizio reclami di zona. Il fatto è che se le cose stanno così non c'è una via d'uscita... mentre pochi gg fa ho configurato l'ADSL al mio vicino che in una settimana l'ha avuta. La soluzione che un po' sottovoce mi hanno prospettato è quella di rchiedere una nuova linea telefonica con un nuovo contratto (unitamente all'ADSL) e quando questa sarà attiva disdire la prima linea. ![]() Beh, alla fine dei soldi spesi in più non è che me ne importi tanto... è che trovo veramente assurda, paradossale tutta la situazione. ------------------- Poi ordino MySky... mi portano il decoder bello-come-il-sole ma dopo 15 gg ancora non me lo hanno attivato... questo perché me lo hanno si venduto, ma sul mio abbonamento, per un baco di sistema, non riescono ad attivarlo. Ma non è che sto passando in una fase antitecnologia?!?!?! ![]()
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Prov. di Ravenna
|
se vuoi un consiglio manda una raccomandata alla sedegenerale. Io per una disattivazione e un rimborso ho fatto così ed ha funzionato.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.