|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Oslo
Ciao, vado con un amico a oslo a inizio novembre, qualcuno che c'è già stato mi può consigliare un posto dove dormire dove vi siete trovati bene?
grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Io, dopo aver fatto a suo tempo approfondite valutazioni, sono stato in questo:
http://www.anker.oslo.no/?lang=44 abbastanza centrale (non proprio al centro, ma Oslo è piccola), economico, pulitissimo e con un buffet della prima colazione (inclusa) grande e superassortito. Solo che l'esperienza risale ad un bel po' di anni fa (1993) ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Su un sito di ostelli nn c'erano molti buoni commenti su questo ostello, o meglio c'erano ottimi commenti alternati a pessimi commenti (specialmente riguardo invasioni di scarafaggi nei letti ![]() http://www.hostelz.com/hostel/1466-Anker-Hostel E un'altra cosa che non mi convinceva era: Reception Hours: 24 hours in the summer, 8 AM - 10 PM (08:00-22:00) from September - May. Immagino che voglia dire che di notte uno non può uscire, star via fino alle 3:00 e rientrare.. giusto? Ho invece prenotato in questo: http://www.hostelz.com/hostel/17491-Perminalen-Hotel spendo circa 40 euro a notte, una notte in quadrupla e due notti in doppia. con colazione, lenzuola e salvietta inclusi e dovrebbe avere la reception aperta 24h/24 Cmq ho prenotato oslo così a caso, perchè c'era il volo a/r a 25 euro tasse incluse. come città da quel che ho visto su internet sembra piccola senza particolari attrazioni... tu che ne pensi? comunque visto che in vita mia vorrei visitare tutte le capitali europee, anche oslo mi va bene ![]() Com'è in termini di vita notturna? è come londra dove chiude tutto alle 11? ![]() Su su.. racconta un po' ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
ma dv l'hai trovato il biglietto?con quale compagnia?
![]() io devo passarci a gennaio,per l'erasmus a bergen.... ma che dite,si trovano parecchie turbolenze in quelle zone? (a gennaio...) ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() Come città da vedere ci sono diverse cose: all'epoca visitai il Munchmuseet, la Nasjonalgalleri, il museo delle navi vichinghe, il parco di Vigeland (dove c'è un laghetto sulle cui sponde ci sono addirittura dei salvagenti per chi dovesse caderci dentro), il parco all'aperto del folclore vichingo, il museo dove ci sono le navi degli esploratori artici ed antartici norvegesi, ed infine, un po' fuori città ma raggiungibile con la metro, il trampolino di Holmenkollen dove fecero le olimpiadi invernali. Ti consiglio di farti la Oslo Card (Oslo Kortet), un abbonamento ai mezzi pubblici turistico che ti fa viaggiare su tutti i mezzi pubblici (battelli inclusi) ed entrare gratuitamente in tutti i musei. All'epoca si trattò di una vacanza dove non feci vita notturna: in ogni caso credo sia peggio di Londra. Una volta andai a Stavanger, sempre in Norvegia, a Novembre: faceva buio alle quattro di pomeriggio e non c'era nulla da fare, se non girare per quei quattro negozi che avevano già messo gli addobbi natalizi ed entrare in qualche pub con i maxischermi che trasmettevano le partite di calcio della seconda divisione inglese. Presi in considerazione l'ipotesi di andare a visitare il cimitero: credo fosse il posto più allegro della città ![]()
![]() Ultima modifica di Northern Antarctica : 07-09-2009 alle 17:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
northen è favoloso..
non saprei che altri posti aggiungere.... cmq d'estate c'è un po' di mossa nelle vie principali del centro e vicino al porto.. per il resto tranquilla e ordinata come tutte le città nordiche..... X SquallSed: l'università di bergen sembra molto carina, la città non è assolutamente male, solo che è molto piccolina.. cmq è un buon centro universitario e ci sono ragazzi anche d'inverno.. quindi credo che la vita non manchi... anche se il fatto che a gennaio viene buio alle 3 non aiuta ![]() ciao Alessio |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
da dv parti? ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
si,come vita da studente dovrebbe essere abbastanza ok,ho sentito alcuni che ci sono stati e,certo non è barcellona ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
poi c'è sempre la cosa positiva che se sei italiano di solito il venerdì e il sabato non ti demolisci come loro e "qualcosa" prendi su... visto che sei l'unico sano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
dipende... ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, Helsinki
|
Se sei da solo dimmi le date perche' un amico viene a visitare Londra a inizio novembre e forse ti puo' affittare la sua stanza
edit: scusa ho riletto che sei con un amico, pero' se lo sleeping bag va bene .. ![]() Ultima modifica di Marty Bishop : 09-10-2006 alle 21:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
è molto cara oslo.. ma direi al max un 10% in più di tutta la norvegia..
carissima è anche bergen.... poi dicci che ti hanno raccontato su bergen.. sono curioso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
|
oslo molto piccola.
la giri in un giorno. peccato che vai li..e non puoi mirare l'Urlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
![]() -dicevano che Bryggen era patrimonio dell'umanità, ho visto delle case più belle a Legoland! ![]() -troppo modaiola e poco true-nordica, quindi al pari Oslo evitatela ![]() -il posto peggiore dove ci hanno accolti, abbiamo dormito in una mezza topaia, alla faccia della città turistica ![]() be' e altra roba simile; diciamo che ho cercato di fare degli "esempi" generali ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
per l'unesco gli do ragione in parte.. semplicemente perchè le case sono ricostruzioni ( seppur ben atte) di quelle che c'erano al tempo della lega anseatica...
a bergen fondamentalmetne c'è poco da vedere a livello turistico, l'unica cosa carina è il mercato del pesce ( dove trovi carne di balena, che ho fatto fatica a trovare all'infuorti di bergen) , i musei offrono poco e sopratutto arte nordica mediocre. per le accoglienze.. boh io ho dormito in un ostello un po' affollato ok.. ma per 12€ era comodissimo e bellissimo.. poi la tipa alle 9 faceva le frittelle gratis ![]() c'è da dire che io quest'anno ho fatto il nord in moto da solo... quindi come si dice da noi sono un po' "spanizzo" |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque le impressioni di un turista, da una singola esperienza, non dice nulla. Magari sono stati solo un po' sfortunati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.