Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2006, 15:45   #1
marwi
Senior Member

L'Avatar di marwi

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Porto Sant'Elpidio (AP)
[HELP] Salviamo l'athlon socket A

Ciao a tutti,

ho il pc di un amico a casa , un ottimo athlon 2800+ su MSI kt333 ultra 2 , 1 gb di ram e una 6600gt .

Il pc fondamentalmente fa girare tutti i giochi di suo interesse e per questo non ha intenzione di aggiornarlo.
Il problema è che i HD 2 Maxtor da 80 e 40 gb fanno dei rumori strani e il pc si pianta o si riavvia continuamente, molti errori però dipendono anche dalla scheda madre .

Così ho pensato di prendere una scheda madre socket A nuova con un nuovo HD S-ATA.

Purtroppo non è più semplice trovare mobo nuove socket A, anzi le uniche che ho visto sono Asrock e tra tutte la meglio mi sembra quella con chipset NForce2 Ultra ( che tra l'altro possiedo con la mia nf7-s) . Però non ho mai provato una asrock, il prezzo è allettante, ma non vorrei dare problemi al mio amico che non deve praticare nessun overclock ma punta alla massima stabilità.

Che dite vado sicuro acquistando questa Asrock K7NF2-RAID ? e l'hd cosa consigliate? non vorrei fargli spendere molto l'importante è che sia stabile , sicuramente sarà più veloce di quelli che ha ora.

grazie
Old 17-08-2006, 16:58   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Cosa ti fa credere che sia anche colpa della scheda madre?
Siete sicuri che siano entrambi i dischi a fare "rumoracci"? Difficile che si rompano insieme.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 17:25   #3
marwi
Senior Member

L'Avatar di marwi

allora l'hd da 40gb fa rumori metallici

collegando quello da 80gb solo dove c'è il s.o. il pc si riavvia in momenti diversi.

La scheda madre dà qualche rogna .. con qualche accensione a vuoto ha una clip della ram rotta, insomma un pò danneggiata.
Il problema dell'hd da 80 gb potrebbe anche essere causato dalla scheda madre.

Il pc è stato rigorosamente formattato diverse volte e il s.o. è stato provato su entrambi gli hd.

anche se l'hd da 80 non dovrebbe essere danneggiato il mio amico ha proprio intenzione di acquistarne uno più grande quindi eliminiamo un possibile problema.

per la scheda madre che ne dici? quell'asrock è una buona scheda? stabile e senza problemi di compatibilità?
Old 17-08-2006, 17:32   #4
giannismart
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
aquista l'asrock ad occhi chiusi, sono meglio delle Asus, vai tranquillo

da 2 anni nn m hanno mai dato problemi, poi se ne prendi una chip nforce poi stare tranquillissimo!

l'anno scorso ho preso una a7v880 della asus e faceva letteralmente schifo....!

le asrock sono tutte buone...

se trovi una k7s41 (senza GX) finale, puoi stare tranquillo....

l'unica pecce è il chip sis (ha pure la grafica integrata)

con quest'ultima puoi impostare l'fsb da jumperini....! e puoi overvoltare sia la cpu che le ddr...!

compra la srock senza problemi!
giannismart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 22:18   #5
marwi
Senior Member

L'Avatar di marwi

ok.... comprerò asrock.

per l' hd che marca consigliate??? dato che i maxtor ultimamente mi hanno dato problemi....
Old 17-08-2006, 22:55   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Western Digital o Seagate (che ha assorbito Maxtor).
Ciao.
Old 17-08-2006, 23:17   #7
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giannismart
aquista l'asrock ad occhi chiusi, sono meglio delle Asus, vai tranquillo

da 2 anni nn m hanno mai dato problemi, poi se ne prendi una chip nforce poi stare tranquillissimo!

l'anno scorso ho preso una a7v880 della asus e faceva letteralmente schifo....!

le asrock sono tutte buone...

se trovi una k7s41 (senza GX) finale, puoi stare tranquillo....

l'unica pecce è il chip sis (ha pure la grafica integrata)

con quest'ultima puoi impostare l'fsb da jumperini....! e puoi overvoltare sia la cpu che le ddr...!

compra la srock senza problemi!
@MARWI: prendi tranquillamente una asrock per il tuo amico che non da problemi e per il prezzo che hanno sono molto buone

@giannismart: io ho avuto la A7V880 e non direi proprio che fa schifo, anzi è una buona mobo (fix a parte) e non mi ha mai dato nessun problema, stabile e anche abbastanza accessoriata.
Comunque non è vero che le asrock sono meglio delle asus, in generale è il contrario, poi ci sono delle schede madri asrock che sono veramente buone (esempio la 939dual-sata2 o la 939sli32 o la am2xli) ma comunque non sono ai livelli delle asus (a parte la 939dual-sata2 che reputo migliore della asus a8n-e soprattutto per quanto riguarda l'overclock), anzi l'unica asrock che ho avuto (775twins-hdtv) mi si è "rotta" dopo 2 settimane (partito il controller audio integrato) tenendola tutta a default procio incluso!
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 06:33   #8
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Prendi una asrock vt74a pro, per stabilità è ottima e costa appena una trentina di €. Ciao
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 08:42   #9
adario73
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania
la mobo nn c'entra nulla, guarda che la colpa e' sicuramente degli hard disk.
fai anche la prova di sostituire i cavi IDE, non ti dico quante noie mi hanno dato
3800X2 LDBFE0614WPMW@2700@1.35, 2600@1.275 Vcore, Freezer pro, Asus A8N Premium, 2 *512 twinmos 3200 2-3-2-6@2.6V, raptor 36 10k + 2*samsung 160 JJ RAID 0 + maxtor 160, DVD nec 2510 8x,gigabyte 6800GS PCI-EX@530/1300 nvsilencer 5 rev3, Acer AL1916W As, LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm
adario73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 23:54   #10
giannismart
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Errik89
@MARWI: prendi tranquillamente una asrock per il tuo amico che non da problemi e per il prezzo che hanno sono molto buone

@giannismart: io ho avuto la A7V880 e non direi proprio che fa schifo, anzi è una buona mobo (fix a parte) e non mi ha mai dato nessun problema, stabile e anche abbastanza accessoriata.
Comunque non è vero che le asrock sono meglio delle asus, in generale è il contrario, poi ci sono delle schede madri asrock che sono veramente buone (esempio la 939dual-sata2 o la 939sli32 o la am2xli) ma comunque non sono ai livelli delle asus (a parte la 939dual-sata2 che reputo migliore della asus a8n-e soprattutto per quanto riguarda l'overclock), anzi l'unica asrock che ho avuto (775twins-hdtv) mi si è "rotta" dopo 2 settimane (partito il controller audio integrato) tenendola tutta a default procio incluso!
mi dispiace che ti si sia rotta la mb asrock, a me problemi nn ne hanno mai dato...

la a7v880 è buona si ma nn so perhè la mia dav problemi.... e poi ultimamente t 6 collegato al sito della Asus?

Ti rendi conto di quanti aggiornamenti bios fa?

nn dico che i prodotti sono scadenti, ma che a parer mio la ASROCK è milgiore nettamente, anche se meno rinomata...

ti scrivo da una 775i919pl-sata2 che va una skeggia.... mai dato un problema... se dovevo prendere la stessa scheda Asus mi sarebbe costata molto ma molto di più.... e ti posso assicurare che con il pc nn ci scrivo a word

Cmq l'hdd puoi prendere anche un Samsung... sono abbastanza silenziosi... i Maxtor danno qualche problemino....

anche se Western Digital o Seagate sono cmq ottimi prodotti
Old 21-08-2006, 23:56   #11
giannismart
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tisserand
Prendi una asrock vt74a pro, per stabilità è ottima e costa appena una trentina di €. Ciao
se devi prendere una mb stabile prendila col chip nvidia nforce 2 sono i migliori chip x amd socket a....

lascia perdere via e sis

tranne le k7s41 che costano pochissimo e durano un'infinità....

ne ho vendute una 20 dall'annos corso ad ora e mai nessuna mi ha dato problemi
Old 22-08-2006, 01:47   #12
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
giannismart ma lo sai almeno che la Asrock è una costola di Asus?
dire che le Asrock son buone mentre le Asus fanno schifo mi sembra una castroneria bella e buona

bYeZ!
Old 22-08-2006, 11:08   #13
giannismart
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
dire che le Asrock son buone mentre le Asus fanno schifo mi sembra una castroneria bella e buona

bYeZ!
e chi te l'ha detta questa cosa?

mi fai vedere un link in cui ne parlano?
Old 22-08-2006, 12:56   #14
ugo71
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
...volendo ho una A7n8x-E-deluxe con XP3000+ sbloccato, con settaggi defoult andava 1:1 con ddr 3200, (dal suo secondo boot ha sempre lavorato come xp 3600+ )
Se sono ot chiedo scusa
ugo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 15:25   #15
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Quando parlo di stabilità intendo dire a default. Qui via non ha rivali perchè se non si occano sono delle rocce e non danno problemi di compatibilità al contrario di nvidia. Ciao
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 16:29   #16
Dumah Brazorf
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500

bYeZ!
Sarà ma personalmente mi fido + delle asrock che delle asus.
A voler fare cose troppo complicate si creano casini, fa le cose semplici e ti verranno bene.
Old 22-08-2006, 17:39   #17
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:

è la verità ed è risaputissimo da molto tempo

cmq quoto per la K7NF2...si trova a poco più di 40€

valida anche la K7S41 però è un po' meno prestante...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 17:48   #18
davide66

Quote:

Questi sono due delle migliaia di articoli.......

http://www.technemo.it/pagina.cfm?p=110&n=1
http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...6-day-5_3.html

Ultima modifica di davide66 : 22-08-2006 alle 17:50.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 17:40   #19
Bibe
Senior Member

L'Avatar di Bibe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Presa,
ASROCK K7NF2,
visto che la mia vecchia Asus mi creava problemi,
sia con le usb che con spegnimenti inspiegabili del pc....

Ora attendo per l'installazione,
mi sembra un'ottima soluzione,su socket A,
visto che il mio fido athlon lavora ancora alla grande.....
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Tornano a 135€ le Squier by Fender Strat...
Samsung userà il suo chip a 2 nm ...
Monitor gaming quasi regalati: i modelli...
Offerte Logitech da urlo su Amazon: cuff...
Reddit cambia le regole di gestione dell...
ASUS annuncia l'arrivo in Italia del mon...
Lava anche con acqua calda, aspira a 10....
La corsa ai 2 nanometri di TSMC: tra i p...
Il migliore dei mini PC economici torna ...
OpenAI, fra privacy, libertà e si...
Samsung Galaxy Book 5 Pro da 16 pollici ...
iPhone 16 128GB bianco a 679€, 16e a 599...
Rigonfiamenti improvvisi della batteria:...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian