Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2006, 08:09   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...tek_18828.html

Michael Khaimzon, lead artist di Crytek, dichiara che la conversione dell'attesissimo sparatutto 3D su console è possibile.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 08:34   #2
Apple80
Senior Member
 
L'Avatar di Apple80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Messaggi: 6028
O potrebbe anche essere possibile non dover sacrificare nulla se trovassimo un modo per rendere il gioco visivamente uguale al PC



La vedo dura. Com'è possibile farlo girare come su pc in dx10 se sulla PS3 e X360 mancano i filtri per tali API ?
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 08:39   #3
bist
Senior Member
 
L'Avatar di bist
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1963
Quote:
Originariamente inviato da Apple80
"O potrebbe anche essere possibile non dover sacrificare nulla se trovassimo un modo per rendere il gioco visivamente uguale al PC"

La vedo dura. Com'è possibile farlo girare come su pc in dx10 se sulla PS3 e X360 mancano i filtri per tali API ?
Su PC Crysis può girare anche in DX9, i filmati di Crysis che si sono visti dovrebbero essere tutti ancora DX9.
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 08:44   #4
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7465
Quote:
Originariamente inviato da Apple80
O potrebbe anche essere possibile non dover sacrificare nulla se trovassimo un modo per rendere il gioco visivamente uguale al PC



La vedo dura. Com'è possibile farlo girare come su pc in dx10 se sulla PS3 e X360 mancano i filtri per tali API ?
la xbox 360 ha sia API che l'hardware simile a quello utilizzato nelle specifiche delle dx10 quindi per lei non ci sono problemi.

in alcune parti le api della 360 sono persino superiori a quelle delle dx10 e persino delle dx10.1 (lo step successivo gia in sviluppo dalla ms) in altre parti sono inferiori o comunque interpretate in maniera differente.

l'unico limite reale all'implementazione su console del loro motore è di far stare in 512mb di ram tutto senza dover ridurre troppo la dimensione delle texture o dividere i livelli in sottoblocchi da caricara un po alla volta manmano che si avanza.

Ultima modifica di coschizza : 07-10-2006 alle 08:49.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 08:51   #5
Apple80
Senior Member
 
L'Avatar di Apple80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Messaggi: 6028
Quote:
Originariamente inviato da bist
Su PC Crysis può girare anche in DX9, i filmati di Crysis che si sono visti dovrebbero essere tutti ancora DX9.
si ma non parlavo di quello loro dicono che porebbero renderlo visibilmente uguale,visto che il gioco è programmato in dx10. non vedo come possa essere possibile renderlo visibilmente uguale con le dx10 se l'hw delle console next-gen non lo permetta.

CHe poi crisis possa girare in dx9 è un'altra cosa ma con una differenza di grafica dalle 10
__________________
LG Oled 65C26LD + i9 99000KF + MSI Pro carbon Z390 + 2x8GB 3200 RAM
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 09:00   #6
Apple80
Senior Member
 
L'Avatar di Apple80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Messaggi: 6028
Quote:
Originariamente inviato da coschizza
la xbox 360 ha sia API che l'hardware simile a quello utilizzato nelle specifiche delle dx10 quindi per lei non ci sono problemi.

in alcune parti le api della 360 sono persino superiori a quelle delle dx10 e persino delle dx10.1 (lo step successivo gia in sviluppo dalla ms) in altre parti sono inferiori o comunque interpretate in maniera differente.

l'unico limite reale all'implementazione su console del loro motore è di far stare in 512mb di ram tutto senza dover ridurre troppo la dimensione delle texture o dividere i livelli in sottoblocchi da caricara un po alla volta manmano che si avanza.
Altro problema è la potenza hw..... penso che come dici, sfruttasse anke le dx10, voglio veder come se la cava anche con la fisica. sarà anke vero che i giochi per pc non sono ottimizzati come su console, da quello che ho visto la X360 se la cava molto bene con le dx9 aa ecc... ma al passaggio delle 10 sarà una vera batosta per il suo hw. che sia anke a shader unificati e con 10MB di memori embedded (si scrive cosi?)

In ogni modo per la PS3 è diverso,quella non monta una gpu concepita come quella per la X360.. li le dx10 se le scordano di certo.

ma con l'avvento del G80 e R600 , non dovremmo più preoccuparci di tutti i giochi basati su dx9.
__________________
LG Oled 65C26LD + i9 99000KF + MSI Pro carbon Z390 + 2x8GB 3200 RAM
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 09:04   #7
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6858
la VGA della XBox 360 l'R500 è la sorellastra del futuro R600...quindi su XBox 360 credo che la conversione sia piuttosto "semplice"....per PS3 non credo, visto che come scheda video ha un G71 un po' castrato in frequenze.
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 09:24   #8
Spawn80
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
Messaggi: 184
Non si può mettere 2 giga di DDR 2 sulla XBOX 360? .
Spawn80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 09:24   #9
Jon_Snow
Senior Member
 
L'Avatar di Jon_Snow
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1749
E pensare che un mesetto fa la stessa Crytek aveva detto il contrario.
Jon_Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 09:28   #10
Defragg
Senior Member
 
L'Avatar di Defragg
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8600
Quote:
Originariamente inviato da coschizza
l'unico limite reale all'implementazione su console del loro motore è di far stare in 512mb di ram tutto senza dover ridurre troppo la dimensione delle texture o dividere i livelli in sottoblocchi da caricara un po alla volta manmano che si avanza.
come Halo 2...non sarebbe male, quei caricamenti non sono affatto fastidiosi
e comunque contate una cosa...su X360 non gira sotto winzozz...quindi se su pc servono 2gb, su 360 (credo) ne bastino 512mb
più che altro la vedo dura per una (eventuale) conversione per PS3...la PS3 ha 256mb per il sistema e 256mb per la grafica e basta...
riuscirà la PS3 a far girare (senza evidenti inferiorità grafiche) un gioco come Crysis???
__________________
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 09:30   #11
Defragg
Senior Member
 
L'Avatar di Defragg
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8600
Quote:
Originariamente inviato da Spawn80
Non si può mettere 2 giga di DDR 2 sulla XBOX 360? .
no
perchè la X360 usa le GDDR3
__________________
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 09:32   #12
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7465
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR
la VGA della XBox 360 l'R500 è la sorellastra del futuro R600...quindi su XBox 360 credo che la conversione sia piuttosto "semplice"....per PS3 non credo, visto che come scheda video ha un G71 un po' castrato in frequenze.
verissimo

ma uno svantaggio maggiore della ps3 non è tanto l'hardware (alla fine comunque ai livelli della concorrenza) ma il fatto che non utilizza ne directx9 o 10, ma le vecchie care opengl es, certo sono ottime librerie ma non al passo con i tempi con quelle ms, senza considerare che oramai il know how che hanno le software house lo hanno al 95% sulle librerie ms rendendo piu facile conversione da pc a console e viceversa, con la ps3 i programmatori dovranno riprendere la mano con le opengl che oramai sono sempre piu scarsamente utilizzatte anche in ambiente professionale dove persino mostri sacri come il 3dstudio max che utilizzo da 10 anni sono partiti da software ovviamente puro opengl a mettere il supporto opengl come opzionale e supportare come default quello delle directx (come cambiano i tempi).

Ultima modifica di coschizza : 07-10-2006 alle 09:36.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 09:38   #13
ErminioF
Senior Member
 
L'Avatar di ErminioF
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Messaggi: 3383
Quote:
Originariamente inviato da Defragg
e comunque contate una cosa...su X360 non gira sotto winzozz...quindi se su pc servono 2gb, su 360 (credo) ne bastino 512mb
Ti pare che windows occupi 1.5GB si ram? Scherzi?
Che poi su console si possano comprimere le texture, semplificarle etc perdendo poca qualità ti posso dar ragione (cosa che non fanno su pc, visto che non ci sono limiti di spazio), ma scordatevi una conversione molto simile.
Senza contare che un fps col pad perde il 50% della giocabilità, quindi anche fosse graficamente 2 volte migliore sarebbe da buttare lo stesso
__________________
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 09:43   #14
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7465
Quote:
Originariamente inviato da Defragg
come Halo 2...non sarebbe male, quei caricamenti non sono affatto fastidiosi
e comunque contate una cosa...su X360 non gira sotto winzozz...quindi se su pc servono 2gb, su 360 (credo) ne bastino 512mb
più che altro la vedo dura per una (eventuale) conversione per PS3...la PS3 ha 256mb per il sistema e 256mb per la grafica e basta...
riuscirà la PS3 a far girare (senza evidenti inferiorità grafiche) un gioco come Crysis???
il sistema operativo MS occupa ufficialmente circa 32mb di ram sulla console mentre quello sony (tratto dalle informazioni sul dev kit) occupa circa 60 mb di ram di sistema e 30 della gpu, quindi molto di piu della console ms, quindi bisogna (a causa della divisione in 256+256) gestire le risorse in maniera piu attenta ma è comunque fattibile (se esistono giochi come GTA SA sulla ps2 e 32mb di ram e HL2 sulla xbox 1 credo che tutto al mondo sia possibile ).
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 09:58   #15
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
cmq io non considererei la conversione per 360 e ps3 delle cose separate, se fanno la conversione a consolle la fanno in maniera molto similare (come tutti gli attuali giochi multipiattaforma) quindi ci ciucciamo il gioco nella sua vesta + castrata in base alla console meno performante tra le 2..

ergo.. ci giocherò di certo su PC appena lo rinnovo
è un gioco che non va solo "giocato" ma anche visto a fondo.. un po come far cry, la storia era quello che era.. ma giocato appena uscito tutto castrato graficamente per il pc non era all'altezza non rendeva come farlo girare ora tutto a canna
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 10:09   #16
Defragg
Senior Member
 
L'Avatar di Defragg
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8600
Quote:
Originariamente inviato da ErminioF
Ti pare che windows occupi 1.5GB si ram? Scherzi?
Che poi su console si possano comprimere le texture, semplificarle etc perdendo poca qualità ti posso dar ragione (cosa che non fanno su pc, visto che non ci sono limiti di spazio), ma scordatevi una conversione molto simile.
non mi sono spiegato bene...intendo windows con antivirus aperto, e programmi in background...sarebbe un suicidio pensare che a winzozz servono 1.5GB di RAM

e poi hai dimenticato il mio credo tra parentesi
__________________
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 10:40   #17
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 12620
Meglio da pc a console che viceversa
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 10:52   #18
eltalpa
Senior Member
 
L'Avatar di eltalpa
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
Messaggi: 1863
Quote:
Originariamente inviato da coschizza
ma uno svantaggio maggiore della ps3 non è tanto l'hardware (alla fine comunque ai livelli della concorrenza) ma il fatto che non utilizza ne directx9 o 10, ma le vecchie care opengl es
Mah, riguardo al know-how penso che non sia un problema... qualsiasi software programmatore che sviluppa per consolle conosce a menadito opengl; quello che mi chiedo è piuttosto è come mai hanno implementato sulla PS3 le opengl es, quando con un po' di sforzo potevano implementare le opengl 2.1, con tutto il vantaggio di avere a disposizione GLSL. Tra l'altro devo ancora vedere un gioco che faccia un uso decente del GL Shader Language...
__________________
Questo Giochino mi fa impazzire - È meglio accendere una candela che maledire l'oscurità.
eltalpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 11:08   #19
ErminioF
Senior Member
 
L'Avatar di ErminioF
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Messaggi: 3383
Quote:
Originariamente inviato da Defragg
non mi sono spiegato bene...intendo windows con antivirus aperto, e programmi in background...sarebbe un suicidio pensare che a winzozz servono 1.5GB di RAM
Ma anche con antivirus, firewall e qualche utility aperta non vai oltre i 200MB (winXP liscio ed ottimizzato sta sui 60-80MB occupati).
__________________
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 11:15   #20
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15163
Unico dubbio la Ram...per il resto non vedo ostacoli in nessun caso.
Certo farci stare (rimanendo stretti) 1.2gb di roba in 512mb non è mica uno scherzo.
Chissà quanto del gioco dovrebbero riscrivere, oppure suddividere le aree a mo di Half Life 1 e 2, questa mi sembra la soluzione più semplice.
__________________
Christopher Hinz - Ciclo Paratwa -
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1