|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
|
modificare lilo.conf help!!
salve ho installato mandriva pp 2006 ma windows rimane il mio sistema più usato.
voglio configurare il lilo, ma non ci riesco kdesu kate lilo.conf mi apre il lilo, poi lo modifico a mio piacimento, salvo con nome in /etc sovrascrivo, riavvio, e non cambia niente Come devo fare Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
dai lilo -v da terminale. ciao.
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
NIENTE DA FARE
LILO.CONF, VIENE MODIFICATO lancio su pwd poi lilo -v e non cambia niente all'avvio il lilo rimane quello di sempre. non è che danno fastidio un lilo.conf e un lilo .conf old che sono beck up grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
MI spiego meglio
ho modificato lilo.conf in /etc, tutto ok ho lanciato lilo -v , tutto ok riavvio e lilo non cambia |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho invertito solo tutto quello che riguardava linux e windows
cioè le linee i linux le ho invertite con quelle di windows gia l'ho fatto altre volte con mandrake 10.1 non era così dificile File generated by DrakX/drakboot # WARNING: do not forget to run lilo after modifying this file default="linux" boot=/dev/hda map=/boot/map keytable=/boot/it-latin1.klt menu-scheme=wb:bw:wb:bw prompt nowarn timeout=100 message=/boot/message image=/boot/vmlinuz label="linux" root=/dev/hda6 initrd=/boot/initrd.img append=" acpi=ht resume=/dev/hda7 splash=silent" vga=788 image=/boot/vmlinuz label="linux-nonfb" root=/dev/hda6 initrd=/boot/initrd.img append=" acpi=ht resume=/dev/hda7" image=/boot/vmlinuz-2.6.11-6mdk label="2.6.11-6" root=/dev/hda6 initrd=/boot/initrd-2.6.11-6mdk.img append=" acpi=ht resume=/dev/hda7 splash=silent" vga=788 image=/boot/vmlinuz label="failsafe" root=/dev/hda6 initrd=/boot/initrd.img append=" failsafe acpi=ht resume=/dev/hda7" other=/dev/hda1 label="windows" table=/dev/hda other=/dev/hdb1 label="windows1" table=/dev/hdb map-drive=0x80 to=0x81 map-drive=0x81 to=0x80 dimmi tu come devo muovermi Ultima modifica di cyber_nando : 07-10-2006 alle 13:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
default=name
Uses the specified image as the default boot image. If `default' is omitted, the image appearing first in the configuration file is used. morale: cambia default="linux" con default="windows" o default="windows1" a seconda di quale voce selezioni per avviare windows. per come è configurato ora lilo.conf sembrerebbe che abbia due windows installati, uno (windows) nella prima partizione del disco primary-master e l'altro (windows1) nella prima partizione del disco secondary-master Ciao ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.