|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/18767.html
ATI rilascia nuovi driver Catalyst beta che abilitano il supporto al client Folding@Home con le schede Radeon X1900 e Radeon X1950 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Sembra interessante, anche se non credo torni utile all'utente medio non interessato alla ricerca scientifica.......
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
|
... Ho sempre voluto calcolare le particelle subatomiche in modalità quantistica e da oggi grazie alla mia Raddy 1900 è possibile!!!
![]() (P.S. voglio giocare a Crisys senza scatti spero nel miracolo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
Folding@Home
io col dual core avevo alzato parecchio il mio punteggio medio, poi però mi si voleva collegare troppo spesso ... e l'ho abbandonato (per ora) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
Peccato che "l'utente medio" non si interessi alla ricerca e a questo progetto in particolare... sai com'é, oggi il tuo pc aiuta a trovare cure che domani potrebbero salvarti la pelle... |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Nelle FAQ consigliano di scaricare i Catalist 6.5 perchè i 6.10 non funzionano
![]() Version 6.10 currently does NOT work http://folding.stanford.edu/FAQ-ATI.html Il problema dovrebbe essere risolto presto.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: London
|
fantasico, ma io ho BOINC e scheda Nvidia.... spero che si muovano anche su questo fronte, qualcuno sa qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
questa sarebbe la strada giusta da percorrere, cioè utilizzare la gpu come co-processore per le applicazioni visto che se non si gioca o non si avviano software 3d la si lascia inutilizzata.
invece la strad che stanno percorrendo con Vista, XGL e altri sarà sicuramente spettacolare ma la vga secondo me viene sprecata e su un notebook, averla sempre in funzione per il 3d (che la usa per il 96% mentre il 2d per il 4%) creerà sicuramente dei problemi, specialmente considerando che la prossima generazione di vga avrà sicuramente più fame di energia. questo è solo il mio punto di vista |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
Io non so che scheda abbia tu, ma ti assicuro che la mia x1800xt quando lavora in 3d diventa un forno e consuma parecchio.....magari schede meno avide di energia e più efficienti sulle temperature sarebbero sicuramente più adeguate a svolgere anche funzioni del genere.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
ehm...
ma non c'è nessuno con questa skeda e con folding@home ke la può provare per renderci conto dell'efficienza di questa soluzione? ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
@JohnPetrucci
Opera un downclock sul 2d (oiltre alla ratio della ventola le recchie ci guadagnano) e quando giochi disabilita i demoni vari di ricerca.. saranno + lentini loro nella ricerca ma come ottimizzano loro lo facciamo pure noi se decidiamo di aiutare e di giocare ![]() sulle schede di fascia alta è un problema comune questo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
1) Non è detto che la scheda grafica debba sempre andare al 100% e quindi si può limitare sia il consumo che il calore. 2) Bisogna guardare l'efficenza perchè se la GPU consuma 10 volte più di una CPU ma elabora 20 volte o più allora dal punto di vista del bilancio energetico globale è MOLTO meglio utilizzare la GPU... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Personalmente credo che il consumo, per quanto naturalmente si possa ridurre ulteriormente, non sia così elevato (almeno relativamente).
la x1900xt è data a 109W (a dire la verità nn so se in idle o in full load)... cmq paragonando la complessità delle moderne gpu ai processori di oggi, direi che ci può stare un consumo del genere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sardegna Sassari
|
vanno bene?
ma per le ati x800 non vanno bene ce voi sappiate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.