Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2006, 16:50   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/18584.html

Rilasciato in questi giorni un nuovo exploit per Internet Explorer che va a sfruttare una vecchia falla del noto browser non ancora sistemata

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 17:15   #2
Caterpillar86
Senior Member

L'Avatar di Caterpillar86

Iscritto dal: Oct 2004
ahahhaha
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 17:21   #3
Laertes
Senior Member

L'Avatar di Laertes

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
vecchia falla? vecchia di quanto?? anni? e poi c'è chi li difende...

Windows è a pagamento, e si paga pure caro, non è proprio ammissibile una cosa del genere, ma tanto loro lo dominano il mercato ..
Old 15-09-2006, 17:40   #4
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Beh, anche quelli di Microsoft devono pur campare.... Viva Windows!
E' comodissimo! Installatevelo!
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 18:03   #5
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
ma che bel colabrodone..

sta sera mi ci scolo i maccheroni
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 18:05   #6
Kappaloris
Senior Member

L'Avatar di Kappaloris

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1
InternetExploit.... al solito...
Old 15-09-2006, 20:28   #7
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
E te pareva che nn ce stavano i soliti personaggi alla ricerca continua di news MS da flammare
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 20:40   #8
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
NN vedo dove sta il problema. basta mettere l'rc1 di IE7 che è un gran browser, e lo dice un fan di firefox
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 21:47   #9
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck
E te pareva che nn ce stavano i soliti personaggi alla ricerca continua di news MS da flammare
e te pareva che non ce stava il solito baco nei confronti del quale un'intera comunità di fanboys continua ad addurre scuse piu lollose, tipo " ah ma il rendering è migliore, ah ma i bachi sono giustificati "
Old 15-09-2006, 22:30   #10
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
Però se MS tirasse fuori le patch prima di aspettare mesi, anche gli utenti di IE sarebbero un po' più tranquilli. Personalmente sono ancora alla ricerca di un buon motivo per usare IE 6.x

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 23:09   #11
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
ActiveX... Ma se il bug consiste come al solito nella scrittura di codice in aree dove non si dovrebbe poter scrivere, allora basterebbe tenere abilitata la funzionalità DEP del processore (Data Execution Prevention) per tutti i programmi, piuttosto che solo per quelli di sistema, come metto sempre io (perché poi quest'opzione sia disabilitata di default, non lo so).
Comunque queste notizie oramai non mi impressionano più. Personalmente l'IE l'ho abbandonato da tempo... Uso SeaMonkey, che stando alle informazioni di secunia.com, è anche più sicuro di FireFox.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 04:17   #12
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
"Per il momenteo" disabilitare gli Active X e Active Scripts...

Ma se io li tenevo disabilitati finchè non ho scoperto firefox p io avrei fatto na patch che lo toglieva proprio il supporto agli active x..si sarebbero messi + al sicuro...cosi avevano tutto il tempo per gli hotfix del DRM ogni volta che lo crackano

Cmq nn ci sono scuse..IE 6.X non ha motivo di esistere...

IE 7 promette bene, è ancora giovane ma promette bene (non per niente parecchie funzioni sono leechate da altri browser p)
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 09:47   #13
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da LukeHack
e te pareva che non ce stava il solito baco nei confronti del quale un'intera comunità di fanboys continua ad addurre scuse piu lollose, tipo " ah ma il rendering è migliore, ah ma i bachi sono giustificati "
Guarda caro uso Firefox e proprio per questo non mi vado a lamentare se IE ha un baco
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 13:52   #14
Laertes
Senior Member

L'Avatar di Laertes

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Ah no beh allora, da utente windows, devo starmene zitto, io ie7 non lo installo prima di tutto perchè è beta, fossse una versione ufficiale... quindi gradirei che, invece di consigliarmi un software in beta, l'azienda dalla quale ho comprato il sistema operativo risolva al più presto i bachi che vengono man mano scoperti... non aspettare anni e poi dire "ah beh si ineffetti era vero che c'era quel baco"... ormai mi sono adattato e uso firefox, ma ed esempio proprio ieri i miei hanno usato ie6 per accedere al contocorrente online... e si dovrebbero sentire sicuri??
Old 16-09-2006, 15:24   #15
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Quote:
Guarda caro uso Firefox e proprio per questo non mi vado a lamentare se IE ha un baco
ah meno male!

cmq stanotte ho provato l'exploit pubblico! funziona alla grande!
ti scarica un .exe che decidi tu, e te lo installa stealth

CIOE', meno male che nessun fanboy è venuto a difenderlo perchè ho pronto IL VIDEO di tale Proof of concept
Old 16-09-2006, 16:03   #16
Marinocorse.it
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da -fidel-
Però se MS tirasse fuori le patch prima di aspettare mesi, anche gli utenti di IE sarebbero un po' più tranquilli. Personalmente sono ancora alla ricerca di un buon motivo per usare IE 6.x
Sotto il profilo sicurezza non mi sembra che gli altri sono avanti...
con Firefox se gli dici ricorda password ti salva anche i dati bancari e codici carte di credito!! non mi sembra una bella sicurezza!
Marinocorse.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 16:14   #17
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marinocorse.it
con Firefox se gli dici ricorda password ti salva anche i dati bancari e codici carte di credito!! non mi sembra una bella sicurezza!
Senza offesa, ma mi pare che non lo sai usare tanto bene firefox...
Se vuoi memorizzare i dati in tutta sicurezza, ti basta inserire una Password principale (master password): tutti i tuoi dati verrano automaticamente cifrati, e quando una pagina richiede dei dati memorizzati, ti uscirà una finestra che ti chiede di inserire la password principale da te scelta per completare automaticamente i campi. Tra l'altro, quando vai ad impostare la password principale, c'è pure l'indicatore di sicurezza password (che indica la bontà della password scelta contro attacchi di tipo "brute force" ad esempio).
Al limite puoi disattivare del tutto la funzionalità di memorizzazione dati, sia in modo globale, sia sito per sito (per quest'ultima, ti basta rispondere "Mai per questo sito" quando ti appare la finestrella che ti propone di salvare i dati).

Configurare la password principale è una stupidaggine, basta andare in "Preferenze", poi nella scheda "Sicurezza". E' tutto ben spiegato tra l'atro.
Da questo punto di vista Firefox è molto sicuro, e ti permette una gestione della sicurezza completa e trasparente, che vuoi di più

EDIT: con IE se non sbaglio la funzionalità "Password principale" neanche esiste, lui salva e basta... Altroché...

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 18:11   #18
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Quote:
bene! vedo che conosci molto firefox

magari cerchiamo di informarci anche su internet exploit che di sicurezza ha molto da imparare dagli altri

Old 16-09-2006, 21:41   #19
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Lo sapete che Opera 9 finora ha 0 bug di sicurezza (fonte secunia)? Anche le precedenti release avevano ben pochi bug e tutti prontamente corretti. Gran bel browser... Ha molte più funzionalità di FireFox, è veloce e usa bene la memoria. La modalità zoom è stupefacente... Mentre i browser Mozilla zoomano solo i caratteri (con CTRL+PIU' e CTRL+MENO), che puntualmente escono fuori dai loro spazi, Opera ingrandisce anche i riquadri e le immagini circostanti (con CTRL+rotellina mouse sopra e CTRL+rotellina mouse giù) ed il risultato è stupefacente. Per non parlare del cestino nel caso si fosse chiusa una tab di navigazione per sbaglio... Basta riprenderla dal cestino di Opera! Poi ha i mouse gestures: se tengo premuto il tasto destro del mouse e lo trascino verso sinistra, torno di una pagina indietro, mentre con tasto destro + trascinamento a destra, vado di una pagina avanti. E tanti altre azioni associati ad altri gesti del mouse. Quando si passa il mouse su una scheda, ne compare una piccola anteprima. E' uno dei pochissimi browser a superare il test Acid2 di conformità al W3C HTML e CSS 2.0. Possiede un software di gestione torrent integrato: basta cliccare su un link torrent e Opera inizia a scaricarlo col suo motore di bittorrent interno. Possiede una gran quantità di widget simil-Mac scaricabili gratuitamente ed usabili anche sul desktop.
Le versioni precedenti erano flagellate dai banner pubblicitari per chi usava la versione non a pagamento. Per fortuna, adesso Opera è totalmente ad-free.
Insomma, mi ha colpito molto positivamente, ma il problema è: e se un bel giorno decidessero di rimettere i banner pubblicitari? Meglio tenersi FireFox anche se ha qualche bug in più... Almeno è totalmento OpenSource e grazie alla miriade di estensioni, può diventare molto simile a Opera (ho trovato persino un'estensione che emula perfettamente i mouse gestures di Opera).

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 22:53   #20
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

certo, infatti Opera è un'ottimo browser
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian