|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ITE Smart Guardian sotto windows vista 64 bit...
Salve,
la mia configurazione è quella che leggete in signa. Con windows vista 64 bit non riesco a far funzionare bene lo smart guardian. O meglio, il programma si avvia, ma le temperature sono tutte sbagliate, e le ventole non rispondono ai comandi del programma. Infatti, sebbene gli indicatori segnino quelli che presumibilmente sono i numeri di giri/minuto esatti, modificando le impostazioni delle velocità, queste non variano nella pratica. Per quanto riguarda le temperature, dico che sono sbagliate perchè quella della cpu è fissa a 39 gradi, sia in idle che in full load, qualsiasi siano le frequenze e i voltaggi del core. Temperature diverse tra l'altro indica RMclock, che mi segna un più plausibile 34 in idle, e 45 in full. Le altre temperature sembrano un po' sballate pure quelle. La temperatura di sistema mi pare troppo ballerina (si muove in continuazione dai 34 ai 39 gradi), mentre quella del chipset mi pare alta, anche lei fissa a 39 gradi in tutte le condizioni di lavoro. Da cosa pensate possa dipendere questo problema? Può essere un problema di driver della scheda madre? Eppure ho già installato i driver più recenti. Lo smart guardian che ho installato l'ho scaricato dal sito della dfi, per cui dovrebbe essere quello giusto per la mia mobo. Esiste qualche altra versione più recente di questo programma? Ho provato ad andare nel sito ufficiale della ITE, ma non ci capisco proprio niente... Se qualcuno saprà e vorrà aiutarmi glie ne sarò molto grato. Grazie a tutti. Ciao
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Guardando un po' come evolvono le temperature a seconda del carico della cpu, potrebbe essere che le temperature di chipset e cpu siano invertite, mentre quella dei mosfet potrebbe essere giusta. Strano però che sia l'unico ad avere questo problema. Oltre ovviamente al problema delle ventole non controllabili... Ciao
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Anch'io ho lo stesso problema di Monster sulla stessa scheda madre.
Qualcuno ha trovato una soluzione ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.