Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2006, 13:46   #1
BestBazar
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
2 linee internet 1 Pc

Ciao a tutti ho un piccolo quesito da porvi, ho 1 pc che è connesso a fastweb mentre tutti gli altri sono su telecom, se io questo pc lo volessi attaccare anche agli altri aggiungendo una seconda scheda di rete, sarebbe possibile?
A me interesserebbe attaccarlo per giocarci in lan con i miei amici.
Si può fare?

Grazie.
BestBazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 20:09   #2
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Tu se non ho capito male vuoi predere il pc A che ha telecom e metterlo in rete con C e D che hanno fastweb giusto ?
si bhe si puo fare ... se hai bisogno io sono qui ok ?
Old 30-09-2006, 22:17   #3
BestBazar
Senior Member

Allora diciamo che ho il Pc A-B-C-D-E-F-G, che sono i pc della mia rete sotto telecom mentre sotto fastweb ho solo il pc H, per metterlo sotto telecom basta che monto 2 schede di rete e una la collego a telecom, la mia domanda era poi nei giochi come faccio a dirgli vai su telecom e non su fastweb, quando imposto ricerca su rete lan?

Ultima modifica di BestBazar : 01-10-2006 alle 12:48.
Old 01-10-2006, 11:59   #4
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Ciao,

ma se tu prendi i pc con telecom che saranno collegati ad un Hub su cui c'è anche il collegaemento al router di telecom a questo hub colleghi anche H in automatico lui prenderà la connessione di telecom .

Quindi lui avra 2 connessioni 1 FAstWeb e 1 telecom ora quando vuoi usare telecom disabiliti la Fastweb e lui usera l'altra .

non so se sono stato chiaro .... ^^??
che non ho capito è xkè ti servono 22 schede di rete ???
Old 01-10-2006, 12:49   #5
BestBazar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp
Ciao,

ma se tu prendi i pc con telecom che saranno collegati ad un Hub su cui c'è anche il collegaemento al router di telecom a questo hub colleghi anche H in automatico lui prenderà la connessione di telecom .

Quindi lui avra 2 connessioni 1 FAstWeb e 1 telecom ora quando vuoi usare telecom disabiliti la Fastweb e lui usera l'altra .

non so se sono stato chiaro .... ^^??
che non ho capito è xkè ti servono 22 schede di rete ???
Ciao e grazie per la risposta, il problema è appunto che non posso staccarlo da fastweb, deve rimanere sempre connesso.
Per usare le 2 linee simultaneamente basta che li collego e il gioco è fatto, la mia domanda era se poi quando facevo partire il gioco mi permetteva di scegliere su quale lan cercava.
Old 03-10-2006, 13:45   #6
BestBazar
Senior Member

Up.
Old 03-10-2006, 13:51   #7
card72
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
La faccenda è unpo contorta, comunque per quello che vuoi fare tu i effetti devi avere almeno 2 schede di rete, il problema è come gestire le connessioni internet.

N.1 perche il pc deve esse rempre collegato a fastweb ???
card72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 14:07   #8
BestBazar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da card72
La faccenda è unpo contorta, comunque per quello che vuoi fare tu i effetti devi avere almeno 2 schede di rete, il problema è come gestire le connessioni internet.

N.1 perche il pc deve esse rempre collegato a fastweb ???
Un programma che uso come gestionale su rete fastweb con altri 2 colleghi si collega come server al mio pc dove risiede tutto, loro si attaccano come client.
Old 03-10-2006, 14:13   #9
card72
Senior Member

In tal caso ti consiglio di usare un altra macchina per giocare,potresti "disturbare" il lavoro dei client.

comunque sto cercando in rete delle eventuali informazioni utili, ripeto problema un po ostico
Old 03-10-2006, 14:24   #10
BestBazar
Senior Member

Quote:
In tal caso ti consiglio di usare un altra macchina per giocare,potresti "disturbare" il lavoro dei client.

comunque sto cercando in rete delle eventuali informazioni utili, ripeto problema un po ostico
Già il problema è proprio per via della connessione, ho provato e non crea problemi il gioco, poi sarebbe non sempre, ma solo qualche sera alla settimana.
Old 03-10-2006, 14:37   #11
card72
Senior Member

ma il "fastweb", fa anche da server Web?
Old 03-10-2006, 14:41   #12
card72
Senior Member

Dunque, potresti combinare qualcosa tramiteun software firewall.

esempio io con "norton internet sevuirity"
Se vado a configurare manualm,ente l'accesso ad internet di un'applicazione, gli posso dire su quale cheda di rte deve agire, e quinid di conseguenza anche su quale connessione.
Puoi fare un paio di prove.
Tieni presente in ogni caso che l'HD la memoria ed il processore in fase "gioco" sono più occupati rispetto al normale utilizzo.
Old 03-10-2006, 14:57   #13
Davis5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BestBazar
Ciao a tutti ho un piccolo quesito da porvi, ho 1 pc che è connesso a fastweb mentre tutti gli altri sono su telecom, se io questo pc lo volessi attaccare anche agli altri aggiungendo una seconda scheda di rete, sarebbe possibile?
A me interesserebbe attaccarlo per giocarci in lan con i miei amici.
Si può fare?

sempre che tu abbia due router lo puoi fare tranquillamente impostando MANUALMENTE gli indirizzi IP del gateway di accesso a internet e cosi' senza staccare cavetti di rete e continuando a vedere le due lan semplicemente dici a windowsXP (presumo quello...) di "uscire" da un router o dall'altro... di solito sono 192.168.1.1 o 192.168.1.254

mentre devi inserire manualmente i server DNS di uno o l'altro provider... ..

Grazie.

sempre che tu abbia due router lo puoi fare tranquillamente impostando MANUALMENTE gli indirizzi IP del gateway di accesso a internet e cosi' senza staccare cavetti di rete e continuando a vedere le due lan semplicemente dici a windowsXP (presumo quello...) di "uscire" da un router o dall'altro... di solito sono 192.168.1.1 o 192.168.1.254

Davis5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 19:28   #14
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Quote:
Originariamente inviato da Davis5

scusa ma come si fa a windows a dire di usare una connessine anzichè l'altra lui vedrà le due lan e si connettera ad esse che condividono la connessione ad internet

Vorrei caprie di piu su questa cosa

Grazie
Old 04-10-2006, 09:17   #15
card72
Senior Member

Secondo me tramite firewall softweare si può instradare una applicazione verso una determianta scheda di rete, come ho spiegato prima, il problema è che non posso testarlo perchè non ho 2 connessioni
ciao
Old 04-10-2006, 11:42   #16
BestBazar
Senior Member

Quote:
Secondo me tramite firewall softweare si può instradare una applicazione verso una determianta scheda di rete, come ho spiegato prima, il problema è che non posso testarlo perchè non ho 2 connessioni
ciao
In questi giorni non ho tempo per fare la provo però nel fine settimana vedo di provare con il firewall e con l'impostazione dei router.
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian