|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
pen drive che non si legge più
Ho un pen drive con molti dati importanti che non si legge più. Questo è successo quando stavo copiando delle immagini e lo spazio sulla penna si è esaurito :-( Qualcuno sa dirmi come fare per risolvere il problema? ho provato vari programmini ma non riesco a risolvere niente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Bisognerebbe sapere quali sono questi programmini e se il dispositivo viene individuato nelle risorse hardware > gestione disco e, se viene visto, in che modo viene visto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Ho provato con restoration e pen drive data disk o qualcosa di simile ma non riescono a leggere nessun dato. La penna comunque viene vista dal pc con xp ma quando cerco di leggerla mi dice che il disco è vuoto e mi chiede se voglio formattarlo..cosa che non voglio fare per non perdere definitivamente i dati. Un amico mi ha suggerito se non risolvo niente con altri programmi, di aprire l'involucro di plastica della penna, collegarla alla presa usb del pc in modo che sia alimentata e fare un "reset" del chip della penna cortocircuitando velocemente i piedini del chip della memoria interna della penna. Ma questa operazione vorrei tenerla come ultima risorsa. Cosa mi consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Questa è un'operazione che non ho mai sentito e non so dirti nulla in merito, comunque credo che a quel punto i dati verrebbero persi
Io ti consiglio di provare con i programmi di recuper che si usano per i dischi, visto che viene riconosciuta regolarmente dal SO http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.