|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
|
"Problema codifiche DD e dts con Z-5500 e audio integrato"
Ciao ragazzi, ho il suddetto sistema di casse (logitech Z-5500) collegate sia in analogico che in digitale (ottico) alla scheda audio integrata del mio pc, una realtek ac97 alc650. Quando voglio ascoltare un film in 5.1 in dvd,collegandole in "6 ch direct" ascolto tutto bene,il suono è perfetto da tutte le parti xkè il mio pc pensa a mandare bene l'audio ai 6 canali. Adesso dal sito http://www.cinenow.com/us/vobtrailer.php3 se scarico qualche spezzone codificato in dolby digital o dts e provo ad ascoltarlo, ho dei problemi.
Sul decoder delle 5500 si legge DD o dts(forse quest'ultimo no) ma il suono va a scatti,come se singhiozzasse. Sia nel pannello della sk audio, che nel mio player (vlc o mediaplayer 9) seleziono s/pdif.. Forse è la scheda audio che non va?dovrei prendere una x-fi elite? ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
secondo me si, ti conviene prendere una bella X-FI...
Infatti poi è strano il fatto che se selezioni SPDIF/OUT l'audio GREZZO non arrivi al decoder... strano CIao
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
se ti serve l'uscita OTTICA DIGITALE prendi quella col frontalino...
xkè il modello base ha solo la scheda PCI e basta... cmq vai sul sito che ci sono le caratteristiche di tutte le schede. Ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Aggiorna driver della scheda audio e del chipset.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.