|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Che problema simpatico: Masterizza ma non legge...
Il simpatico Pioneer 106D che mi sono preso (usato) masterizza SENZA ALCUN PROBLEMA, porta a buon fine ogni dvd.
Peccato che poi non legga i dvd che LUI STESSO MASTERIZZA!!! Qualunque altro DVD sì... Per non parlare del fatto che il mio lettore da tavolo legge i dvd che il pioneer ha masterizzato (e quindi direi esclude il fatto che siano i dvd a essere buggati) Il firmware è l'ultimo disponibile sul sito Pioneer... Qualcuno ha idea di come risolvere questa idiozia?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
|
UP
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bassano del Grappa
|
purtroppo è successo anche a me su un pioneer, un 110, cmq reinstallando nero poi ha funzionato c'era qualcosa che gli impediva di rileggere i suoi dvd, guarda comunque che un lettore dvd ha una sua vita limitata e un pioneer 106 avrà di sicuro tre anni per cui se inizia a presentare qualche problema non sarebbe poi tanto da stupirsi, prova a montorla su un altro pc al limite e vedi se il problema persiste ciao
Case Pure Base 600 window, Msi Z370h gaming pro carbon, i7 8700k, kingstone Fury 2100 8x4 gb,* Samsung 250evo 960 M2,Samsung 250 evo 960 sata +western digital red 2 tb, Gigabyte GeForce rtx2060 super msi gamingx, evga supernova g2 850w, BD LG, Dell P2518D" , nas Synology 213j |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non è che mi sono beccato STARFORCE?
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Isola del liri (FR)
|
idem problem
ho lo stesso problema su un portatile asus che monta un masterizzatore pioneer e da qualche giorno mi da lo stesso tuo problema. Non mi legge i dvd che lui stesso ha masterizzato ma legge qualsiasi altra cosa. ho provato sia dischi originale che dischi masterizzati qualche tempo fa da lui stesso e si aprono tranquillamente. Cosa posso fare per risolvere?tu hai risolto? l'unica cosa che posso dirti è che i disci che legge li ho masterizzati qualche tempo fa e l'unica cosa fatta al mio pc è quella di aver reinstallato windows e tutti i programmi!!! potrebbe essere una causa?
ciao Daniele |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Credo che un giorno di questi (tipo domani) apro il masterizzatore, pulisco la lente e vediamo se è quello
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Eventualmente, anche solo per scaramanzia, provate ad installare gli ASPI
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=624941 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Fatto, cambiato 'nca**o.
Però ho notato questo particolare: Alla fine della masterizzazione mi dice "Generazione lead-out breve in corso". Io il lead-out breve l'ho autorizzato solo una volta, perchè non mi ci stava roba su un DVD. Poi ho tolto la spunta all'opzione (che infatti risulta non spuntata). Come faccio a fargli fare i lead-out normali adesso? Ah il disco che ho appena fatto non viene proprio visto... nemmeno da Nero Info Tools
![]() |
#11 |
Senior Member
|
UP
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Dai qualcuno che mi dica come rifare i lead-out normali...
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
A occhio ti direi disinstalla e reinstalla il programma di masterizzazione...
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Già fatto... non funziona -.-
![]() |
#15 |
Senior Member
|
RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Smontato il masterizzatore, aperto, pulito un pò in giro, pulita la lente, ora legge ciò che scrive!!!! MITTTTIIICCCCOOOOOOOO
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.