|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
codice windows
ciao ragazzi..una domanda..cm faccio a sapere il serial d'installazione di windows????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Soluzione
La product key di windows, necessaria per poter istallare il sistema operativo, si trova in una chiave del registro di configurazione. HKEY_LOCAL_MACHINE SOFTWARE Microsoft Windows CurrentVersion Nella parte destra saranno elencate una serie di chiavi, tra cui "ProductKey", il cui valore sarà quello richiesto dall'istallazione di windows. Se il vostro sistema operativo è windows 2000 o xp, il procedimento sarà lo stesso, ma la chiave da aprire si troverà ad un altro indirizzo: HKEY_LOCAL_MACHINE SOFTWARE Microsoft Windows NT CurrentVersion. ciao fammi sapere se ci sei riuscito
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ti consiglio di usare questo tool se nn la trovi cn il registro
Vedi allegato
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
grazie mille..c sono riuscito cn il progammino!!!!!!!!!!GRAZIE CIAO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao mi sono appena registrato e ho provato a scaricare il programmino per individuare la product key di windows xp(ho perso la scatola nel trasloco ma
fortunatamente non il cd),dopo aver estratto i files il mio antivirus mi ha segnalato la presenza di un virus e non ho modo di usare il programmino. Cosa puo' essere successo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Dai un'occhiata qui:http://www.michaelstevenstech.com/ViewKeyXP.htm
Ho provato sul mio PC e funziona. Edit:ma l'etichetta olografica con il seriale ce l'hai o no?.Va custodita con la massima cura e di norma dovrebbe essere attaccata al case del PC. Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 04-09-2006 alle 18:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Programmini per il seriale sono anche Key Finder o WinKey
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
Quote:
il cd non vale nulla... è il bollino olografico che fa la licenza... se non hai quello.... inutile avere codice e cd... sei in fallo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Sembrerà un controsenso, ma quel piccolo adesivo è l'unica via. E' lui che costa. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Latina
|
raga ho l'etichetta con il product key ma nn il cd, quindi uso un xp home originale di un mio amico e installo tutto con il mio codice, ma quando vado per fare l'attivazione via internet mi dice che il product key è errato!
e adesso come faccio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma la versione tua è uguale a quella del tuo amico
![]() |
#12 |
Senior Member
|
penso di si...nel senso sono certo che sono win xp home edition!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
se la tua licenza è originale e non l'hai installata su nessun altro pc chiama microsoft e chiedi a loro di fare attivazione via telefono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
telefona al numero verde di Microsoft che compare al momento dell' attivazione, spieghi il problema e loro dovrebbero darti il codice di attivazione.
Almeno, io ho fatto così.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ho chiamato,prima che rispondesse l'operatore, ho provato a fare l'attivazione per tel ma l'esito è stato negativo...mi hanno spiegato che a ogni cd corrisponde un solo codice di attivazione e quindi nn posso usare per l'installazione un cd a cui è abbinato un product key diverso dal mio(ma allora perchè mi ha accettato il seriale durante l'installazione?), ma a me hanno dato il pc con il S.O. già installato e nessun cd di ripristino, nell'hd però esiste una partizione di recovery...penso serva per salvare un punto di ripristino(che nn è stato creato)...conclusione: devo portare il pc da un tecnico!
possibile! mi servirebbe una copia di winxp home diciamo "universale"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
E comunque non ti serve un xp craccato se hai un codice valido. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ovvio che all'omino della microsoft non dovevi dirli che il cd te lo eri fatto prestare... prova a richiamare tra qualche giorno e di che è tuto tuo... vedrai che ti danno codice |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
ma allora tutti i pc in esposizione nei grandi magazzini,con il seriale in bella mostra non sono in pericolo ![]() chiunque potrebbe copiarseli per mettersi in regola senza cacciare una lira,che senso ha ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche se in teoria i codici attaccati ai pc esposti dovrebbero essere già attivati, in quanto xp è già installato. Il fatto che i cd siano tutti uguali te lo confermo io personalmente: ho comprato una licenza OEM di xp Home perchè la mia era scaduta a causa delle troppe modifiche e quando l'ho installata ho usato il cd della licenza vecchia e il codice nuovo, installazione e attivazione andate a buon fine senza problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
forse hai frainteso...ho usato la parola "universale" impropriamente...nn intendevo alludere ad una copia pirata, il fatto che nn sono riuscito ad attivare il mio codice mi ha fatto pensare che ogni cd è abbinato al suo product key(come mi ha confermato l'operatore microsoft...la buttata li...e io c'ho creduto)!quindi di conseguenza se io nn ho il cd, (domanda a me stesso) forse esiste una copia di win senza codice nn so se mi avete capito...nn parlavo di copie illegali! Ultima modifica di streke : 17-09-2006 alle 00:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.