Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2005, 19:04   #1
StrAuX&r
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
codice windows

ciao ragazzi..una domanda..cm faccio a sapere il serial d'installazione di windows????
StrAuX&r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 19:19   #2
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Soluzione

La product key di windows, necessaria per poter istallare il sistema operativo, si trova in una chiave del registro di configurazione.

HKEY_LOCAL_MACHINE SOFTWARE Microsoft Windows CurrentVersion

Nella parte destra saranno elencate una serie di chiavi, tra cui "ProductKey", il cui valore sarà quello richiesto dall'istallazione di windows.

Se il vostro sistema operativo è windows 2000 o xp, il procedimento sarà lo stesso, ma la chiave da aprire si troverà ad un altro indirizzo:

HKEY_LOCAL_MACHINE SOFTWARE Microsoft Windows NT CurrentVersion.

ciao fammi sapere se ci sei riuscito
Old 22-06-2005, 19:27   #3
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

ti consiglio di usare questo tool se nn la trovi cn il registro

Vedi allegato
Allegati
File Type: zip WindowsXP Product Key Viewer.zip (9.1 KB, 203 visite)
Old 22-06-2005, 21:27   #4
StrAuX&r
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
grazie mille..c sono riuscito cn il progammino!!!!!!!!!!GRAZIE CIAO
StrAuX&r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 17:32   #5
stelumi
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao mi sono appena registrato e ho provato a scaricare il programmino per individuare la product key di windows xp(ho perso la scatola nel trasloco ma
fortunatamente non il cd),dopo aver estratto i files il mio antivirus mi ha segnalato la presenza di un virus e non ho modo di usare il programmino.
Cosa puo' essere successo?
Grazie
stelumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 18:17   #6
SkunkWorks 68
Senior Member

Città: Prov. Novara/Palmdale
Dai un'occhiata qui:http://www.michaelstevenstech.com/ViewKeyXP.htm
Ho provato sul mio PC e funziona.
Edit:ma l'etichetta olografica con il seriale ce l'hai o no?.Va custodita con la massima cura e di norma dovrebbe essere attaccata al case del PC.
Ciao

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 04-09-2006 alle 18:20.
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 18:42   #7
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Programmini per il seriale sono anche Key Finder o WinKey
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 09:06   #8
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
Quote:
Originariamente inviato da stelumi
Ciao mi sono appena registrato e ho provato a scaricare il programmino per individuare la product key di windows xp(ho perso la scatola nel trasloco ma
fortunatamente non il cd),dopo aver estratto i files il mio antivirus mi ha segnalato la presenza di un virus e non ho modo di usare il programmino.
Cosa puo' essere successo?
Grazie
ad un controllo della finanza non sei in regola...
il cd non vale nulla... è il bollino olografico che fa la licenza... se non hai quello.... inutile avere codice e cd... sei in fallo
Old 05-09-2006, 11:06   #9
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da minulina
ad un controllo della finanza non sei in regola...
il cd non vale nulla... è il bollino olografico che fa la licenza... se non hai quello.... inutile avere codice e cd... sei in fallo
minulina (ciao amica) ha ragione.
Sembrerà un controsenso, ma quel piccolo adesivo è l'unica via.
E' lui che costa.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 13:01   #10
streke
Senior Member

L'Avatar di streke

Iscritto dal: May 2006
Città: Latina
raga ho l'etichetta con il product key ma nn il cd, quindi uso un xp home originale di un mio amico e installo tutto con il mio codice, ma quando vado per fare l'attivazione via internet mi dice che il product key è errato!
e adesso come faccio...
streke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 13:04   #11
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

ma la versione tua è uguale a quella del tuo amico
Old 16-09-2006, 13:16   #12
streke
Senior Member

L'Avatar di streke

penso di si...nel senso sono certo che sono win xp home edition!
Old 16-09-2006, 14:01   #13
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

se la tua licenza è originale e non l'hai installata su nessun altro pc chiama microsoft e chiedi a loro di fare attivazione via telefono
Old 16-09-2006, 14:02   #14
m31-andromeda
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
telefona al numero verde di Microsoft che compare al momento dell' attivazione, spieghi il problema e loro dovrebbero darti il codice di attivazione.
Almeno, io ho fatto così.
Old 16-09-2006, 18:53   #15
streke
Senior Member

L'Avatar di streke

ho chiamato,prima che rispondesse l'operatore, ho provato a fare l'attivazione per tel ma l'esito è stato negativo...mi hanno spiegato che a ogni cd corrisponde un solo codice di attivazione e quindi nn posso usare per l'installazione un cd a cui è abbinato un product key diverso dal mio(ma allora perchè mi ha accettato il seriale durante l'installazione?), ma a me hanno dato il pc con il S.O. già installato e nessun cd di ripristino, nell'hd però esiste una partizione di recovery...penso serva per salvare un punto di ripristino(che nn è stato creato)...conclusione: devo portare il pc da un tecnico!
possibile! mi servirebbe una copia di winxp home diciamo "universale"?
Old 16-09-2006, 19:07   #16
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
nell'hd però esiste una partizione di recovery...penso serva per salvare un punto di ripristino(che nn è stato creato)...conclusione: devo portare il pc da un tecnico!
Guarda nella partizione di recovery, lì dentro dovrebbero esserci i file per il ripristino.
Quote:
mi hanno spiegato che a ogni cd corrisponde un solo codice di attivazione e quindi nn posso usare per l'installazione un cd a cui è abbinato un product key diverso dal mio(ma allora perchè mi ha accettato il seriale durante l'installazione?)
Questa è una stupidaggine, i cd di xp sono tutti uguali, l'unica cosa che deve corrispondere è la versione, cioè con un codice di xp home edition OEM puoi installare da un cd di xp home edition OEM.
Quote:
mi servirebbe una copia di winxp home diciamo "universale"?
Chiedere programmi pirata è contro le regole del forum.
E comunque non ti serve un xp craccato se hai un codice valido.
Old 16-09-2006, 22:13   #17
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Quote:
Originariamente inviato da streke
ho chiamato,prima che rispondesse l'operatore, ho provato a fare l'attivazione per tel ma l'esito è stato negativo...mi hanno spiegato che a ogni cd corrisponde un solo codice di attivazione e quindi nn posso usare per l'installazione un cd a cui è abbinato un product key diverso dal mio(ma allora perchè mi ha accettato il seriale durante l'installazione?), ma a me hanno dato il pc con il S.O. già installato e nessun cd di ripristino, nell'hd però esiste una partizione di recovery...penso serva per salvare un punto di ripristino(che nn è stato creato)...conclusione: devo portare il pc da un tecnico!
possibile! mi servirebbe una copia di winxp home diciamo "universale"?
la partizone di recovery contiene l'immagine del tuo sistema da ripristinare in caso di problemi.
ovvio che all'omino della microsoft non dovevi dirli che il cd te lo eri fatto prestare... prova a richiamare tra qualche giorno e di che è tuto tuo... vedrai che ti danno codice
Old 16-09-2006, 22:42   #18
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Blackie
Questa è una stupidaggine, i cd di xp sono tutti uguali, l'unica cosa che deve corrispondere è la versione, cioè con un codice di xp home edition OEM puoi installare da un cd di xp home edition OEM.

scusami ma questa cosa non mi e' chiara
ma allora tutti i pc in esposizione nei grandi magazzini,con il seriale in bella mostra non sono in pericolo

chiunque potrebbe copiarseli per mettersi in regola senza cacciare una lira,che senso ha
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 22:56   #19
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
ma allora tutti i pc in esposizione nei grandi magazzini,con il seriale in bella mostra non sono in pericolo
chiunque potrebbe copiarseli per mettersi in regola senza cacciare una lira,che senso ha
Infatti c'è gente che compra il pc e si trova il codice non valido senza sapere perchè.
Anche se in teoria i codici attaccati ai pc esposti dovrebbero essere già attivati, in quanto xp è già installato.
Il fatto che i cd siano tutti uguali te lo confermo io personalmente: ho comprato una licenza OEM di xp Home perchè la mia era scaduta a causa delle troppe modifiche e quando l'ho installata ho usato il cd della licenza vecchia e il codice nuovo, installazione e attivazione andate a buon fine senza problemi.
Old 17-09-2006, 00:12   #20
streke
Senior Member

L'Avatar di streke

Quote:
Originariamente inviato da Blackie
appunto...
forse hai frainteso...ho usato la parola "universale" impropriamente...nn intendevo alludere ad una copia pirata, il fatto che nn sono riuscito ad attivare il mio codice mi ha fatto pensare che ogni cd è abbinato al suo product key(come mi ha confermato l'operatore microsoft...la buttata li...e io c'ho creduto)!quindi di conseguenza se io nn ho il cd, (domanda a me stesso) forse esiste una copia di win senza codice nn so se mi avete capito...nn parlavo di copie illegali!

Ultima modifica di streke : 17-09-2006 alle 00:23.
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP