Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2006, 17:32   #1
wolf82
Senior Member

L'Avatar di wolf82

Iscritto dal: Jan 2006
xbox360 cavo vga

ciao volevo sapere se ce' molta differenza tra il cavo vga originale e quello della madcatz?????io possiedo il 2 vale davvero la pena comperare l'originale? grazie
wolf82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 17:41   #2
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Il Mad Catz è il peggiore in assoluto, se vuoi risparmiare qualcosina rispetto al cavo originale vai sul Joytech che è cmq molto buono.
Dural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 17:46   #3
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da wolf82
ciao volevo sapere se ce' molta differenza tra il cavo vga originale e quello della madcatz?????io possiedo il 2 vale davvero la pena comperare l'originale? grazie
si c'è molta differenza.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 17:55   #4
wolf82
Senior Member

L'Avatar di wolf82

ok provvedero' grazie,,,,,,,
Old 15-09-2006, 17:06   #5
wolf82
Senior Member

L'Avatar di wolf82

cavo monster

ho sentito dire ke ce' 1 cavo ancora meglio di quello della microsoft!!!!!!e' quello della monster ne sapete qualcosa???????
Old 15-09-2006, 17:10   #6
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
ho sentito dire ke ce' 1 cavo ancora meglio di quello della microsoft!!!!!!e' quello della monster ne sapete qualcosa???????

si è vero, ha schermature migliori.
comunque io sono per il component quindi va più che bene l'originale incluso nella confezione, la resa dei colori è infinitamente superiore.
Old 15-09-2006, 19:09   #7
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Quote:
Originariamente inviato da sslazio
si è vero, ha schermature migliori.
comunque io sono per il component quindi va più che bene l'originale incluso nella confezione, la resa dei colori è infinitamente superiore.
non è vero. La resa della VGA è migliore rispetto al component.

Leggere recensione di AF-Digitale di Dicembre 2005.
Old 15-09-2006, 19:31   #8
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Apple80
non è vero. La resa della VGA è migliore rispetto al component.

Leggere recensione di AF-Digitale di Dicembre 2005.
Linka.

Comunque tutti quelli che ho sentito dicono che il VGA smunge i colori...AF Digitale dirà anche il contrario, però...
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 19:50   #9
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Con il vga i colori sembrano più sbiaditi, ma basta regolare la tv (di solito è sufficente abbassare la luminosità), mentre con il component alcune tonalità di colore vanno irrimediabilmente perse.
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 23:32   #10
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
Linka.

Comunque tutti quelli che ho sentito dicono che il VGA smunge i colori...AF Digitale dirà anche il contrario, però...

come posso linkarti una recensione di una rivista.
to'... solo per te....

Ultima modifica di Apple80 : 15-09-2006 alle 23:34.
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 00:30   #11
wolf82
Senior Member

L'Avatar di wolf82

quel cavo vga ke dicevo prima dicono si ke si vede meglio ...ma costa 1 sacco!!!!!!poi visto ke voi consigliate il cavo vga originale lo prendo microsoft!!!!!!!!ANDRA' PIU' KE BENE E SEMPRE MEGLIO DEL MADCATZ!!!il cavo component si dice ke si vedano meglio i colori ma con il cavo vga si puo' sfruttare maggiore definizione!(a proposito vi chiedo 1 parere:IO HO 1 FUJiTSU SIEMENS MYRICA 32" HD VI SEMBRA BUONO?CONTRASTO 1000.1 ---LUMINOSITA' 550---TEMPO DI RISPOSTA 8MS----grazie)almeno posso impostare la risoluzione 1366x768 cosa ke col component nn credo si possa fare..........xo' il cavo vga microsoft nn ha la presa x il cavo ottico giusto? ciao e grazie ancora!!!!!!!!!!!!
Old 16-09-2006, 08:05   #12
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Quote:
quel cavo vga ke dicevo prima dicono si ke si vede meglio ...ma costa 1 sacco!!!!!!poi visto ke voi consigliate il cavo vga originale lo prendo microsoft!!!!!!!!ANDRA' PIU' KE BENE E SEMPRE MEGLIO DEL MADCATZ!!!il cavo component si dice ke si vedano meglio i colori ma con il cavo vga si puo' sfruttare maggiore definizione!(a proposito vi chiedo 1 parere:IO HO 1 FUJiTSU SIEMENS MYRICA 32" HD VI SEMBRA BUONO?CONTRASTO 1000.1 ---LUMINOSITA' 550---TEMPO DI RISPOSTA 8MS----grazie)almeno posso impostare la risoluzione 1366x768 cosa ke col component nn credo si possa fare..........xo' il cavo vga microsoft nn ha la presa x il cavo ottico giusto? ciao e grazie ancora!!!!!!!!!!!!

se iniziamo a tirare fuori commenti non se ne escde più
Per esempio io ho preso il plasma Pioneer 506.

l'importante è che ti ritieni soddisfatto dell'acquisto che hai fatto. una volta che ci butti su materiale HD , fà la sua bella figura
Old 16-09-2006, 09:25   #13
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Il cavo vga del botolo produce un segnale con un rapporto luminosita'/contrasto sul quale e' decisamente difficile intervenire. Basterebbe un semplice pannello di regolazione software all'interno della dash per risolvere il tutto....
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 11:29   #14
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
io ho sostituito il componenet con il VGA originale....la differenza è decisamente marcata...io ho un samsung 32pollici HD ready e la differenza c'è a favore del VGA.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 18:23   #15
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Apple80
come posso linkarti una recensione di una rivista.
to'... solo per te....

Porc...pensavo ci fosse l'online

Pardon, ora mi metto a leggere
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 16:57   #16
wolf82
Senior Member

L'Avatar di wolf82

cavo vga

ho ascoltato i vostri consigli....sabato ho preso il cavo vga originale e la differenza anke se minima si nota,,,ora vi porgo 1 altra domanda:nel cavo vga ce' 1 presa x il cavo ottico se nn sbaglio.......li ci si puo' attaccare tutti i tipi di 5+1 2+1 ecc (ovviamente ke abbiano la presa ottica) o ci vogliono dei modelli particolari?intendo x funzionare bene con la 360,,,, e' ovvio ke piu' si spende e meglio si sente.......ultima cosa 1 volta attaccato il cavo ottico e quindi il 2+1 ecc ,le prese audio rca del cavo cioe' quella bianca e rossa e il relativo incrocio ad Y si posson staccare dalla tv?grazie
Old 18-09-2006, 17:06   #17
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Originariamente inviato da ISOLA
io ho sostituito il componenet con il VGA originale....la differenza è decisamente marcata...io ho un samsung 32pollici HD ready e la differenza c'è a favore del VGA.
questione di gusti a me ad esempio il vga fa pietà e misericordia.
Per altro ho la tua tv e sinceramente me ne frego di qualche pixel in più a scapito dell'enorme differenza qualitativa nella resa dei colori e non c'è regolazione che tenga.
Per altro bisognerebbe regolare la tv ogni gioco in maniera diversa smanettando con i valori, che palle...
Giocare con l'xbox 360 collegato in vga sembra di giocare con un pc.
Old 18-09-2006, 17:12   #18
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Guarda che in termini di "resa qualitativa dei colori" è cmq il VGA ad uscirne vincitore, perlomeno dal punto di vista della corretta resa degli stessi.

Che poi ad uno piacciano i colori più "sparati" del component ci sta tutto, dà sicuramente un feeling più "consoloso" alle immagini come dici tu, ma personalmente trovo l'immagine un pò troppo scura e penso che in giochi molto bui come GOW si perderanno nn pochi dettagli rispetto al VGA
Dural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 17:21   #19
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Originariamente inviato da Dural
Guarda che in termini di "resa qualitativa dei colori" è cmq il VGA ad uscirne vincitore, perlomeno dal punto di vista della corretta resa degli stessi.

Che poi ad uno piacciano i colori più "sparati" del component ci sta tutto, dà sicuramente un feeling più "consoloso" alle immagini come dici tu, ma personalmente trovo l'immagine un pò troppo scura e penso che in giochi molto bui come GOW si perderanno nn pochi dettagli rispetto al VGA
ma su questo dico che è una tua opinione così come può essere la mia una opinione.
comunque puoi dirmi che la vga permette di mappare il pannello in maniera migliore eliminando l'upscaling dell'immagine a tutto vantaggio della definizione e delle scalette ma che i colori sono addirittura meglio per quanto mi riguarda ti dico no per il semplice fatto che anche smanettato un giorno intero con sto benedetto cavo vga, qualunque settaggio ho provato alla fine era peggio del component.
Old 18-09-2006, 17:56   #20
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Quote:
Originariamente inviato da sslazio
ma su questo dico che è una tua opinione così come può essere la mia una opinione.
comunque puoi dirmi che la vga permette di mappare il pannello in maniera migliore eliminando l'upscaling dell'immagine a tutto vantaggio della definizione e delle scalette ma che i colori sono addirittura meglio per quanto mi riguarda ti dico no per il semplice fatto che anche smanettato un giorno intero con sto benedetto cavo vga, qualunque settaggio ho provato alla fine era peggio del component.
non è un'opinione ma un dato di fatto. Con dead rising soprattutto, in luoghi molto buii, si arriva a non notare bene le zone. è troppo contrastato. Con la vga l'immagine risulta meno contrasta, evidenziando meglio le zone scure. Come ha datto AF-digitale ,anche intervenendo con le regolazioni ,non si otterrà lo stesso risultato come il vga.
Calcola che ho un Pio506. Queste cose le noto al volo.

Se si parla di gusti la cosa cambia,ma non si puo' dire che è meglio il component. Altro esempio, ci sono persone che utilizzando i lettori da tavolo con HDMI per l'upscaling. Io preferisco il 720p, perchè la resa è ottima. Messa a fuovo, contrasto,contorni netti. Altri preferiscoo il 1080i.... dove pero' l'immagine risulta più morbida (stile cinema), i contorni sono impastati, nei primi piani ,dove il dettaglio è al massimo,si nota la pelle con molto meno dettaglio.
Questi sono gusti....ma il p dall'i resta meglio anche se quest'ultimo ha una risoluziuone maggiore,ma perde di qualità x' non progressiva.

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian