Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2006, 22:38   #1
markus_81
Bannato
 
L'Avatar di markus_81
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Messaggi: 2945
Dakota Fanning

Apro un thread per questa ragazzina che a 12 anni può vantare un curriculum che in molti dei suoi colleghi più grandi nemmeno si sognano....




Quote:
Alta 1 metro e 45 centimetri. Esercita la professione di attrice e adora collezionare bambole. Hannah Dakota Fanning, a soli 11 anni, è la bambina prodigio più pagata di Hollywood.

Nasce in Georgia il 23 febbraio del 1994. I suoi genitori si chiamano Joy e Steve Fanning. Attrice anche la sorella minore, Elle. Prima del folgorante debutto cinematografico, Dakota recitava nel teatrino di quartiere (a Conyers) tutti i fine settimana. In un baleno, si sparse la voce che la ragazzina possedeva un talento innato straordinario. E i genitori, sollecitati dall’intera città, sistemarono Dakota presso una buona agenzia per attori.

Il primo ingaggio non si fece attendere: una grossa campagna pubblicitaria, su rete nazionale, che costrinse i Fanning a Los Angeles per 6 settimane. Il talento di Dakota prometteva una grande carriera. Per questo, fu necessario stabilirsi in città per sempre...
Appena dopo il trasferimento, Dakota ottiene un ruolo nel film “Tomcats” (2001) e partecipa a un piccolo progetto intitolato "Father Xmas".

Ma la vera svolta deve ancora arrivare. Sempre nel 2001, partecipa ad un provino per uno dei personaggi principali di “Io sono Sam”. Il regista (Jessie Nelson) rimane affascinato dalla sua precoce bravura e Dakota ottiene immediatamente la parte. Sul set del film, star del calibro di Sean Penn e Michelle Pfieffer.
Da questo momento, i suoi impegni cinematografici si moltiplicano: "Trapped" accanto a Charlize Theron, "Sweet Home Alabama" di Andy Tennant, la serie TV "Taken" diretta da Steven Spielberg e "Hansel and Gretel" di Gary J.Tunnicliffe. Tutti girati nell’arco del 2002.

I due anni successivi segnano la definitiva consacrazione. Un film accanto a Denzel Washington (“Man on Fire”), "Hide and Seek" con Bob De Niro...fino al duetto con Tom Cruise nel kolossal di Spielberg “La guerra dei mondi”.
Nella storia del cinema hollywoodiano, è la prima volta che un’attrice così giovane vanta di un curriculum tanto ampio e prestigioso. La ragazzina promette bene.




Quote:
BIOGRAFIA
La piccola Dakota ha dieci anni e ha già trascorso metà della sua vita sul set affiancando Robert De Niro, Denzel Washingtone Sean Penn, girando tredici film per il cinema e una trentina per la tv. La critica statunitense è unanime nel giudicare questa biondina, un concentrato di talento: per la sua interpretazione di figlia matura del ritardato Sean Penn in "Mi chiamo Sam"(2001) è diventata la più giovane nominata per lo Screen Actors Guild Award e si è aggiudicata il premio riservato a giovani attori dalla Broadcast Film Critics Association, battendo (il ragazzino de "Il sesto senso") Haley Joel Osment e il maghetto Harry Potter, Daniel Radcliff. Nel 2003 gira "Le ragazze dei quartieri alti", storia di un'amicizia tra una baby-sitter infantile (Brittany Murphy) e una troppo matura bambina ricca, trascurata dalla madre e maniaca dell'ordine.
L'anno successivo è accanto a Denzel Washington in "Men on fire - Il fuoco della vendetta"(2002), in cui Dakota veste i pnni della figlia di un industriale rapita da un narcotrafficante di Città del Messico: Washington interpreta la bodyguard che farà di tutto per liberarla.
Lo stesso anno interpreta Sally nella pellicola "The Cat in the Hat("Il Gatto") accanto ad Alec Baldwyn. Ha inoltre girato "La Guerra dei Mondi" (2005) di Steven Spielberg, con Tom Cruise e "Nascosto nel buio" (2005) accanto a Robert De Niro. Ultimamente ha interpretato "Dreamer: Inspired by a true story" (2006) insieme a Kurt Russell.

Quote:
Nome: Hannah Dakota Fanning
Data e luogo di nascita: 23 Febbraio 1994, Conyers, Georgia, USA
«Ho sempre voluto essere un'attrice, sin da quando ero una bambina. Ho sempre recitato la parte della mamma e mia sorella recitava il ruolo della figlia. Volevo essere solo un'attrice in televisione e nel cinema, invece di rimanere a farlo in casa». Poco importa che questa sorta di "gioco" si svolga a Hollywood e che i compagni scelti per lo svago siano Sean Penn, Robert De Niro e Denzel Washington. Ma qual è il segreto di questa bambina attrice americana di culto? E che ne sarà di lei nel momento in cui la parte dell'eterna fanciullina, turbata da un mondo macabro o incantata dalle apparenze rosee della vita comincerà ad andarle stretto? Matura o ingenua che sia, Dakota Fanning, la piccola nuova bambina prodigio di Hollywood e non solo (ha imparato a leggere a due anni), si sta facendo strada nel mondo delle stelle, portandosi dietro anche la sorella Elle, anche lei attrice.
Nata in Georgia, in un mondo fatto di case eleganti, di strade fiancheggiate da grandi e ombrosi faggi, di cieli blu e sempre solari e dell'erba verde dei prati intorno alle ville, prima del suo debutto, Dakota muoveva i primi passi nella recitazione sfruttando la sua famiglia come pubblico. Quando poi i Fanning partono per Los Angeles per due settimane, Dakota realizza quello che è il suo sogno, venendo scritturata come attrice in uno spot commerciale, scelta fra centinaia di bambine. Il trasferimento a Los Angeles diventa a tempo indeterminato e Dakota comincia la sua carriera. Firma un contratto con un'agenzia professionista di attori e prende parte a telefilm come: E.R. Medici in prima linea, Ally McBeal, C.S.I. e Friends. Mentre il suo esordio sul grande schermo è all'insegna della commedia sexy con il film I Gattoni.
La sua fama e il suo nome esplodono però nel film Mi chiamo Sam di Jessie Nelson, dove recita accanto a Sean Penn e Michelle Pfeiffer, rubando letteralmente la scena a entrambi con il talentuoso ruolo di una bimba figlia di un ritardato mentale che vorrebbe prendersi cura di lei, ma che si scontra con la società. La notorietà si espande rapidamente in tutto il mondo e, a quel successo, seguono altre pellicole come Tutta colpa dell'amore e 24 ore.
Nel 2002 ha una piccola parte nella miniserie fantascientifica per la tv Taken, prodotta da Steven Spielberg: 10 episodi dove interpreta in maniera brillante una bambina aliena. I suoi bellissimi occhioni azzurri, che guardano fissi dentro l'obiettivo della cinepresa, ci ossessionano. È questo il suo segreto. E, ogni volta che li si scruta, non si può non pensare a quella visione ambivalentemente magica del mondo che anche noi avevamo alla sua età: o è un pianeta dove scorre Male a fiumi o è un pianeta dove i buoni sentimenti trionfano. Non esistono sfumature per i bambini come Dakota. Per questo motivo, i registi più in voga dello star system, la reclutano nei loro film: Le ragazze dei quartieri alti, Il Gatto… e il cappello matto, Man on Fire – Il fuoco della vendetta, 9 vite da donna (grazie al quale vince il Leopardo di Bronzo al Festival di Locarno come Miglior attrice assieme a tutto il cast femminile del film) e l'horror Nascosto nel buio.
Diventata un'attrice hollywoodiana di tutto rispetto, membro della Croce Rossa, ma soprattutto degli scouts, diventa la figlia di Tom Cruise ne La guerra dei mondi, per la regia di Steven Spielberg, ma è stata definita "un mostro di bravura" per il suo ruolo in Dreamer – La strada per la vittoria di John Gatins, scippando le scene con vezzi, monologhi da «io-so-tutto» e nevrosi, a due veterani del grande schermo come l'indimenticabile Kris Kristofferson e Kurt Russell.
L'ultimo mistero riguarda il suo futuro. La tradizione vuole che i bambini prodigio cinematografici scompaiano sotto un'ala di anonimato potentissima (vedi l'effetto Shirley Temple una volta che i boccoli biondi sono svaniti per fare largo ai capelli bianchi), ma c'è ancora chi spera che la sua carriera incappi in un film geniale che la renderà una prossima Jodie Foster, una futura Drew Barrymore o, quantomeno, una più presente Anna Paquin. Per il resto, il suo nome è una garanzia: Made in Dakota.
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 22:40   #2
andyweb79
Senior Member
 
L'Avatar di andyweb79
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Messaggi: 2783
Ho avuto modo di apprezzarla in alcuni film.. man on fire e la guerra dei mondi, e a breve vado al cinema a vedere il nuovo film in cui vi è pure lei.
Mi piace molto come bimba attrice, ha davvero ottime espressioni. Speriamo non la rovinino.
__________________
flickr - www.andreamastrotto.com
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 00:27   #3
Darkel83
Senior Member
 
L'Avatar di Darkel83
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3130
la odio
__________________
TAAAAAAKKK
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 08:47   #4
Gemma
Bannato
 
L'Avatar di Gemma
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1202
Quote:
«Ho sempre voluto essere un'attrice, sin da quando ero una bambina.


spero solo che i genitori la aiutino a fare una fine diversa da tanti altri che si sono solo e semplicemente rovinati la vita
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 09:18   #5
wiltord
Senior Member
 
L'Avatar di wiltord
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 25520
è talmente brava da risultare un pò inquietante a quell'età..
__________________
L'addestramento è niente, la volontà è tutto
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 09:46   #6
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2433
E' davvero molto molto brava, soprattutto contando l'età che ha.
Però i comportamenti da adulta che tiene, anche fuori dal set, la rendono un po' inquietante e a tratti odiosa
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 11:31   #7
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2898
farà la fine di mcauley kulkin o come diavolo si scrive.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 12:07   #8
markus_81
Bannato
 
L'Avatar di markus_81
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
farà la fine di mcauley kulkin o come diavolo si scrive.

può darsi...però di sicuro hanno avuto due carriere completamente diverse...uno ha avuto un successo incredibile con solo i due film di mamma ho perso l'aereo...l'altra ormai ha fatto un buon numero di film di successo e con attori importanti accanto a lei...certo poi alla fine molto dipende anche da che tipo di famiglia hanno alle spalle....
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 12:39   #9
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4136
si però... ma quanto cazzo è odiosa ne "la guerra dei mondi"???!!!
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 13:07   #10
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7942
Quote:
Originariamente inviato da marKolino
si però... ma quanto cazzo è odiosa ne "la guerra dei mondi"???!!!
sono arrivato a sperare che gli alieni la uccidessero...
purtroppo, non l'hanno fatto...
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 15:31   #11
Darkel83
Senior Member
 
L'Avatar di Darkel83
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3130
Quote:
Originariamente inviato da marKolino
si però... ma quanto cazzo è odiosa ne "la guerra dei mondi"???!!!
veramente quello è il film dove l'ho trovata + sopportabile fra tutti quelli che ho visto :/

pure in man on fire nn era poi così odiosa a dire il vero
__________________
TAAAAAAKKK
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 20:53   #12
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 6041
Ha tantissimo talento ma è odiosa in ugual misura.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 23:49   #13
S@ra
Senior Member
 
L'Avatar di S@ra
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 309
Ho visto Hide & Seek.
Bravissima.
Ma se la tira troppo.
__________________
...Io sono il divertimento...L'occasione ed il momento...La Gioia ed il Tormento.
S@ra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v