Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2006, 09:51   #1
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
Scatto alla stazione

Vi mostro uno scatto fatto ieri alla stazione...commenti sono graditi, grazie.

Eccone un altro.

Ultima modifica di ciottano : 25-09-2006 alle 08:52.
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 09:57   #2
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
molto bella! significativa direi..
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 10:05   #3
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Quote:
Originariamente inviato da (neo)
molto bella! significativa direi..
Grazie, sono contento ti sia piaciuta
Old 23-09-2006, 10:19   #4
tommy781
Senior Member

Città: Trieste
una triste realtà, bella foto, parla da sola.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 11:22   #5
j.c.denton
Member

Iscritto dal: Jun 2006
grande colpo d'occhio!
triste ma bellissima foto.
complimenti.
j.c.denton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 11:27   #6
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Ringrazio tutti...stavo sul treno per andare alla Notte Europea della Ricerca ed ho visto questa signora sulla panchina vicino al binario...
Old 23-09-2006, 13:22   #7
leagle
Senior Member

L'Avatar di leagle

Iscritto dal: Jun 2001
andrò un po' controcorrente ma secondo me questo tipo di scatti al giorno d'oggi si puo' definire abbastanza "scontato"...ed il bianco/nero non fa che confermare la mia tesi.
Insomma, tutti avremmo fotografato (con una punta di cinismo tra l'altro.. )quellla vecchia e tutti l'avremmo fatto in bianco e nero, non so se mi sono fatto capire.
Old 23-09-2006, 19:21   #8
giustinoni
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Non mi piace molto perchè è troppo stretta sul soggetto e non si capisce molto
Old 23-09-2006, 21:02   #9
bigiagia
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da leagle
andrò un po' controcorrente ma secondo me questo tipo di scatti al giorno d'oggi si puo' definire abbastanza "scontato"...ed il bianco/nero non fa che confermare la mia tesi.
Insomma, tutti avremmo fotografato (con una punta di cinismo tra l'altro.. )quellla vecchia e tutti l'avremmo fatto in bianco e nero, non so se mi sono fatto capire.
concordo....e tra l'altro la foto è piatta e il soggetto non emerge
bigiagia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 10:02   #10
tommy781
Senior Member

e cosa vuole dire scusa? allora praticamente tutte le foto che vengono postate sono scontate: insetti, paesaggi, ritratti...tutti scatti che chiunque nella stessa condizione avrebbe eseguito ma non per questo scontati. il fatto del cinismo poi non la condivido, ritrarre la realtà non è mai cinico, semmai non fare nulla per migliorarla sì, altrimenti buttiamo nel cesso tutte le foto dei bambini africani che ne descrivono le condizioni disumane di vita. una foto ritrae la realtà e basta, se poi scuote le coscenze meglio ancora, a me quella vecchia nella foto mette tristezza e sensi di colpa, tanto basta per renderla una foto riuscita.
per quanto riguarda il fatto che la foto è piatta ed il soggetto non emerge...e che doveva fare? fischiargli e chiedergli di mettersi in posa? ha ritratto una squarcio di realtà in un momento di normale disperazione con lo sfondo di una vita nel degrado, onestamente una foto eseguita diversamente nelle medesime condizione mi sambrerebbe irreale e costruita.
Old 24-09-2006, 10:36   #11
leagle
Senior Member

L'Avatar di leagle

Quote:
Originariamente inviato da tommy781
e cosa vuole dire scusa? allora praticamente tutte le foto che vengono postate sono scontate: insetti, paesaggi, ritratti...tutti scatti che chiunque nella stessa condizione avrebbe eseguito ma non per questo scontati. il fatto del cinismo poi non la condivido, ritrarre la realtà non è mai cinico, semmai non fare nulla per migliorarla sì, altrimenti buttiamo nel cesso tutte le foto dei bambini africani che ne descrivono le condizioni disumane di vita. una foto ritrae la realtà e basta, se poi scuote le coscenze meglio ancora, a me quella vecchia nella foto mette tristezza e sensi di colpa, tanto basta per renderla una foto riuscita.
per quanto riguarda il fatto che la foto è piatta ed il soggetto non emerge...e che doveva fare? fischiargli e chiedergli di mettersi in posa? ha ritratto una squarcio di realtà in un momento di normale disperazione con lo sfondo di una vita nel degrado, onestamente una foto eseguita diversamente nelle medesime condizione mi sambrerebbe irreale e costruita.
non hai colto il senso delle mie parole e non mi va nemmeno di spiegarlo, dopotutto è una questione soggettiva. Resta il fatto che la foto di per se' è confusa e poco incisiva.
Old 24-09-2006, 12:15   #12
tommy781
Senior Member

dire confusa è una cosa, dire scontata è un'altra, le parole hanno un significato, scegliamole bene. poi che ogniuno abbia giustamente la sua opinione non ci piove, il mio discorso era rivolto al significato e al compito della fotografia in generale.
Old 24-09-2006, 12:31   #13
bigiagia
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Secondo me ci sono foto che sono meno scontate nel raccontare disagi.
questa per esempio:

http://bvincent84.altervista.org/cpg...album=8&pos=65

è di bvincent un utente del forum.

Personalmente la trovo più fascinosa, strampalata e orripilante.
Insomma mi colpisce di più.
bigiagia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 12:36   #14
leagle
Senior Member

L'Avatar di leagle

Quote:
Originariamente inviato da tommy781
dire confusa è una cosa, dire scontata è un'altra, le parole hanno un significato, scegliamole bene. poi che ogniuno abbia giustamente la sua opinione non ci piove, il mio discorso era rivolto al significato e al compito della fotografia in generale.
infatti ho detto sia scontata per via del soggetto (primo post) che confusa e poco incisiva per via dell'inquadratura e del taglio (secondo post), non ho mai considerato le due parole come sinonimi. Nel secondo post ho semplicemente voluto rimarcare il concetto espresso da giustinoni e bigiagia.
In secondo luogo la soggettività a cui alludevo è proprio riferita al significato della foto, non certo alla qualità della stessa (quella è oggettivamente scarsa).

Leggi con più calma la prossima volta, vedrai che capirai tutto subito senza bisogno di ulteriori spiegazioni..
Old 24-09-2006, 12:41   #15
leagle
Senior Member

L'Avatar di leagle

Quote:
Originariamente inviato da bigiagia
Secondo me ci sono foto che sono meno scontate nel raccontare disagi.
questa per esempio:

http://bvincent84.altervista.org/cpg...album=8&pos=65

è di bvincent un utente del forum.

Personalmente la trovo più fascinosa, strampalata e orripilante.
Insomma mi colpisce di più.
personalmente questa foto mi crea una grande sensazione di "fastidio" per via dei colori e dei soggetti che fanno a cazzotti tra loro....di certo non lascia indifferenti, e l'importante è questo.
Old 24-09-2006, 12:59   #16
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Io avrei allargato un poco l'inquadratura e accentuato i contrasti.
Cmq l'importante è che la foto parla da sola.
Old 24-09-2006, 13:04   #17
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
troooopoo stretta l'inquadratura

bellissima la presenza della parola "difendiamola"

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 13:25   #18
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

In effetti anche io la ritengo un po' troppo stretta come inquadratura, ma se non avessi fatto così non si sarebbe letta la scritta. Vi posto un'altra foto che ha come soggetto la signora di prima ed un'altra che stava lì con lei. Vedete un po' quale ritenete migliore.

Old 24-09-2006, 13:29   #19
PaveK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciottano
In effetti anche io la ritengo un po' troppo stretta come inquadratura, ma se non avessi fatto così non si sarebbe letta la scritta. Vi posto un'altra foto che ha come soggetto la signora di prima ed un'altra che stava lì con lei. Vedete un po' quale ritenete migliore.
Per ma questa è decisamente migliroe della prima, sia come inqaudratura, che come taglio, che come contrasti
Old 24-09-2006, 14:19   #20
leagle
Senior Member

L'Avatar di leagle

Quote:
Originariamente inviato da ciottano

non c'è paragone, questa emoziona.

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Gemini ora supporta anche i file audio p...
Atari Gamestation Go: tastierino numeric...
Microsoft continua a licenziare, mentre ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ana...
Quasi tutti gli utenti ChatGPT usano anc...
Windows 95: perché Microsoft non ...
Mappa degli amici su Instagram: i dubbi ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Super...
Volkswagen sorprende all'IAA 2025: svela...
Rabbit R1, prove di rinascita dopo il fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian