|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Nettuno
|
Gentoo su P3
Ciao a tutti, sto cercando di ridare vita al mio caro vekkio p3 733mhz ,320mb.
Ho installato gentoo impostando Makeopts "-j2", Cflags -pipe i686 -o3 e compagnia bella. Quindi sincronizzo e do emerge --deep world Inizialmente, avendo installato da live cd con installazione guidata a riga di comando, a volte rilevava la sk audio a volte no. Ricompilo il kernel (ck-sources) e.. primo problema: nn rileva la scheda audio(vabbè so come risolvere) *all'avvio del kernel mi da moltissimi errori:no such file (penso siano i moduli-eppure ho fatto tutto come da guida, boh!) che c*lo! riesco a far partite i driver ufficiali nvidia. ![]() *secondo problema: mount nn riconosce piu ntfs e nn mi monta il secondo hard disk. Ricompilo (nn pensando ke anke x l'audio sarebbe servito ricompilare) con lo scopo di integrare il supporto ntfs. riparto dal precedente .config, abilito ntfs e già che ci sono attivo la modalità low-latency desktop, tanto x provare (nn ho esperienza nella compilaz del kernel). Al riavvio continuo a provare invano a montare l'hard disk (nn riconosce ancora ntfs-perchè???) xò mi sembra un po tutto sensibilmente piu veloce (è utile il low latency??-mi fate kiarezza?). alla prossima ricompilazione attiverò il driver audio (ho il driver x linux su cd). In ogni caso il sistema è sempre scattoso xò penso sia dovuto a gnome ke è un bisonte! A qs proposito vi voglio chiedere un raffronto (considerando il mio hardware) tra: fluxbox(consigliatemi eventuali file manager stile nautilus), enlightenment e rox. Ho bisogno di velocità ma anche il classico sistema con pannello tipo gnome o xfce (x nn dovermi abituare a nuove peripezie). Inoltre vorrei sapere da voi se c'è un modo (sempre considerando la mia macchina) di velocizzare la compilazione di ebuild e la sincronizzazione (emerge --sync). Grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ti sconsiglio di usare -O3, nella maggior parte dei casi ottieni solo decadimenti prestazionali. Dai un'occhiata qui per le safe cflags:
http://gentoo-wiki.com/Safe_Cflags
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.