Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2006, 12:49   #1
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Prontuario di frasi per riempire di vuoto il nulla.

Scegliere a caso uno dei dieci soggetti della prima colonna, facendo poi seguire casualmente uno dei dieci verbi della seconda colonna e quindi un periodo, sempre casuale, di ognuna delle colonne successive.

Si otterrà sempre una frase che, pur avendo un senso compiuto, risulterà priva di ogni significato.

Ma se qualcuno vuole cimentarsi a dargliene uno...
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 12:56   #2
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Quote:
Originariamente inviato da badedas
Scegliere a caso uno dei dieci soggetti della prima colonna, facendo poi seguire casualmente uno dei dieci verbi della seconda colonna e quindi un periodo, sempre casuale, di ognuna delle colonne successive.

Si otterrà sempre una frase che, pur avendo un senso compiuto, risulterà priva di ogni significato.

Ecco capito il segreto dei politici!
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 12:58   #3
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Gli oroscopi li compilano usando proprio tabelle del genere, me lo ha detto una conoscente che lavora nella redazione di una rivista femminile.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 12:59   #4
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Utilissimo!
Se lo avessi avuto alle superiori sono sicuro che i miei voti sarebbero aumentati di qualche punto! Per quanto riguarda il significato sono sicuro che i prof. ne avrebbero trovato senz'altro qualcuno...
Ho già stampato la tabella, sono sicuro che mi tornerà utile.
Mi rimane solo una curiosità: da dove salta fuori?!?
Manuale di marketing, politico o cosa?

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 21-10-2006 alle 13:05.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 13:06   #5
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

Iscritto dal: Jun 2006
fighissimo!
ne hai altra di roba simile?
Amon-Ra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 13:10   #6
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da Amon-Ra
fighissimo!
ne hai altra di roba simile?
Basta trascrivere un qualunque discorso di un politico.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 13:18   #7
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da badedas

Ho un amico maestro nel parlare di aria fritta, le sue interrogazioni di liceo suonavano molto simili a quella tabella, delle belle frasi inconcludenti. Se mischiate ad un 5% di contenuto diventano potentissime, a meno di avere un interlocutore sveglio.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 13:33   #8
Satviolence
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rip82
Ho un amico maestro nel parlare di aria fritta, le sue interrogazioni di liceo suonavano molto simili a quella tabella, delle belle frasi inconcludenti. Se mischiate ad un 5% di contenuto diventano potentissime, a meno di avere un interlocutore sveglio.
Ho presente il tipo... in classe mia riusciva a cavarsela in tutte le materie, tranne che in fisica, matematica e scienze della terra (guarda un po'...). In quelle materie i prof proprio si incazzavano ("Ma cosa fai? Mi prendi per i fondelli? Rispondi alla domanda!!!") e gli mettevano 3 .

Old 21-10-2006, 14:56   #9
Poliorcete
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Venexia
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence
Ho presente il tipo... in classe mia riusciva a cavarsela in tutte le materie, tranne che in fisica, matematica e scienze della terra (guarda un po'...). In quelle materie i prof proprio si incazzavano ("Ma cosa fai? Mi prendi per i fondelli? Rispondi alla domanda!!!") e gli mettevano 3 .
Ah..che belle scene..ricordano anche a me certi miei compagni di classe..tipiche scene da liceo classico..
Poliorcete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 14:59   #10
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
un mio amico è riuscito a prendere 8 a sistemi senza parlare di sistemi
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 15:14   #11
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85

un mio amico invece sfruttava il fatto che la sua prof di inglese fosse un po' sorda per rispondere alle domande delle interrogazioni mettendo termini a caso pronunciati a mezza voce o addirittura inventandosi le parole.

non prendeva mai insufficienze ma neanche eccelleva a causa della pronuncia...:|
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 15:41   #12
Devil Crow
Member

L'Avatar di Devil Crow

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Provincia di Livorno
Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Ecco capito il segreto dei politici!

Visita il mio sito web | Shangri-La images
Devil Crow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 16:30   #13
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 16:50   #14
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Qualcuno può mettere il link diretto?non riesco a visualizzarlo con il thumb...

Cmq io ero un maestro in queste cose,la mia materia preferito era l'arte e non studiavo appositamente,per sparare stronzate quando mi interrogavano.

Interrogazioni di arte,rinascimento,la professoressa mi chiede di commentare il giudizio universale(quadro che non avevo mai visto)e attacco.

"beh professoressa,a mio avviso questo non è una semplice raffigurazione soggettistica,ma lo specchio della società contemporenea;usi e costumi sono qui genialmente miscelate in maniera che solo un osservatore attento se ne possa accorgere.
Ma attenzione,ridurre il giudizio solo a questo è un errore,il giudizio universale è ben altro.
Innanzitutto bisogna dire che è un'opera(non sapevo se era un quadro)che bisogna guardare più volte nella vita:se a 18 anni la giudico in una maniera,a 30 la vedo in un'altra,e a 60 in un'altra...segue la vita dell'uomo ed è proprio questo il tema principale:l'uomo.
Michelangelo rappresenta il divino ma immagina l'uomo,che con il suo delirio di onnipotenza è la centralità del creato,l'uomo che podesta un dio remoto e lontano e prende le redini del potere.

la prof: 8...non pensavo che sapessi tutte quelle cose.
Io:neanch'io,a dir il vero.
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 17:18   #15
Burns
Senior Member

L'Avatar di Burns

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
Quote:
Originariamente inviato da rug22
Interrogazioni di arte,rinascimento,la professoressa mi chiede di commentare il giudizio universale(quadro che non avevo mai visto)e attacco.

"beh professoressa,a mio avviso questo non è una semplice raffigurazione soggettistica,ma lo specchio della società contemporenea;usi e costumi sono qui genialmente miscelate in maniera che solo un osservatore attento se ne possa accorgere.
Ma attenzione,ridurre il giudizio solo a questo è un errore,il giudizio universale è ben altro.
Innanzitutto bisogna dire che è un'opera(non sapevo se era un quadro)che bisogna guardare più volte nella vita:se a 18 anni la giudico in una maniera,a 30 la vedo in un'altra,e a 60 in un'altra...segue la vita dell'uomo ed è proprio questo il tema principale:l'uomo.
Michelangelo rappresenta il divino ma immagina l'uomo,che con il suo delirio di onnipotenza è la centralità del creato,l'uomo che podesta un dio remoto e lontano e prende le redini del potere.

Lol, vorrei usarla come firma
Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 17:18   #16
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
Mio cuGGino una volta è morto e poi è resuscitato
Old 21-10-2006, 17:23   #17
Satviolence
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rug22

Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP