|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
|
windows XP... si blocca l'installazione
ciao a tutti,
ho un problema: quando installo windows XP SP2 mi si blocca nell'installazione, dopo che mi ha copiato i file d'installazione, e, dopo avere riavviato il pc e caricato dei driver rimane una schermata nera con il simbolo _ che lampeggia, però è bloccato (non va neanche crl-alt-canc). il computer è un pentium 3 700mhz, ma xp (1 anno fa) l'avevo già installato senza problemi, ma l'avevo dovuto disinstallare perchè non era compatibile il modem. Ho provato anche con XP SP1, ma fa uguale. Cosa posso fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
test ram, hd temperature.. ma sopratutto i primi 2...(vedi memtest in firma)
![]() |
#3 |
Member
|
sono riuscito a farlo continuare attivando l'altro HD che mi ero dimenticato di attivare dal bios; memtest non sono riuscito ad avviarlo perchè il cd me lo rivela vuoto e non riesco a modificare l'ordine del bios.
Comunque, dopo avermi chiesto di premere invio per installare XP mi compare questa schermata: http://img216.imageshack.us/img216/4841/errore1ux7.jpg Cosa devo fare? ![]() il cd è originale |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
io continuo a pensare alla ram... il fatto che il cd sia originale e che "perda" i file è il primo sintomo.
x memtest esiste anche la versione x floppy... (è un sistema linux in raw... quindi ovvio che windows lo veda vuoto o cmq nn completo..)
![]() |
#5 |
Member
|
se memtest dice che ho qualcosa alla ram, devo sostituirla???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
si... molte volte la causa di questi problemi sono dovuti a difetti delle ram o dei loro solt oppure a partizioni degli Hd.
Io non ho mai usato memtest cmq ti testa le ram e dopo poco se cominciano ad apparire errori significa che è difettosa
![]() |
#8 |
Member
|
è da 10 ore che mi sta facendo quel test... non credo sia normale...
Cosa faccio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ho capito che ho la ram che non va bene... ma se installo windows 98 non mi da problemi, perchè?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ho provato a cambiare la ram con quella che c'era in origine nel pc e mi appare la stessa schermata che mi appariva prima (http://img216.imageshack.us/img216/4841/errore1ux7.jpg)... Questo succede dopo che ha copiato i file d'installazione e ho riavviato il pc.
Cos'altro potrebbe essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.