|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Problema Playstation 2
Ciao a tutti,
Ho una Playstation 2 SCPH-30004 prima versione , ma ho un problema: i giochi nuovi non partono e devo sempre resettare nella speranza che partano ; e quando premo sulla voce Browser mi compare una scritta "Errore durante la lettura del disco". Ci sono rimedi? Come posso risolvere il problema? Grazie, aiutatemi! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
E' la lente che ha difficoltà a leggere i dvd, o è rovinata o è sporca. Apri la console e pulisci la lente. Se non migliora considera l'acquisto di una ps2 slim.
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
![]() niente, semplicemente dopo anni di onesto servizio la povera ps2 schiatta e devi comprarti una slim come ho fatto io... non leggeva nulla al di fuori dei cd musicali !!! Comunque tenta la pulitura della lente per salvare il salvabile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
avevo anche io lo stesso identico problema con il primo modello..... comprata una bella slim e mi è passata la paura, anche se non gioco più a gta perchè si "mangia" la lente...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
ahhahahahahahahhahahahahahhahahahh ![]() come quando la cinghia del motore si rompe...ma và non andare dal meccanico compra un auto nuova ![]() comprati una lente nuova per le 30004 si dovrebbe trovare ancora qualcosa in giro se cerchi bene, con 30 euro te la cambi e vai di lusso per altri 6 anni ![]() Quote:
![]() ps: se conosci qualcuno che fà questo tipo di lavori prova a chiedere cosa ti viene e poi valuta....ma optare subito per un acquisto nuovo di console mi pare un pò estremo ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
anch'io consiglio un bel lavoretto sull'ottica.
Se il riparatore è bravo, sa dirti se riesce a recuperarla (ritarandola) oppure se sostituirla. In qualunque caso ti consiglio di tenerti la PS2 "cicciona" e di puntare ad un bel HD interno, così risparmierai tantissime sofferenza alla lente, ma soprattutto ai tempi di attesa durante i caricamenti!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
ma dove trovo una lente? anche la mia lente è frittina e vorrei recuperare il recuperabile..
(ps ma davvero 30€?? ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Non so dove si possa trovare a 30 euro nuova poi comunque va aggiunto il costo delle spese di spedizione quindi siamo gia sui 35-40.
Se te la sistemi da solo ok altrimenti il costo sale.... Se la vendi su ebay un 30 magari 40 euri li ricavi Valuta bene se ti conviene, e butta l occhio in qualche centro commerciale...io ho visto una ps2 slim a 99euro.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
io non ho cambiato perchè mi si è rotta la lente ma perchè non andava più! leggi meglio..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
mi è venuta in mente una cosa:
ho una PS2 primissimo modello, comprata il giorno dell'uscita ufficiale europea. Come noto, questo primo modello aveva diversi problemi di lettore... Dopo anni di onorato servizio, ha cominciato a dare problemi (soprattutto con DVD, sia gioco che video). Ho messo l'HD, un CD PSX, l'exploit sulla memory e non ho neanche bisogno di prendere i giochi dall'armadio. Accendo e scelgo a cosa giocare col joypad ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
|
Io non ho ancora capito come si monta un HD nella PS2.
![]()
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
apri il vano posteriore e poi attacchi l'hd al network adapter che ha la presa per l'alimentazione e il connettore ide, l'hd va inserito nel vano posteriore e poi si fissa il network adapter con due viti. da una parte il network adapter ha la presa di rete, dall'altra i connettori per l'hd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
per 30E trovi un'ottica nuova come mia nonna.
Si trovano sopra i 50E ottiche rigenerate..tra montaggio ecc ecc ti partono quei 70E. Avrai SEMPRE l'incertezza che l'ottica faccia cilecca. Può avere senso cambiare ottica sulle ciccione se la console è già modificata, altrimenti imho NON ne vale assolutamente la pena. Potresti farla rigenerare. Costo 82E (o meno) e la sony ti garantisce la play 3 mesi. Il discorso però è sempre quello: la sony sta finendo le ottiche e monta mezze porcherie: ultimamente più di qualcuno si lamenta di console rigenerate che fanno un po' pena (tipo l'ottica muore dopo 2 settimana, la scheda madre va in paradiso, ecc ecc) Un consiglio: pulisci l'ottica con alcool e cottonfioc. Includi un paio di giochi e vendila su ebay. Secondo me 40E li prendi. Poi prenditi una slim NUOVA in qualche offerta a 100E. PS: i ricambi per le slim costano MOLTO MENO e si trovano in abbondanza. Come costruzione sono peggio delle ciccione, ma ripararle costa molto meno!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.