|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Problema con gattino
Oggi mia sorella ha portato a casa un gattino, perchè una sua collega ha una gatta che ha partorito e che non sapeva a chi dare i cuccioli.
Il cucciolo è gia stato svezzato ed è qui a casa con noi ma è terrorizzato, si è nascosto in un angolo e non ne vuole sapere di uscire. Finora non ha ne mangiato e ne bevuto. Ogni tanto comincia a miagolare, probabilmente in cerca della madre. Domanda per chi è più pratico di me con i gatti : cosa bisogna fare in questi casi ? Mi dispiace vederlo così Avevamo intenzione di lasciarlo ad un parente che vive in montagna, almeno li cresce in libertà, si ambienterà mai ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
ha bisogno di un attimo per ambientarsi, tra una settimana sarà un altro gatto...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
a me quello che più mi preoccupa è che non ha mangiato o bevuto finora
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
Quote:
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: .........
|
ti consiglio di allestire un giaciglio con qualcosa da mangiare....
poi devi solo aspettare che si ambienti un pò... i rumori,gli odori,le voci, tutto è nuovo per lui,è piccolo non ha esperienza di nulla! Il suo istinto non ha ancora preso potere sulle sue emozioni! ogni tanto avvicinati piano (la mano bassa, con il palmo rivolto verso l'alto accarezzalo con dolcezza,guardandolo negli occhi,non fare movimenti bruschi,insomma fagli capire che non vuoi fargli del male! vedrai che dopo qualche giorno cercherà te per stare tranquillo!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
mettigli qualcosina da magnare e da bere lì vicino (così piccolo va bene anche un piattino con del latte), nun te preoccupà che quando ne avrà voglia, uscirà. non muore certo di fame. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Anche la mia gatta aveva fatto così da piccola... si era rintanata sotto un armadio... e noi credevamo fosse scappata perché per ore non la trovavamo più!
Poi "da grande" me l'hanno stirata con l'auto...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
da piccoli fan tutti così... poi dopo non si fermano +...
mi ricordo ancora il mio secondo gatto... 4 giorni non si muoveva... ogni volta che mi avvicinavo, tremava tutto... e andava sotto al mobile 4 giorni di rodaggio, e dopo saliva sul divano a dormine e/o lo strappava tutto tempo 2 settimane e non si fermava più... roba che se lo tenevo in stanza, non mi faceva dormine... voleva sempre giocare con la mia mano.. e non la smetteva nemmeno quando dormivo... quindi non preoccuparti troppo... alla fine si muoverà pure troppo |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ovunque ci sia Hardstyle!!!!!Qlimax Sensation Black e sopratutto DORIAN GRAY
|
mettigli subito i suoi punti di riferimento cioe dove bere dove mangiare e dove sporcare cosa molto importante....e come ti a detto altra gente vedrai tra un settimana
It’s 1995, our beloved culture is at its absolute peak A selection of passionate artists decide to initialize an underground movement With only one explicit reason The preservation of hardcore music! After the rumble and chaos, only one last standing line of defence remains THIS IS THE VOICE OF MAYHEM! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Nella mia villa!!
|
Lo voglio pure io un gattino!!!vi prometto che lo tengo meglio di quello che avevo a 5 anni.........
povero..sarà in paradiso ad odiarmi ancora.......
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
gli ho messo un piattino con i croccantini e uno con l'acqua, poi la lettiera e la cuccetta
ogni tanto vedo che esce, annusa il piatto e poi si riva a nascondere. si è messo a dormire di fianco alla scopa, mo gli ho messo un peluche vicino
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Terra di Merdor (VA)
|
Vai tranquillo è normale.
La mia nuova micia, 3 mesi fa quando è arrivata, c'ha messo un giorno ad ambientarsi. Ha fatto sera e notte intera del giorno in cui è arrivata, ad esplorare la casa, poi s'è messa a dormire in un posto riparato, e lontano da tutti. Il giorno dopo s'era già ambientata, facendo cadere nell'unico momento in cui non la stavo curando, la tovaglia, rompendo un bicchiere, rovesciando la zuccheriera appena riempita
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: .........
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
poi sono passata adun op' di scatolette e i croccantini un po' dopo...
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
mia sorella l'ha chiamato Tigro, è grigio a striscie
quando si è ambientato e tranquillizzato gli scatto 2 foto poi le posto qui sul forum cmq grazie dei consigli
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
per forza li annusa e basta. è troppo piccolo per i croccantini, sumarùn! prova con un pò di latte, ti ho detto. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ora provo con il latte allora, pero' è ancora terrorizzato, se mi avvicino troppo per accarezzarlo soffia
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Dagli qualcosa di + molle. Il cibo in scatola sminuzzalo un po' così si danna meno. Ti sei fatto dire cosa gli davano prima?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Prova con l'omogeneizzato, la mia gatta ancora adesso ne è ghiotta. Controlla che non si vada a nascondere in posti strani (la mia era riuscita a infilarsi dietro il frigorifero, sentivamo miagolare e non capivamo dove fosse).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.