Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2006, 12:51   #1
Nhio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Casio Z-1000

Ciao, volevo dei pareri... esiste qualcosa di meglio intorno a quel prezzo? Ovviamente mi riferisco alle compatte.
Nhio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 13:39   #2
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nhio
Ciao, volevo dei pareri... esiste qualcosa di meglio intorno a quel prezzo? Ovviamente mi riferisco alle compatte.
Sinceramente ne parlano malissimo di questa Z-1000 come qualità fotografica, poi non so! Ma quant'è il tuo Budget di preciso?
dvdknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 14:09   #3
Nhio
Senior Member

Intorno ai 350 (esclusa memoria). Beh inizialmente mi piaceva la Lumix Fx01 poi ho visto le casio perchè mi piacciono molto esteticamente. La s600 è bellissima e sottile... poi ho valutato anche la 770 ma con poco di più son rimasto sbalordito dei 10 Mpixel della Z1000. Qual è il miglior compromesso secondo voi? Sinceramente ho dato un'occhiata ad altre case ma non mi piacciono molto esteticamente, a parte le sony che comunque mi scocciano per via del fatto che non leggono SD
Old 08-09-2006, 15:10   #4
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Iscritto dal: Aug 2006
per me tanti mp non srvono a molto, ammeno che non devi fare dei mega cartelloni..
per me ne bastano 6 e avanzano....per farti capire..se hai una schedina di memoria da 512mb per esempio e sei in vacanza e devi fare delle foto mica le fai da 6 m che te ne stranno poche? o mi sbaglio eh?
comuque la mia casio ex-z110 va benissimo, ti consiglio qulache modello più evoluto sulla z60-z600-z750 o roba così.
ciao e buon acquisto
notebookale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 15:56   #5
Nhio
Senior Member

ok...però per gli zoom digitali.... Si comunque sono d'accordo, il fatto è che costa praticamente come la s770 quindi 3 Mp in più buttali via...

Ma che differenze ci sono tra la serie S e la serie Z???
La serie S mi pare di capire che siano più fini e piccole...ma a discapito della qualita? La S770 secondo voi è un buon acquisto?
Old 08-09-2006, 16:19   #6
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
la z1000 non va affatto male, anzi, un mio amico è tornato dall'austria e con questa macchina ha scattato circa 700 foto molto belle, direi che i difetti rientrano perfettamente nella norma per quanto riguarda il rumore ma è nel dettaglio che mi ha stupito.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 17:55   #7
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
un'altro giudizio di un utente sul forum dpreview:

Quote:
Originariamente inviato da OahnMacleod - 2 days ago
I returned the Z1000 after using it for nearly 2 weeks...

It accepted the 4GB A-Data 150x card I bought (you can get one at ZipZoomFly.com right now for $49.99 after rebate), but it didn't have a viewfinder (which I didn't realize) and for some who say, "Oh, they are all going that way..." Well, you are WRONG! Try riding on a ride at Disney or some other place where it's dark and have someone with an LCD filming... It is ANNOYING... so you need a viewfinder.

Also, the 10MP was a waste of file size. The on-screen system of changing settings and modes was driving me CRAZY!!!

The 850 is better, in so many ways... especially the menu system. After reading some of the remarks in here about the strengths of the 750 however, I am disappointed that they fixed the HQ video by narrowing the view by 40%. I have to step back when I film my son or simply record in Normal mode (which yields over 4 hours of video, HQ = 2.5 hours).
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 19:20   #8
Nhio
Senior Member

Ma quindi il mio dubbio rimane: z1000 o s770? Considerate che costano praticamente uguali! Come ISO, filmati e qualità delle immagini a parità di Mp sono uguali?
Old 08-09-2006, 19:26   #9
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
anch'io come te ragionavo fino a un pò di tempo fa in Mp

la settimana scorsa ho fatto 549 stampe in 13x17 e per sbaglio ce n'era una in 640x480 (0.3 Mp): ti assicuro che un occhio normale non la distingue, in quella dimensione, dai raw 18 MP della mia Fuji 9500
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 19:32   #10
Nhio
Senior Member

Sisi lo so... però ripeto...i Mp sono importanti per zoommare eventualmente anche dopo aver scattato la foto...ritagliare ecc. Non ragiono in Mpixel, ma ripeto che se allo stesso prezzo ne ho di più ben vengano, l'importante è che non ne deficitano altre caratteristiche (esempio la sensibilità ISO).

350 euro per la s770 son spesi bene, o c'è di meglio?
Old 08-09-2006, 20:00   #11
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
io non le conosco, non le ho provate personalmente, però ti posso dire di stare attento a quanti pixel ci sono sui sensori e se questi hanno le stesse dimensioni: se metto più pixel a parità di dimensione e di progresso della tecnologia, (penso che siano entrambe macchine "fresche", nuove), avrò bisogno di un intervento maggiore dei vari filtri antirumore sopratutto alle sensibiltà superiori ai 100 iso, per avere foto decenti, accettabili sotto il profilo del rumore (avvertibile in stampa probabilmente di più dei 2 Mp in più), però con una caduta di dettaglio proprio per il suo intervento
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian