|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Il modem WIRELESS fa danni?
Salve,
vi scrivo per porvi un problema che mi si è verificato. Ultimamente mi son messo l'Alice ADSL 640 e vista la distanza del mio pc dalla presa telefonica ho cchiesto il modem wifi in noeggio. Mi è arrivato l'ALICE W-GATE ed ho comprato una scheda di rete della D-Link per farlo comunicare con il pc. In questo stesso periodo il cordless di casa ha cominciato a funzionare male ed è ormai inutilizzabile. Siccome la base ricettiva del cordless è vicina al modem wireless è possibile che si sia danneggiato per colpa sua? Se sì posso fare qualcosa? (ho già ordinato un nuovo cordless da eBay ma vorrei evitare che si danneggiasse di nuovo) Potete aiutarmi? Rimango in attesa di vostre delucidazioni in merito. Grazie in anticipo per la vostra attenzione. Roberto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessuno può darmi una mano..anche solo qualche consiglio...ve ne sarei grato..grazie
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
cordless e adsl fanno spesso a gomitate (per via dei disturbi)
figurati cordless e router che devono condividere lo stesso mezzo trasmissivo. generalmente per limitare le noie si cerca un canale wireless che li possa far convivere... però da qui a dire che il router ha rotto il cordless... è troppo lunga!
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie per la risposta....
quindi che faccio? Che canale consigli? Prima stavo sull'11...come faccio a sapere il canale del cordless? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
cambialo nel router
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Guarda son 3 anni che a casa ho il cordless con vicino l'AP e in diverse stanze dove c'è un pc connesso in wireless una cuffia anch'essa cordless e fino ad adesso mai un problema...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
evidentemente hai scelto un canale fortunato
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.