|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chieti
|
Portatile 1300 eurozzi
Salve a tutti, sono un po niubbetto sui portatili e quindi eccomi a rompervi un pochino
![]() allora io ho trovato su un volantino che mi e' arrivato (posso dire del negozio?) 3 portatili a 1300 € eccoli qua 1- acer mod as5672AWLMi processore Centrino Duo T2250 (1.73giga) ram 2 giga hd 120 giga mast dvd DL video ati X1600 512 mega HM (che vuol dire hm?) monitor 15,4" cristal brite wireless lan a-b-g bluetooth - webcam 1.3 mp integrata (molto schic ![]() 2- toshiba mod a100 683 processore Centrino Duo t2250 (1.73giga) ram 1 giga hd 120 giga mast dvd supermulti scheda video ati x1600 256 - 512 mega hm (che vuol dire 256 - 512 ?) bluetooth - monitor 15.4" truebrite - webcam usb 3- hp dv 9024ea amd turion x2 tl50 ram 2 giga - hd 2 x 80 giga mast dvd DL light scribe scheda video Nvidia GF go760 256 mega monitor 17 " brite wireless lan a-b-g - tecnologia quickplay (cos'e'?) - telecomando (figo) webcam integrata 1.3 mp allora queste sono le configurazioni delle 3 mi piace di piu la 3 sia per il monitor 17, i 2 giga di ram , solo che ho dei dubbi : e' meglio il centrino o il turion ?, avere 2 dischi da 80 e' peggio che avere 1 disco da 120 ? (penso x il consumo di batteria) , come scheda video com'e la nvidia rispetto alle x1600 ? secondo voi qual'e' migliore dei 3 ? i prezzi sono buoni ? grazie per la disponibilita ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
bellissimo ho appena notato che altri hanno ricevuto il volantino :| scusate l'apertura di un'altro post ma gia che ci sono mi potete dare qualche risposta alle mie millemila domande
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
|
se devi usarlo per giocare ti consiglio l'hp in quanto la 7600 è + performante della x1600
se devi usarlo per ufficio-lavoro è indifferente tra l'acer e l'hp, il toshiba escluso perchè a parità di prezzo è minore dell'acer. effetivamente però 2 dischi rigidi consumano + di uno solo, ma non ci sono differenze prestazionali di rilievo. cmq sono 3 buoni pc ad un buon prezzo hm = hypermemory e significa che ha un tot di memoria ram video dedicata ma che può utilizzare la ram del computer per aumentare la ram complessiva a disposizione della scheda video. 256 - 512 = 256 mb dedicati ed eventualmente altri 256mb presi dalla ram. di seguito i punteggi delle schede video al 3dmark03 (metto per confronto anche le migliori e le peggiori dei test recenti): MobilityRadeon X1300 3187 MobilityRadeon X1600 6117 GeForce Go 7600 7899 GeForce Go 7900 GTX 18267
I video giochi non influenzano i bambini. Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
a gia mi sono scordato l'uso:
roba come office per mio padre, per me programmazione, svago , internet e fra due anni anche per l'univ e quindi possibile che mi servira per la grafica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
|
Quote:
hp ![]()
I video giochi non influenzano i bambini. Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.