Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2006, 01:46   #1
Vanh
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chieti
Portatile 1300 eurozzi

Salve a tutti, sono un po niubbetto sui portatili e quindi eccomi a rompervi un pochino
allora io ho trovato su un volantino che mi e' arrivato (posso dire del negozio?) 3 portatili a 1300 €
eccoli qua
1- acer mod as5672AWLMi
processore Centrino Duo T2250 (1.73giga)
ram 2 giga
hd 120 giga
mast dvd DL
video ati X1600 512 mega HM (che vuol dire hm?)
monitor 15,4" cristal brite
wireless lan a-b-g bluetooth - webcam 1.3 mp integrata (molto schic)

2- toshiba mod a100 683
processore Centrino Duo t2250 (1.73giga)
ram 1 giga
hd 120 giga
mast dvd supermulti
scheda video ati x1600 256 - 512 mega hm (che vuol dire 256 - 512 ?)
bluetooth - monitor 15.4" truebrite - webcam usb

3- hp dv 9024ea
amd turion x2 tl50
ram 2 giga - hd 2 x 80 giga
mast dvd DL light scribe
scheda video Nvidia GF go760 256 mega
monitor 17 " brite
wireless lan a-b-g - tecnologia quickplay (cos'e'?) - telecomando (figo) webcam integrata 1.3 mp

allora queste sono le configurazioni delle 3 mi piace di piu la 3 sia per il monitor 17, i 2 giga di ram , solo che ho dei dubbi : e' meglio il centrino o il turion ?, avere 2 dischi da 80 e' peggio che avere 1 disco da 120 ? (penso x il consumo di batteria) , come scheda video com'e la nvidia rispetto alle x1600 ?
secondo voi qual'e' migliore dei 3 ? i prezzi sono buoni ?
grazie per la disponibilita
Vanh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 01:50   #2
Vanh
Member

bellissimo ho appena notato che altri hanno ricevuto il volantino :| scusate l'apertura di un'altro post ma gia che ci sono mi potete dare qualche risposta alle mie millemila domande ?
Old 30-08-2006, 11:45   #3
Vanh
Member

up
Old 30-08-2006, 11:57   #4
massa84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
se devi usarlo per giocare ti consiglio l'hp in quanto la 7600 è + performante della x1600

se devi usarlo per ufficio-lavoro è indifferente tra l'acer e l'hp, il toshiba escluso perchè a parità di prezzo è minore dell'acer.

effetivamente però 2 dischi rigidi consumano + di uno solo, ma non ci sono differenze prestazionali di rilievo.

cmq sono 3 buoni pc ad un buon prezzo

hm = hypermemory e significa che ha un tot di memoria ram video dedicata ma che può utilizzare la ram del computer per aumentare la ram complessiva a disposizione della scheda video.

256 - 512 = 256 mb dedicati ed eventualmente altri 256mb presi dalla ram.

di seguito i punteggi delle schede video al 3dmark03 (metto per confronto anche le migliori e le peggiori dei test recenti):

MobilityRadeon X1300 3187

MobilityRadeon X1600 6117
GeForce Go 7600 7899

GeForce Go 7900 GTX 18267
Old 30-08-2006, 12:07   #5
Vanh
Member

a gia mi sono scordato l'uso:
roba come office per mio padre, per me programmazione, svago , internet e fra due anni anche per l'univ e quindi possibile che mi servira per la grafica.
Old 30-08-2006, 12:16   #6
massa84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Vanh
a gia mi sono scordato l'uso:
roba come office per mio padre, per me programmazione, svago , internet e fra due anni anche per l'univ e quindi possibile che mi servira per la grafica.

hp
Old 30-08-2006, 13:04   #7
Consolemaniac
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Vanh
bellissimo ho appena notato che altri hanno ricevuto il volantino :| scusate l'apertura di un'altro post ma gia che ci sono mi potete dare qualche risposta alle mie millemila domande ?
Ciao scusa... ricordo di aver ricevuto anche io sto volantino ma... l'ho buttato.. potresti mandarmi un pm per dirmi di quale vol si tratta? grazie
Consolemaniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian