|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Sono sconvolto.Le soap diventano realta'.Le sconvolgenti rivelazioni della mia amica.
Non ci potevo credere!
Quando me lo ha detto, a pochi metri del ragazzo non ci credevo.. volevo credere fosse uno scherzo e invece come poi mi ha confermato via telefono era tutto vero! Una mia amica mi ha detto che se la fa col padre del ragazzo. Lei ha 22 anni,lui 19 ,il padre 36. Ci siamo visti in Italia (vivo in Irlanda e sono tornato dalle ferie qualche giorno fa),nel mio paese.C'era anche il ragazzo. Ad un certo punto dice al ragazzo che mi deve dire una cosa..io non capisco ,ci allontaniamo di qualche metro e mi fa la rivelazione..me lo dice con un certo sorriso (forse vuole mascherare l'imbarazzo o forse non si rende conto della gravita'). Io stavo per picchiarla, se non ci fosse stato il ragazzo davanti (col rischio che veniva fuori tutto) lo avrei fatto sicuramente. Poi salutatomi con loro ci ho pensato e mi sono detto sara' uno scherzo (una volta me ne fece uno dicendomi che era in cinta e facendomi vedere un test falsificato..). L'ho risnetita via telefono e mi ha confermato ancora. Purtroppo stavolta non e' uno scherzo. La storia e' surreale.Lei dice che tutto e' nato da una volta in cui il padre ha chiesto al figlio di prendere un attrezzo giu al garage.Loro sono rimasti soli in casa.Uno scambio di sguardi. E il padre le ha messo la mano in mezzo alle cosce.Si vedono clandestinamente.Lei mi dice che il padre la tocca a volte anche in casa mentre il figlio e' occupato a guardare la playstation. Le ho chiesto perche'..lei mi ha detto che forse e' il bisogno di un uomo vero (il fidanzato e' molto bambino e spara sempre megafrottole).Dice che tuttavia vuole bene al ragazzo. Io seriamente le ho proposto di lasciare la citta'.Di venire all'estero. La situazione e' davvero esplosiva. La madre del ragazzo le vuole pure parecchio bene. IO ho paura ci possa scappare il morto. So che molti penseranno che e' st***a quindi cavoli sua. Lei ha avuto pero' un passato difficile alle spalle.Il padre ex drogato (eroina ) ora sieropositivo a causa di cio' era violento in famiglia.Entrambibi genitori sono a periodi alterni testimoni di Geova (di quelli integralisti..)passando cosi da un eccesso ad un altro e obbligando i figli a questi cambiamenti. Qualche mese fa mi racconto che un suo zio (fratello del padre) le fece fare sesso orale quando lei aveva all'incirca 10 anni. Entrambi i genitori hanno avuto storie extraconiugali.Una volta La madre con lei e la sorella sono andate atrovare l'amante del padre per pestarla (ccosa che hanno fatto) il che la dice lunga anche su come venivano affrontati problemi.Questa mia amica (che ci ha provato con me anche quando stavo con la sorella e la sua migliore amica..cmq questa e' un'altra storia..) fino a qualche mese fa era molto grossa (1.70cm x 110kg).Io per qualche mese non l'ho + rivista e ora pesa meno di 60kg (sui 56 credo ..e' megrissima).Come abbia fatto non lo so. Lei mi ha detto che semplicemente mangia molto meno.Io non so se sia davvero possibile perdere tanti kg in soli 4 mesi.A suo tempo (circa sei mesi fa )andammo a chiedere in uno di quei centri che ti fanno sciogliere i grassi.Le spararono un preventivo di oltre 3000 euro, e lei infine rinuncio' perche' troppo caro.Le ho chiesto se avesse poi cmq fatto questa terapia e lei ha detto di no. Mi ha detto che ora si sente finalmente una ragazza (i genitori ,che ora sono dei salutisti incalliti,ovvero sport e mangiare sano tutti i gironi, la insultavano davanti a tutti e la discriminavano rispetto alla sorella proprio per questo,tant'e' che lei una volta ha lasciato casa per qualche mese vivendo inizialmente in macchina oi da una mezza parente..),i ragazzi si girano a guardarla,e il padre del ragazzo le ha detto che prima non la notava e che invece da quando e' dimagrita ha cominciato afare pensieri sconci su di lei. So che tutta sta storia fa schifo.Ma ci tengo alla mia amica. Non so come aiutarla.Tempo per la sua incolumita'. Lei dice che vuole smettere questa relazione ma che poi ci ricasca.Adesso il ragazzo parte per il militare (vfa qcs di simile) e credo che le cose peggiorno.Se questa storia viene a galla e' la fine.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
La mia amica e' molto irresponsabile
Quote:
Voi non ci avete mai tenuto a qcn? Se fosse tuo fratello o tua sorella?(lei cmq l'ha detto solo a me)
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
In questo caso è lei la causa del problema, è chi è causa del suo male, pianga sè stesso.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Prendila per i capelli e portala fuori da quella casa
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
No questo impossibile.
Quote:
No lo eslcudo categoricamente. La verita' e' la peggior soluzione in questo caso.
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Mi sembra un atteggiamneto troppo freddo
Quote:
Hai un modo di pensare da primo testamento, ovvero:hai sbagliato paga!. Per quello che questa amica ha passato non riesco ad essere cosi categorico. Non si puo' pretendere che una persona pratichi solo il bene se non le e' stata insegnata la differenza tra bene e male.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Madonna mia, come si riescono a concentrare tutti quei problemi in una singola persona? Sembra davvero da beautiful...
Per quanto mi riguarda lascerei proprio perdere, mi spiace dirlo, ma sta ragazza è portatrice sana di sfiga.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
trombala anche tu, cosi' magari si allontana dalla famiglia Forrester e tu sarai automaticamente ricompensato per esserti tanto preoccupato per lei
cmq stronzate a parte... 'mazza che pesantezza ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Io vi posso assicurare
Quote:
che' davvero una ragazza che in molte occasioni ha dimostrato un cuore grande. Solo che molte volte non si rende conto della gravita' delle sue azioni e delle conseguenze. Come ho detto ad una persona che ha vissuto sballottata come lo e' stata lei (tanto per dirne una quando la conobbi anni fa slaivo a casa tranquillamente e ho mangiato anche con i genitori,tempi in cui si erano distaccati dai Test.Di Geova,quando poi dopo qualche mese tornarono a frequentarli io non potei + slaire a casa loro e diventai una amicizia proibita, e ci siamo dovuti vedere di "nascosto",ora lei si 'e completamente staccata da questa combricola..)
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
sarei d'accordo con te..
Quote:
Stavolta e' troppo grossa.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
E' malata patocca di sfiga porella...
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
Certa gente è abituata a sguazzare nel guano, uno invece che è sereno finisce col rovinarsi la vita a star dietro a certe situazioni. Non vedo in che modo tu possa aiutare questa ragazza... non ne fa una giusta a mio avviso ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
hai perfettamente inquadrato la persona
Quote:
e gliel'ho anche detto una volta che lei sembra quasi andarseli a cercare i problemi,quasi si voglia autodistruggere. Io vorrei convincerla a venire a venire a Dublino.Lasciare tutto senza dir niente e ricominciare una nuova vita da 0. Ma credo che lei pensi che ricominciare una nuova vita da 0 sia impossibile perche' impossibile liberarsi del proprio passato. A volte credo che questo sia il suo mod per autopunirsi.
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Città: Bs prov
|
Per quanto possa essere difficile da accettare credo che tu possa fare ben poco per lei.
La cosidetta relazione che ha con il padre del ragazzo e' la manifestazione reale dei suoi trascorsi,mi spiego meglio. Dal tuo racconto si evince che la ragazza ha avuti serie problematiche in passato ed ha vissuto esperienze molto negative,ha subito violenze e maltrattamenti. Il fatto di aver raggiunto in passato un peso tanto elevato,probabilmente e' stato per lei come un sistema difensivo per chiudersi in se stessa e isolarsi dal resto,crearsi una sorta di barriera,fatta di carne,anziche' di coraggio e forza...ha reagito cosi',anche perche' magari non ha avuto un sostegno...ed essere calata cosi' tanti chili in pochi tempo le avra' causato uno squilibrio,forse ora si crede piu' forte e crede che questa relazione sia una specie di vittoria psicologica,una persona adulta che mostra interesse per lei..che detto fra noi non e' sicuramente amore,pero' da un lato,secondo me,prova gratifaicazione per questo "interesse",ma dall'altro e' consapevole che la cosa non e' giusta... La tua amica ha bisogno di un aiuto che per me,nonostante la tua volonta' ed il tuo affetto,tu non riusciresti a compensare,ha bisogno molto piu' di un amico,tu puoi aiutarla,ma non farti carico di tutti i suoi problemi o diventare cavaliere salvatore...alla fine sarebbe deleterio sia per lei che per te..te lo dico per esperienza vissuta con una mia amica anni fa...a mio parere ha bisogno di un sostegno psicologico
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.