|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Temperature elevate
Ho un Asus M6742Neuh, con Centrino 1,6 ghz. Ebbene sotto Xp, quando gioco,il processore mi raggiunge temperature di 110 gradi, mi domando se siano normali. Comunque me lo ha sempre fatto. il fatto è che la Intel dice che la max temperatura operativa del Centrino è 100 °, ma si superano tranquillamente dopo qualche minuto di gioco. Sotto Linux poi anche peggio, mi entra in continuazione il blocco del sistema per l'elevata temperatura. Ma se queste temperature sono normali, non c'è bisogno di tale blocco. Lo fa specialmente sotto Ubuntu 6.06 e 5.10 . Che dite, c'è qualche problema? Perchè Linux blocca tutto quando si raggiungono 110 °, mi domando se posso innalzare tale limite senza problemi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
|
![]() ![]() ![]() visto che non risponde nessuno rispondo io: non è normale che un portatile con centrino vada a 110°, a pieno carico non dovrebbe MAI superare gli 85-90, perchè se no si rovinano anche altri componenti. per intendersi, il mio (centrino 750 1.86ghz) sta sempre a 45°, sotto stress arriva al massimo a 68 se è ancora in garanzia ti conviene spedirlo in assistenza in fretta prima che faccia una brutta fine |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
se non in garanzia,io l'ho aprirei
bella spolverata e cambio pasta termica |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.