Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2006, 22:09   #1
S|O|S
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Sblocco Moltiplicatore AMD 2600+ xp Thorton@Barton

Ho girato nel web e ho visto molte guide che mi hanno mandato un po in confusione e mi sono chiesto se cera qualcuno che già è riuscito a sbloccare il moltiplicatore grazie ad una guida.

Chiedo cmq aiuto anche agli altri.

Grazie

SYSTEM:
asus a7v8-x
Amd 2600+ XP Barton
2 X Ram 512 mb 400 Mhz
ATX-5000 Perdoon

Ultima modifica di S|O|S : 25-08-2006 alle 16:13.
S|O|S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 09:46   #2
The Force
Senior Member

L'Avatar di The Force

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
io non saprei aiutarti, non c'è una guida in rilievo?
Old 25-08-2006, 11:43   #3
S|O|S
Member

Ci sono ma non riesco a capire qual'è che fa al caso mio.

Nessuno che mi aiuta?

Come si va a vedere se un BARTON è AXDA o meno?

Grazie
Old 25-08-2006, 15:25   #4
S|O|S
Member

hei ma ci siete?
Old 25-08-2006, 15:29   #5
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Città: Monaco di Baviera
cia sarebbe questa, ma non te la consiglio dato che è delicata da fare e oltretutto molte CPU già presentano i ponticelli uniti...
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 16:03   #6
S|O|S
Member

quel tipo non fa proprio per me... se vuoi puoi aitarmi a capire i termini.

Quali sono i ponticelli
Quali sono i solchi

perche nn riesco a capire

etc...

fammi sapere
Old 25-08-2006, 16:10   #7
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Non guardarla neanche, non va bene per il tuo processore. La procedura è quella linkata nell'altra discussione.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 16:11   #8
S|O|S
Member

Ho notato che il mio processore è un Thorton@barton 2600+

praticamente questo

Ultima modifica di S|O|S : 25-08-2006 alle 16:33.
Old 26-08-2006, 19:41   #9
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da S|O|S
Ho notato che il mio processore è un Thorton@barton 2600+
Cosa significa? che é già stato modificato?
perchè esistono i barton con mezza cache disabilitata in fabbrica... che diventano thorton, nn il contrario; cmq se é un thorton a cui hai riabilitato 256Kb di cache meglio, perchè il procedimento che hai usato sul contatto L2 lo devi usare anche sui due L5 centrali, così diventa un mobile (nn é possibile sbloccare il molti in altro modo).

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 20:04   #10
Dumah Brazorf
Bannato

Se te lo hanno venduto (e soprattutto fatto pagare) come Barton spaccherei qualche gamba, cmq...
Leggi il seriale, c'è scritto 2600 nella prima riga? Si sa mai...
Old 26-08-2006, 21:50   #11
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

La sigla che si legge dall'immagine postata é di un barton DKV4D con 512Kb di cache L2 abilitata, ma il procio di cui parliamo quanta cache L2 vede? é già stato modificato? c'é un contatto L2 aperto? perchè nn riesco a capire per quale motivo dovrebbe essere un thorton .

CIAUZ
Old 26-08-2006, 21:52   #12
S|O|S
Member

allora CPU-Z mi dice che è un AMD 2600 XP
Core: BARTON

Ora vorrei sapere una cosa: i proci con core BARTON hanno la L2 bloccata? Io seguendo la guida su pctuner relativa ai thorton@barton ho aperto un solco sul primo pin L2 e non so se si è sbloccata oppure era gia sbloccata. Da premettere che i pin L2 erano tutti intatti senza solchi e che nn capisco cosa centrino con lo sblocco del moltiplicatore, baaaa....

Dico che è un thorton@barton perchè seguendo la guida presente su PCTUNER il mio procio è ugale alle figure relative alla guida per i thorton@barton o ai sempron la differenza è solo nel colore perchè il mio è marrone e non verde, se guardate la pagina successiva dove ce la guida per i BARTON il processore nella foto non è come il mio.

Ho provato anche a fare il ponticello sui pin della scheda madre e il risultato è stato nullo.

http://www.pctuner.net/php/Articoli/...lang=ita&type=

Allora mi chiedo, o fanno delle guide confusionarie o sono io che non ci vedo!!!

AIUTOOO

Ultima modifica di S|O|S : 26-08-2006 alle 22:09.
Old 26-08-2006, 22:11   #13
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Ci sono proci con PCB "fake" sia di colore verde che marrone, la differenza é che i veri contatti nn sono più quei puntini color oro in superficie, ma sono quelli scuri che intravedi in trasparenza.
Per quanto riguarda la cache:

I barton hanno 512Kb di L2 tutti abilitati, quindi nn c'è cache disabilitata e di conseguenza nn c'è cache da sbloccare.

I thorton hanno 512Kb di L2 della quale la metà é stata disabilitata in fabbrica (e in alcuni casi anche irrimediabilmente danneggiata) che si può riabilitare chiudendo il contatto L2 aperto (se danneggiata può pregiudicare il funzionamento del procio).

CIAUZ
Old 26-08-2006, 22:49   #14
S|O|S
Member

Quote:
Originariamente inviato da isomen
Ci sono proci con PCB "fake" sia di colore verde che marrone, la differenza é che i veri contatti nn sono più quei puntini color oro in superficie, ma sono quelli scuri che intravedi in trasparenza.
Per quanto riguarda la cache:

I barton hanno 512Kb di L2 tutti abilitati, quindi nn c'è cache disabilitata e di conseguenza nn c'è cache da sbloccare.

I thorton hanno 512Kb di L2 della quale la metà é stata disabilitata in fabbrica (e in alcuni casi anche irrimediabilmente danneggiata) che si può riabilitare chiudendo il contatto L2 aperto (se danneggiata può pregiudicare il funzionamento del procio).

CIAUZ
Il mio processore è marrone e i contatti sono FAKE come dici tu ci sono i pin gialli ma quelli veri sono quelli neri che si vedono in trasparenza.

Per la cache quindi è gia sbloccata senza creare solchi sulla L2 quindi a quanto dici tu le immagini presenti sul sito pctuner riguardo il procio thorton sono errate ed io a creare un solco sul primo pin L2 ho perso solo tempo

Benissimo che questo sia di aiuto anche per gli altri utenti che leggono quella guida.

A quanto ho capito quindi CPU-Z ha ragione a dire che è un BARTON, e che quelli di pctuner sono dei filastrocchieri. Raga ma si può sapere come si sblocca questo mink.. di moltiplicatore sul mio procio?

La sua sigla è: AXDA 2600 DKV4D

Grazie

Ultima modifica di S|O|S : 27-08-2006 alle 16:10.
Old 26-08-2006, 23:27   #16
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Se posso permettermi di darti un consiglio vorrei suggerirti di... pensare prima di denigrare il lavoro degli altri, perchè il procio nelle immagini di pctuner ha sigla DKV3C ed ha un ponte L2 aperto, poi dove hai letto che devi fare tu il solco?

CIAUZ
Old 27-08-2006, 00:24   #17
Dumah Brazorf
Bannato

Ci spieghi perchè cavolo ti sei messo ad aprire bridge a caso?
Cosa centrano gli L2 col moltiplicatore? Cosa ti abbiano detto di fare per sbloccare il moltiplicatore o meglio per portarlo a Mobile? Leggi quello che scriviamo?
Per sicurezza posta l'intero codice seriale stampato sulla banda nera del processore.
Old 27-08-2006, 16:08   #18
S|O|S
Member

Quote:
Se posso permettermi di darti un consiglio vorrei suggerirti di... pensare prima di denigrare il lavoro degli altri, perchè il procio nelle immagini di pctuner ha sigla DKV3C ed ha un ponte L2 aperto, poi dove hai letto che devi fare tu il solco?

CIAUZ
Se io parlo credo di poterlo fare, e non sono uno stupido qualunque, dico che quelle guide sono confuse e te lo posso anche provare perche nel titolo ce scritto SBLOCCO DEL MOLTIPLICATORE e invece nella guida per i thorton@barton si agisce sugli L2. Io vedendo la foto raffigurata in quella guida che era ugale al mio processore ho agito di conseguenza.

Quindi o le spiegazioni si danno giuste o non si danno proprio, infatti sono stato il primo a dire che lo sblocco degli L2 non centra niente con la guida allo sblocco del moltiplicatore.

Spero sia chiaro perche sono intervenuto sugli L2

Dumah questa e la sigla completa del mio procio:

AMD Athlon
AXDA 2600 DKV4D Z371547K31671
AQZFA 0347UPHW 1999 AMD
Old 27-08-2006, 18:10   #19
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da S|O|S
Se io parlo credo di poterlo fare, e non sono uno stupido qualunque, dico che quelle guide sono confuse e te lo posso anche provare perche nel titolo ce scritto SBLOCCO DEL MOLTIPLICATORE e invece nella guida per i thorton@barton si agisce sugli L2. Io vedendo la foto raffigurata in quella guida che era ugale al mio processore ho agito di conseguenza.

Quindi o le spiegazioni si danno giuste o non si danno proprio, infatti sono stato il primo a dire che lo sblocco degli L2 non centra niente con la guida allo sblocco del moltiplicatore.

Spero sia chiaro perche sono intervenuto sugli L2

Dumah questa e la sigla completa del mio procio:

AMD Athlon
AXDA 2600 DKV4D Z371547K31671
AQZFA 0347UPHW 1999 AMD
Nn é il caso che ti scaldi, ti ho solo consigliato di nn essere avventato (come nell'incidere il contatto L2), poi come hai confermato quella é la guida per modificare i thorton@barton (serve per riabilitare la cache castrata ed é giusta) .
La guida che ho linkato nell'altra discussione (sei intervenuto anche te) l'hai letta?
Cmq nn puoi sbloccare il molti, puoi solo moddarlo a mobile, ma siccome gli effetti cambiano a secondo del chipset della mobo é meglio se dici che scheda madre hai.

CIAUZ
Old 27-08-2006, 18:47   #20
S|O|S
Member

Quote:
Nn é il caso che ti scaldi, ti ho solo consigliato di nn essere avventato (come nell'incidere il contatto L2), poi come hai confermato quella é la guida per modificare i thorton@barton (serve per riabilitare la cache castrata ed é giusta) .
La guida che ho linkato nell'altra discussione (sei intervenuto anche te) l'hai letta?
Cmq nn puoi sbloccare il molti, puoi solo moddarlo a mobile, ma siccome gli effetti cambiano a secondo del chipset della mobo é meglio se dici che scheda madre hai.

CIAUZ
Si ma che ci sta a fare nella guida "Sbloccare il moltiplicatore di un AMD 32bit" una guida per sbloccare la cache L2? Un utente meno esperto che nn sa bene quello che fa viene ingannato da quella guida ambigua e non ci sono scuse che tengono.

La mia scheda è un ASUS A7V8X-X, possibile che facendo il ponticello sulla scheda madre non abbia funzionato?

Come Chip credo che ci sia un VIA.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP