Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2006, 14:16   #1
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Audigy 2 ZS con Logitech Z-5500

Ciao, io ho un audigy 2 zs e delle Cambridge Sound DTT3500 digital collegate col cavetto digitale che ora non mi ricordo come si chiama che è questo:

Ora vorrei comprarmi le Logitech Z-5500 Digital ma dalle foto che vedo il internet non ci sono attacchi compatibili con la mia scheda oltre ai soliti 3 analogici (Sx-Dx, Cent-sub, PSx-PDx).

Come faccio a collegare le casse in digitale all/audigy 2 zs? Non ho l'ottico ma sul sito creative ho trovato questo http://www.creative.com/products/pro...6&product=1780
ma non sembra compatibile con la mia scheda. Qualcuno è nelle mi stesse condizioni e mi può aiutare?
Non vorrei cambiare la scheda con una x-fi EM perchè mi trovo molto bene con la mia!
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 18:18   #2
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Questo è il dietro delle z-5500 che ho trovato su internet.

Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Old 10-05-2006, 13:30   #3
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

nessuno ha una audigy 2 zs e queste casse e mi può dare una mano?
Old 10-05-2006, 17:55   #4
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
ti serve un cavo di questo tipo da collegare all'uscita digitale della AUDIGY 2 ZS

http://www.strumentimusicali.net/pro...a-maschio.html

Allora, il cavo di cui ti ho dato il link è una cavo da una parte mini-jack da 3.5mm da collegare alla Audigy 2 ZS, e dall'altra parte invece è ti tipo RCA, che va collegato all'entrata coassiale, se non ci arriva prendi una prolunga RCA.

Ciao
Old 11-05-2006, 14:37   #5
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Quote:
Originariamente inviato da narnonet
ti serve un cavo di questo tipo da collegare all'uscita digitale della AUDIGY 2 ZS

http://www.strumentimusicali.net/pro...a-maschio.html

Allora, il cavo di cui ti ho dato il link è una cavo da una parte mini-jack da 3.5mm da collegare alla Audigy 2 ZS, e dall'altra parte invece è ti tipo RCA, che va collegato all'entrata coassiale, se non ci arriva prendi una prolunga RCA.

Ciao
Grazie 1000, ma sei sicuro che su in cavo mono collegato all'uscita digitale della scheda arriva il segnale in modo corretto e in 5.1 al decoder?
Old 11-05-2006, 14:52   #6
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo
Grazie 1000, ma sei sicuro che su in cavo mono collegato all'uscita digitale della scheda arriva il segnale in modo corretto e in 5.1 al decoder?

Allora, il segnale digitale è composto solo da 1 e 0, non deve essere suddiviso per i vari canali...

il lavoro di dividere i vari canali spetta poi al decoder

cmq io l'audigy 4 l'ho collegata così al DDTS-100 (decoder esterno)

Ciao
Old 11-05-2006, 15:09   #7
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

ah ok ottimo allora grazie!
Old 13-05-2006, 21:15   #8
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Se il flusso originario è stereo, la risposta è negativa. Il decoder esterno applicherà il prologic per "ripartire" il suono su tutte le stesse casse.
Non è la stessa cosa del collegamento digital din, perché in questo caso era possibile inviare tre stream audio verso le tua vecchie casse ed era possibile applicare gli effetti eax.

Nella nuova situazione dovrai invece fare un collegamento analogico per poter godere appieno degli effetti eax.
Per l'audio multicanale (es. DVD) meglio il collegamento digitale e lasciar fare la decodifica alle z-5500.
Old 21-08-2006, 17:18   #9
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Se il flusso originario è stereo, la risposta è negativa. Il decoder esterno applicherà il prologic per "ripartire" il suono su tutte le stesse casse.
Non è la stessa cosa del collegamento digital din, perché in questo caso era possibile inviare tre stream audio verso le tua vecchie casse ed era possibile applicare gli effetti eax.

Nella nuova situazione dovrai invece fare un collegamento analogico per poter godere appieno degli effetti eax.
Per l'audio multicanale (es. DVD) meglio il collegamento digitale e lasciar fare la decodifica alle z-5500.
Sono ancora qua!!!

Le casse le prendo appena riapre il negozio.

Intanto ho preso il cavo e ho fatto la prova con le casse che ho.

Allora se il segnale è stereo il suono o va solo nelle 2 casse davanti oppure viene ripartito nelle altre.

Se però provo a mettere una sorgente 5.1 per esempio con il test dolby purtroppo fa la stessa cosa, non riesco a sentirlo in 5.1.

che sto sbagliando?

Come player uso win DVD e come imp audio metto sia scheda audio analogica a 6 canali, sia uscita digitale per processore esterno ma non cambia nulla.

o sento in stereo oppure ripartito sulle casse ma non in multicanale.

Che devo fare?

L'ottico è uguale al coassiale come sistema o è come il digital din?

Ultimissima cosa, questo aggeggio funzionerebbe sulla mia scheda audio?
Io ho una audigy 2 ZS
Old 21-08-2006, 17:42   #10
BazookA
Senior Member

L'Avatar di BazookA

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Forlì
quell'aggeggio per quello che devi fare è inutile

come ti han già detto per giocare colleghi i 3 cavi anteriore/poteriore/centro e sub e per i dvd colleghi il cavo coassiale

quando guardi i dvd imposta come decoder spdif passtrought e fai fare la decodifica alla centralina digitale delle casse
Old 21-08-2006, 17:56   #11
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Quote:
Originariamente inviato da BazookA
quell'aggeggio per quello che devi fare è inutile

come ti han già detto per giocare colleghi i 3 cavi anteriore/poteriore/centro e sub e per i dvd colleghi il cavo coassiale

quando guardi i dvd imposta come decoder spdif passtrought e fai fare la decodifica alla centralina digitale delle casse
Ok perfetto, io però con le casse che ho ora anche se imposto decoder spdif sento comunque in stereo utilizzando il coassiale, spero che con le altre casse sia diversa la cosa!
Old 21-08-2006, 18:41   #12
BazookA
Senior Member

L'Avatar di BazookA

hai impostato lo spdif passtrought anche nel decoder del player dvd che usi ad es ac3filter?
Old 21-08-2006, 19:47   #13
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Quote:
hai impostato lo spdif passtrought anche nel decoder del player dvd che usi ad es ac3filter?
si, lo l'ho impostato, e nel decorder delle casse ho provato tutte le compinazioni possibili di tasti.
Old 21-08-2006, 23:34   #14
BazookA
Senior Member

L'Avatar di BazookA

Quote:
si, lo l'ho impostato, e nel decorder delle casse ho provato tutte le compinazioni possibili di tasti.
hai provato ad usare il cavo che ti ha suggerito narnonet collegandolo all'uscita digitale dell'audigy e all'ingresso coassiale in alto a sinistra della centralina?
Old 22-08-2006, 01:49   #15
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Quote:
hai provato ad usare il cavo che ti ha suggerito narnonet collegandolo all'uscita digitale dell'audigy e all'ingresso coassiale in alto a sinistra della centralina?
Il problema è appunto con quel cavo, perchè con quello che ho postato io il tutto funziona alla perfezione.

il dubbio mi viene appunto per quando dovrò comprare le casse nuove che allora l'unico modo che ho per collegarle in digitale è solo tramite coassiale.

L'ottico ha le stesse caratteristiche del coassiale o è come il digital din?
Old 22-08-2006, 09:18   #16
BazookA
Senior Member

L'Avatar di BazookA

per utilizzare l'ottico devi usare quell'accrocchio che hai postato su, cmq con le dtt2500 e la audigy 2 zs uso senza problemi quel tipo di cavo, controlla bene i settaggi sw
Old 22-08-2006, 19:03   #17
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

http://forums.creative.com/creativel...ssage.id=12170

Ultima modifica di Kewell : 22-08-2006 alle 19:06.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 14:02   #18
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

grazie per l'aiuto, proverò a smanettarci dietro.
Old 24-08-2006, 20:06   #19
grazianoc
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Io ho ordinato le casse z-5500 ma invece ho una xfi extreme music e se ho letto bene su qualche forum straniero, sempre con lo stesso adattatore coassiale-minijack da voi suggerito si sente solo l'audio stereo digitale!

E' vero?
ALIM: corsair 620w; MB: asus p7p55d; CPU: intel i5 750-artic alpine11pro; RAM: CORSAIR 4x2gb 1600mhz cas9; HD: 2x maxtor 250gb sata2; SV: asus ati5850; SA: asus xonar DX; OS: Windows 7/64bit- Ubuntu 10.04.
grazianoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 11:19   #20
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Che intendi per "stereo-digitale"?

Se il flusso audio non è stereo ma DD 5.1, sentirai comunque da tutte le casse.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
MediaWorld e il caso degli iPad Air vend...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian