Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2006, 11:17   #1
animAle
Junior Member

L'Avatar di animAle

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano
Consiglio compatta... ixus55??

Ciao a tutti!!

Ho letto buona parte delle discussioni sul forum ma scegliere come investire i propri risparmi non è semplice!
Avrei bisogno di un consiglio su una compatta, budget intorno ai 230-280€.
Cerco piu che altro una macchina che sia di dimensioni contenute, non sia del tutto automatica e che sia adatta anche alle foto con poca luce (da utilizzare alle fiere tipo motorshow ecc per intenderci!).
Mi sono orientato verso la ixus 60 date le dimensioni e anche perche ha la batteria al litio che per me è una gran cosa.

Vorrei anche un'opinione sulla ixus 55, che riuscirei a trovare intorno ai 200€..
è superata? c'è molta differenza con la ixus60?

Scusate per le mille domande e grazie in anticipo!!
Ciao!
animAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 13:52   #2
fgioia
Senior Member

L'Avatar di fgioia

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Anzio (RM)
le macchine sono uguali le differenze sono:

5 megapixel contro 6 megapixel.

e non tutti sanno che di solito assieme alla ixus 60 c'e' l'offerta della memoria da 256 gratis (o un coupon per richiederla gratis).
Old 26-07-2006, 14:18   #3
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
va benissimo la 55
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 21:27   #4
animAle
Junior Member

L'Avatar di animAle

Grazie per le risposte !
Penso che optero allora per la 55!
Stavo guardando le caratteristiche della della powershot a540, che potrebbe essere un' alternativa di cui devo valutare gli ingombri, e ho notato che ha la messa a fuoco manuale a differenza della ixus.
Posso fidarmi dell' automatico ??

Thanks!

edit: cosa ne pensate della sony w30? secondo voi quale è meglio rispetto la ixus 55 e la sony?

Ultima modifica di animAle : 26-07-2006 alle 22:04.
Old 26-07-2006, 22:24   #5
Paolomis
Member

L'Avatar di Paolomis

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da animAle
Grazie per le risposte !
Penso che optero allora per la 55!
Stavo guardando le caratteristiche della della powershot a540, che potrebbe essere un' alternativa di cui devo valutare gli ingombri, e ho notato che ha la messa a fuoco manuale a differenza della ixus.
Posso fidarmi dell' automatico ??

Thanks!

edit: cosa ne pensate della sony w30? secondo voi quale è meglio rispetto la ixus 55 e la sony?
io te la sconsiglio la 55 perche proprio in condizioni di poca luce..risulta piena di rumore, e poco luminosa...se poi tenti lo zoom, parlo di ottico chiaramente, risultano pure sfuocate....mentre di giorno tutto ok...
Paolomis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 00:19   #6
pavital
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
La IXUS 60 è la migliore ultra-compatta dell'anno, ma quando manca la luce, è meglio tenerla nella custodia...

Altra cosa, la batteria al litio dlle Canon lascia molto a desiderare... Al max 280 scatti..

Perchè non provi una Fuji F10? Quest'ultima ne fa 500 di scatti...

ciao!
pavital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 00:25   #7
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
ti segnalo anche la casio z850
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 01:53   #8
animAle
Junior Member

L'Avatar di animAle

Quote:
Originariamente inviato da pavital

Perchè non provi una Fuji F10? Quest'ultima ne fa 500 di scatti...
Ho letto ra recensione su dpreview e mi ha impresso positivamente!

Tra l'altro ho confrontato anche con le foto della ixus 55 e mi pare ci sia una netta differenza a favore della fuji!

Gia che c'ero ho letto la recensione anche della casio ma non mi ha colpito molto, mi sembrano un po rumorose le foto..

Quote:
Originariamente inviato da Paolomis

io te la sconsiglio la 55 perche proprio in condizioni di poca luce..risulta piena di rumore, e poco luminosa...se poi tenti lo zoom, parlo di ottico chiaramente, risultano pure sfuocate....
Questo mi fa allontanare ancora di piu dalla ixus!
Tu cosa consiglieresti?

Thanks
Old 27-07-2006, 13:33   #9
fgioia
Senior Member

L'Avatar di fgioia

saro' forse l'unico sulla faccia della terra a cui le ixus 55 e 60 di notte le foto vengono bene e non riscontro tutti questi problemi con l'autofocus....

p.s. le provo sempre perche' le vendo e parlo di prove effettuate con mano e non per sentito dire du siti e forum....
Old 27-07-2006, 13:36   #10
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da fgioia
saro' forse l'unico sulla faccia della terra a cui le ixus 55 e 60 di notte le foto vengono bene e non riscontro tutti questi problemi con l'autofocus....

p.s. le provo sempre perche' le vendo e parlo di prove effettuate con mano e non per sentito dire du siti e forum....
anche io da ex possessore della ixus 50 mi sono sempre trovato bene - il rumore è quello che è comune per le compatte a parte le nuove fuji. L'unica cosa che mi non mi conviceva era il softborder, per questo sono passato alla casio-
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
Old 27-07-2006, 14:15   #11
bavon82
Senior Member

L'Avatar di bavon82

Iscritto dal: Jul 2005
Io ho la Ixus60, e le foto con scarsa luce sono ottime, sia col flash, sia senza.
Nei locali, la sera, le foto hanno colori naturalissimi anche col flash, che voglio ricordare essere un flash che si regola in base alla situazione, dipende dalla luce esterna, e dalla distanza focale.
Non capisco questo accanirsi contro le Ixus, sono delle ottime fotocamere. Chiaro che non arrivano a 3200 ISO e hanno molto più rumore della Fuji F30, ma sono 2 categorie di fotocamere diverse, non dovrebbero essere paragonate.
La messa a fuoco è sempre molto precisa e sopratutto velocissima, anche con scarsissima luce.
bavon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 14:59   #12
pavital
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Scarsa luce e niente Flash? Chi ha detto Fuji F10?!?

Gli da una pista sia a IXUS55 che Z850...

OT: Ancora una volta, si stanno mettendo a paragone fotocamere di categorie diverse..!
pavital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 15:31   #13
fgioia
Senior Member

L'Avatar di fgioia

molta gente parla senza aver provato fisicamente mai nulla ma sta solo a giudizi di gente che scrive...

e poi... ma se uno pretende di fare ottime foto di sera a 15 milioni di pixel senza rumore e con una nitidezza estrema non si compra di certo una compatta fuji nikon canon sony olympus e chi piu' ne ha piu' ne metta... passa al reflex senza ombra di dubbio...
Old 27-07-2006, 19:42   #14
animAle
Junior Member

L'Avatar di animAle

Quote:
Originariamente inviato da onesky
anche io da ex possessore della ixus 50 mi sono sempre trovato bene - il rumore è quello che è comune per le compatte a parte le nuove fuji. L'unica cosa che mi non mi conviceva era il softborder, per questo sono passato alla casio
Softborder ?? cos' è?

Quote:
Originariamente inviato da fgioia
e poi... ma se uno pretende di fare ottime foto di sera a 15 milioni di pixel senza rumore e con una nitidezza estrema non si compra di certo una compatta fuji nikon canon sony olympus e chi piu' ne ha piu' ne metta... passa al reflex senza ombra di dubbio...
Ok non pretendo di averle perfette, so che è impossibilie pretenderlo con il budget a disposizione!

Diciamo che chiedevo quale fosse la meno peggio

Comunque mi pare di capire che la f10 sia superiore alla ixus.. peccato per le schede XD..

Mamma quanti dubbi!!!
Old 27-07-2006, 19:57   #15
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da animAle
Softborder ?? cos' è?
carenza di nitidezza nei bordi delle foto, caratteristica abbastanza frequente nelle supercompatte ma praticamente assente nelle casio z-750 e z-850.

questo è un ritaglio dell'angolo destro di una foto della mia precedente ixus 50

Ultima modifica di onesky : 27-07-2006 alle 19:59.
Old 27-07-2006, 19:58   #16
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

edit doppio post
Old 27-07-2006, 22:38   #17
animAle
Junior Member

L'Avatar di animAle

Ah ok grazie!
Old 14-08-2006, 21:51   #18
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
scusate ma io sapevo che fra la ixus 60 e la 55 cambiava molto, tipo velocità di scatto ecc.ecc.

perchè dite che è solo per 1 mb pixel?
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 21:55   #19
fgioia
Senior Member

L'Avatar di fgioia

Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico
perchè dite che è solo per 1 mb pixel?
perche' cambia solo quello...
Old 14-08-2006, 22:08   #20
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
scusa se insisto ma non è così,
le ixus 65 e 60 adifferenza della 55 hanno un processore piu' veloce e altre features che la 55 non ha.

non lo dico io ma numerosi siti di fotografia internazionali.

come fai a smentire cio?
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Tesla: compenso da record a Musk, potreb...
Xiaomi annuncia l'evento di lancio per i...
Leapmotor presenta Lafa 5 (B05), all'att...
Il Politecnico di Milano guida la ricerc...
Energica risorge dalle proprie ceneri: u...
Microsoft Research sta lavorando su AOC,...
Plex sotto attacco hacker: rubati email ...
Celly svela i nuovi accessori della sua ...
Super sconti su 3 mini PC: quello da 143...
Polestar 5 non ha più segreti: fi...
Windows 11 25H2: le prestazioni non camb...
5 soluzioni vincenti per aspirare e lava...
SiFive lancia la seconda generazione di ...
Come e dove vedere l'evento Awe Dropping...
Mancava da 2 mesi: torna il super notebo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian