|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
|
Temperatura athlon 3700+ San Diego
Ciao ragazzi, ho un pc hp con questa configurazione: mobo MSI RS482M2/RX482M2 (MS-7093), athlon 64 3700+ core san diego, 1 giga di ram, scheda video nvidia 7300, 2 hard disk.
Con cool n quiet attivato il procio arriva a 50 gradi di temp, ma disattivandolo ho notato che la temp è di 62 gradi in idle (ho controllato sia con everest che in bios). Il procio è settato a 200x11=2200mhz, e con un oc a 2400mhz è arrivato a 70 gradi usando superpi! Il sito di AMD indica 71 gradi come temperatura di rottura. Ho aperto il case e ho notato un grosso dissipatore sul processore con ventola. Il dissipatore a scottare scotta. Ho anche una ventola posteriore in emissione. Ho griglie anteriore, superiore e laterali per eventuali nuove ventole. Cosa mi suggerite di fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
rettifico: non ho la griglia superiore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
vabbe in effetti mi sembrava strano... Beh se HP ed è in garanzia portalo in assistenza...e digli il problema. se lo apri, rischi di farla decadere e visto che suppongo sia in garanzia non ha senso... Curiosità: ha l'alimentatore posto verticalmente e in parallelo alla scheda ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
senti l'alimentatore è in alto del case dal lato posteriore, la posizione solita insomma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
non è stata una grande idea aprirlo se era in garanzia, ma cmq spero non ti facciano problemi... in ogni caso sono le tipice cause di montaggi imperfetti di cestello e/o ventola, se dici che il cestello scotta... potrebbe cmq essere pure i sensorini messi male oppure la ventola montata al contrario... (lo dico per esperienza che qualche testolina può montarla al contrario....)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.