|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
VST + MIDI + Yamaha DTXPressII (eletric drum)
Ciao a tutti, ho bisogno d'aiuto!
Sono un batterista, ho una Batteria elettronica Yamaha DTXPress II, con uscita/entrata MIDI. Per ora registro col cavo con doppia uscita jack, collegandolo all'uscita delle cuffie dalla batteria e collegandolo al Line-in del mio PC. Il risultato ovviamente non è molto soddisfacente p.s.: la batteriala collegherei via MIDI al PC tramite l'adattatore USB->MIDI ancora non in mio possesso (vorrei fare l'acquisto solo se la cosa è fattibile!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
|
Se ha l'uscita MIDI la batteria allora certamente puoi registrarne il solo segnale.
Non è che l'amico lo faccia "con questi VST", VST è uno standard per far comunicare due software come ad esempio un sequencer e uno strumento virtuale. Ad ogni modo tié, buona lettura. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta che ho il segnale gli assegno il suono? Scusami ma forse ho capito male cmq Grazie infinite per la tua risposta.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
|
Fruity Loops non lo conosco, in genere nei sequencer c'e' un tasto "rec", lo schiacci e il sequencer registra.
Se il sequencer supporta i VSTi allora puoi assegnare uno strumento altrimenti devi mandare l'uscita (che sia il cavo MIDI out o una uscita software) al programma che fa la sintesi. Cmq non sono un maestro nell'argomento, tutt'altro, meglio che ne parli qualcuno di più esperto. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Se hai una batteria elettronica MIDI con in-out-through devi semplicemente collegarla all'entrata MIDI della scheda audio
In secondo tempo apri il sequencer Poi selezioni un VST,ce ne sono a milioni vedi BATTERY 2 della Native o il buon vecchio LM 2,Superior Drummer (9 dvd) per stare altissimi di livello e via dicendo Assegni al rullante un rullante del VST e via di questo passo per cassa,charlie,timpani,piatti e cazzi vari Tutto quello che suoni,dinamica compresa se te lo permette la batteria,viene registrato in digitale |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie nuovamente a suppaman e Tetsuya1977.
Ora cercherò di rimediare i Sw e fare una prova. Vi farò sapere i risultati, buonanotte e buone ferie a tutti. p.s.: "Purtroppo" parto per le ferie il 20, vi farò sapere al mio ritorno. buonanotte drumers!
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
DRUMMER
CHITARRISTA |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.