|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
si puo istallare win2000 sul secondo hd?
ho 2 hd uno da 80 e l'altro da 250 sul primo c'è win2000 vorrei istallarlo pure sul secondo ma quando metto il cd non mi fa scegliere l'hd e ristalla sull'80
come si puo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
|
Scusami, ma quale sarebbe il senso di questa cosa?Solitamente si installano 2 sistemi operativi diversi.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non te lo fa scegliere o non vedi l'hd durante il setup?
Quote:
Se uno dei due prende qualche schifezza faccio le scansioni dall'altro. Poi ci può essere benissimo chi usa due sistemi diversi ma anche averne due uguali è utile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il motivo è quello di blekie, vorrei fare del 250 il disco primario ma quando ho quakche scazzo o problema avvio l'altro ..in effetti non me lo fa scegliere il disco
istalla cmq sul hd primario di ora che è l'80..solo avviando da cd si puo scegliere il disco di istallazione solo che una volta scelto fa la formattazione e invece c'ho una 100gb di dati che mi servono |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Al posto tuo farei due partizioni da 40 GB su quello da 80 e terrei i 250 gb come magazzino dati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si ma volevo sfruttare il fatto che il 250 è piu veloce, 16mb di cache contro 2...sai se xp permette di selezionare il disco ..anche se per me xp fa schifo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Crea sul 250 le partizioni con un software apposta ( tipo Partition magic) così avrai il posto per l'installazione.
XP durante il setup ti fa creare le partizioni ma in maniera distruttiva, cancellando quello che c'è nei dischi. Partition magic sposta i dati, per 100 gb ci vorrà un po' di tempo ma non cancelli nulla. P.S. : Perchè dici che xp fa schifo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
prende un sacco di ram e sopratutto i driver della 6200 erano incompatibili, non so il motivo ma avevo un sacco di problemi di conflitti driver - xp , poi ho messo il 2000 che è piu snello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il discorso della doppia installazione fai le partizioni come ti dicevo e vedrai che risolvi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
niente manco xp fa istallare sul secondo hd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sarzana (SP)
|
Tranquillo, si può installare XP su un altro HD e/o partizione con la seguente procedura:
1 metti il cd di xp 2 clic su Installa windows xp 3 Installazione di windows - dal menù a tendina (tipo di installazione) seleziona "nuova installazione" --> avanti 4 contratto di licenza "accetto" 5 Product key --> avanti 6 Opzioni di installazione --> opzioni avanzate --> spuntare "seleziona lettera e partizione dell'unità di installazione durante l'installazione" --> OK --> avanti 7 ottieni file di installazione aggiornati "ignora questo passaggio ecc." --> avanti. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
Ottima la procedura di triploantani, ricordo solo che devi farlo dal sistema operativo avviato e non con "boot da cd"
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.