Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2006, 18:54   #1
pegasus_fantasy
Junior Member

L'Avatar di pegasus_fantasy

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
[req] monitoraggio temp con invio del log via mail

Allora diciamo che i software che mi servono sono due ma sempre legati al monitoraggio delle temperature.

1- Il primo software è per il pc di casa. Dato che è collocato in camera mia e nel pomeriggio ci batte il sole, la temperatura della stanza sale e di conseguenza anche quella del pc stesso. A me servirebbe un software che creasse un log, in modo che al mio rientro a casa (verso le 19-20), io possa sapere le variazioni della temperature. Il software deve monitorare obbligatoriamente almeno: CPU - Scheda Madre - HD.

2- Il secondo software è per il server in ufficio. Mi servirebbe un software che monitorizzi le temperature di CPU - Scheda Madre - HD, che crei un log e successivamente lo invii per email. Diciamo che una variante potebbe anche venire attraverso un allarme, mi spiego meglio; ad esempio, dato che un hd sopra i 60° inizia a deteriorarsi e a creare problemi il software dovrebbe avvertirmi con una mail di allarme al raggiungimento dei 55°.

Essenzialmente il software per il pc di casa dovrebbe creare un log, mentre il software per il server dovrebbe almeno inviare una mail di allarme, se manda il log è meglio.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Grazie a tutti!
Basta con le storie del siamo tutti uguali! Non siamo uguali! Dio ha creato sessi diversi perché fossimo diversi! Ed è naturale che gli uomini apprezzano quelle differenze, le cose non cambieranno mai… Alla fine un uomo sarà sempre in balia dei suoi desideri, così come le donne saranno dei loro, solo che noi vogliamo il sesso e loro invece i soldi!!
pegasus_fantasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 19:02   #2
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Per il primo caso funziona certamente Asus Probe, però devi avere una scheda madre asus, e non ha il monitoraggio hd.
invece per scheda madre e cpu genera un grafico con andamento temp, tensioni di alimentazione, rotazione ventole ecc...
altrimenti (ma non so se generano log) puoi provare speedfan, everest, pc wizard, hd tune (per hard disk). ripeto, sono nomi buttati là di sw che tengono le temp ma non so se creano anche log...

per l'invio della mail non so proprio, asus probe cmq ha un allarme acustico impostabile a una data soglia.

ciao.

PS: 55°C per un hard disk sono troooooppi
per quanto ne so già a 45 fa male e verso i 50 si deteriora...
i penserei seriamente a mettere una ventola nei dintorni, anche 2...
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 19:27   #3
pegasus_fantasy
Junior Member

L'Avatar di pegasus_fantasy

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
la questione degli hd era solo un esempio, ho già due ventole sotto gli hd che li tengono a temperatura ambiente (temp max registrata 35°).

Per fortuna ho una scheda asus sul pc di casa, mentre per il server non ricordo.

Ho già provato speedfan ed everest, ma non generano dei log, o meglio everest lo genera ma dovrei tutte le volte cliccare per ottenerlo ed essendo fuori casa tutto il giorno mi sarebbe alquanto difficile. Gli altri software nn li ho ancora provati ma provvedo subito grazie..

ovviamente se qualcun altro avesse qualche altra idea sarebbe ben accetta!
Basta con le storie del siamo tutti uguali! Non siamo uguali! Dio ha creato sessi diversi perché fossimo diversi! Ed è naturale che gli uomini apprezzano quelle differenze, le cose non cambieranno mai… Alla fine un uomo sarà sempre in balia dei suoi desideri, così come le donne saranno dei loro, solo che noi vogliamo il sesso e loro invece i soldi!!
pegasus_fantasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 14:07   #4
Paolo1982
Senior Member

L'Avatar di Paolo1982

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
ragazzi esiste un programma per monitorare costantemente la temperatura della cpu, magari che stia nella tray icon in modo da poterla tenere sempre sott'occhio? prima avevo una scheda madre della msi con un tool molto utile chiamato pc alert, ora non funziona con la nuova scheda che ho messo. Ne esistono di simili? grazie ciao
Paolo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 17:11   #5
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
MBM
cerca su google...
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
MSI Cyborg 15 lancia la sfida tra i port...
PC Desktop da gaming HP con RTX 4060 a s...
Windows 11 25H2 è qui: disponibil...
Battlefield 6 boccia il ray tracing: non...
AMD dice addio ai dissipatori Wraith per...
Sentite il CEO di MAN: "un camion e...
Oltre 12.000 core per la prossima Radeon...
Xiaomi punterà sui top di gamma c...
SanDisk sconta un po' di tutto: nuove of...
Certificato UEFI in scadenza: rischio 'b...
MediaTek prepara il Dimensity 9500: pres...
Intel rivoluziona le CPU? L'azienda pens...
Intel si libera dai vincoli del CHIPS Ac...
HONOR Magic V5: la collaborazione con Qu...
Spyware su iPhone: WhatsApp e bug iOS 18...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian