|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Dubbio audio scheda madre
Dovrei procurarmi una nuova scheda madre, mi sono fatto un giro sul sito della Asus e ho visto che molte hanno un audio integrato di alta qualità a 6-8 canali. Il mio dubbio è: posso collegarci i soliti due altoparlanti standard? Mi spiego meglio: il risultato finale non sarà certo come un sitema 7.1, ma avendo solo due casse e un jack posso ascoltare uno solo dei canali, quindi solo una parte del segnale, o si può far passare tutto per un'unica uscita e non perdo niente?
Spero di non essere stato troppo generico (non ho specificato un modello preciso...) e vi ringrazio dell'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Non ho capito niente
Però puoi collegarci tutti gli altoparlanti ke vuoi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Il numero di altoparlanti non c'entra, la questione riguarda il numero di canali: non ho un sitema di audio surround, ma solo le due classiche casse messe a destra e a sinistra del monitor, 2 canali (se non sbaglio), gli altri che fine fanno?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Se l'audio integrato nella scheda madre distribuisce il suono sui vari canali, in modo che con un sistema surround senti davanti a dx, davanti a sx, indietro a dx, indietro a sx, subbuffer, etc... Io che ho solo due casse non perdo parte dell'informazione?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
|
l'uscita audio è regolabile tramite i driver, quindi se hai solo 2 canali imposti i driver solo su 2 canali e non perdi nulla
personalmente non tornerei ai soliti 2 canali See Ya! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Grazie Daneel_87, adesso posso procedre senza il dubbio di assemblare un pasticcio...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: BOLOGNA
|
se apri la scermata del software audio che una pagina dedicata alle regolazioni audio da li puoi impostare il numero degli altoparlanti e il volume di ciascun alt. se + o - vicino al punto di ascolto. se hai 2 soli altoparlanti sulla mascera flagga 2 altoparlanti.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ecco perkè non capivo
Una cosa del genere è talmente normale... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.