|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
Corruzione files
Ho un problema assurdo di cui non riesco a trovare la causa (il che considerando che fino a 3 anni fa ero tecnico informatico ed anche piuttosto bravo, mi fa girare le @@)
Problema: qualsiasi file di grosse dimensioni venga scaricato nel 90% dei casi è corrotto. Hw: athlon xp 2500 su nforce2 (abit nfs-v2) con 1gb di RAM, hdd ide Maxtor SL080L0 e SY080L0 alimentatore potente (thermaltake da watt se non ricordo male e con amperaggi discretamente buoni). Modem adsl su ethernet Ericsson HM220dp SW: windows xp, navigazione con opera ed explorer (Il problema lo verifico con entrambi ed anche in p2p) ESEMPI: Vado sul sito di open office, scarico il file di installazione e 9 volte su 10 il file è corrotto (spesso negli stessi punti, ma non sempre). Vado a scaricare qualche demo sui 200-300 mb ed è praticamente sempre corrotta. Stesso problema in p2p (emule, ma non è emblematico visto che lì i files possono essere anche corrotti). COSA HO PROVATO: abbassare la frequenza del processore, qualora fosse un problema di temperature, abbassare i timings delle RAM, qualora fossero troppo aggressive, sostituire il disco rigido con uno di pari dimensioni. Reinstallare tutto, sostituire versione dei driver e del bios. RISULTATI: il sistema ora è pulito e stabile ma continua la corruzione dei files scaricati e non ho idea da cosa possa dipendere.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
errori di linea dovuti a SNR della adsl bassi?
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Non è sul mio pc però non riesco a capire da cosa dipenda. Pensa che nemmeno facendo microsoft update riesce a scaricare senza corrompere. Ti dico la mia: ho provato a creare un altro utente e il problema sembrava risolto, infatti nell utente nuovo il problema non si ripresentava mentre negli altri si. Sul pc con quel problema ho riscontrato al tatto temperature elevatissime ...non so nemmeno come possa andare ancora. Gli errori di linea nel mio caso li escluderei visto che un altro pc attaccato allo stesso router (nuovo tra l altro ) funziona regolarmente. Un altra volta ebbi un problema simile con i file zip che scaricavo; ovvero quando estraeva puf errore crc sempre. Scoperto dopo vari tentativi che erano le Kingston incopatibili con la mia mobo per via della latenza troppo bassa. Cambiata ram sparito il problema e quella ram andava perfetta su altri sistemi. Se hai possibilità cambia la ram e slot |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ..By The Sea..
|
Quote:
Ultima modifica di bReAkDoWn : 26-07-2006 alle 20:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
e poi non accenderlo
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
è successo qualcosa di molto simile ad un utente che usava una MoBo con scheda di rete integrata (mi sembra chipset nVidia) Era colpa del firewall proprietario di quella scheda. Ha risolto disattivandolo. Prova eventualmente con una scheda ethernet PCI da 6 euro e mezzo, sono convinto che risolvi ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ho letto il tuo intervento dopo aver scritto il mio post sopra: ti confermo che al 90% il problema è proprio quello ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
da 7 euro non va bene, quindi resta sui 6 e 1/2
![]() ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
quasi quasi prenderei le usr a 8 euri.....
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
no nel tuo caso vale l'opposto
lasciarlo acceso 15 giorni di seguito e poi lasciarlo acceso
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.