Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2006, 18:03   #1
darkfire
Senior Member

L'Avatar di darkfire

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
Corruzione files

Ho un problema assurdo di cui non riesco a trovare la causa (il che considerando che fino a 3 anni fa ero tecnico informatico ed anche piuttosto bravo, mi fa girare le @@)

Problema: qualsiasi file di grosse dimensioni venga scaricato nel 90% dei casi è corrotto.

Hw: athlon xp 2500 su nforce2 (abit nfs-v2) con 1gb di RAM, hdd ide Maxtor SL080L0 e SY080L0 alimentatore potente (thermaltake da watt se non ricordo male e con amperaggi discretamente buoni). Modem adsl su ethernet Ericsson HM220dp

SW: windows xp, navigazione con opera ed explorer (Il problema lo verifico con entrambi ed anche in p2p)

ESEMPI: Vado sul sito di open office, scarico il file di installazione e 9 volte su 10 il file è corrotto (spesso negli stessi punti, ma non sempre). Vado a scaricare qualche demo sui 200-300 mb ed è praticamente sempre corrotta. Stesso problema in p2p (emule, ma non è emblematico visto che lì i files possono essere anche corrotti).

COSA HO PROVATO: abbassare la frequenza del processore, qualora fosse un problema di temperature, abbassare i timings delle RAM, qualora fossero troppo aggressive, sostituire il disco rigido con uno di pari dimensioni. Reinstallare tutto, sostituire versione dei driver e del bios.

RISULTATI: il sistema ora è pulito e stabile ma continua la corruzione dei files scaricati e non ho idea da cosa possa dipendere.
Old 26-07-2006, 18:23   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
errori di linea dovuti a SNR della adsl bassi?

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 18:36   #3
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da darkfire
Ho un problema assurdo di cui non riesco a trovare la causa (il che considerando che fino a 3 anni fa ero tecnico informatico ed anche piuttosto bravo, mi fa girare le @@)

Problema: qualsiasi file di grosse dimensioni venga scaricato nel 90% dei casi è corrotto.

Hw: athlon xp 2500 su nforce2 (abit nfs-v2) con 1gb di RAM, hdd ide Maxtor SL080L0 e SY080L0 alimentatore potente (thermaltake da watt se non ricordo male e con amperaggi discretamente buoni). Modem adsl su ethernet Ericsson HM220dp

SW: windows xp, navigazione con opera ed explorer (Il problema lo verifico con entrambi ed anche in p2p)

ESEMPI: Vado sul sito di open office, scarico il file di installazione e 9 volte su 10 il file è corrotto (spesso negli stessi punti, ma non sempre). Vado a scaricare qualche demo sui 200-300 mb ed è praticamente sempre corrotta. Stesso problema in p2p (emule, ma non è emblematico visto che lì i files possono essere anche corrotti).

COSA HO PROVATO: abbassare la frequenza del processore, qualora fosse un problema di temperature, abbassare i timings delle RAM, qualora fossero troppo aggressive, sostituire il disco rigido con uno di pari dimensioni. Reinstallare tutto, sostituire versione dei driver e del bios.

RISULTATI: il sistema ora è pulito e stabile ma continua la corruzione dei files scaricati e non ho idea da cosa possa dipendere.
meno male che esiste un altro che ha questo problema.
Non è sul mio pc però non riesco a capire da cosa dipenda. Pensa che nemmeno facendo microsoft update riesce a scaricare senza corrompere.

Ti dico la mia:

ho provato a creare un altro utente e il problema sembrava risolto, infatti nell utente nuovo il problema non si ripresentava mentre negli altri si.

Sul pc con quel problema ho riscontrato al tatto temperature elevatissime ...non so nemmeno come possa andare ancora.

Gli errori di linea nel mio caso li escluderei visto che un altro pc attaccato allo stesso router (nuovo tra l altro ) funziona regolarmente.

Un altra volta ebbi un problema simile con i file zip che scaricavo; ovvero quando estraeva puf errore crc sempre. Scoperto dopo vari tentativi che erano le Kingston incopatibili con la mia mobo per via della latenza troppo bassa. Cambiata ram sparito il problema e quella ram andava perfetta su altri sistemi.

Se hai possibilità cambia la ram e slot
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 19:58   #4
bReAkDoWn
Senior Member

L'Avatar di bReAkDoWn

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ..By The Sea..
Quote:
Originariamente inviato da darkfire

Due ipotesi: la prima è un problema legato alla ram. Prova a cercare e scaricare goldmemory, va bene anche la shareware, e fagli fare un bel test prolungato. Secondo me è una delle migliori alternative per testare la ram. Seconda ipotesi: so che ci sono stati dei problemi di corruzione dati con le schede di rete integrate su mobo nforce con il firewall nvidia attivo. Purtroppo al momento non riesco ad essere più preciso riguardo alle versioni dei driver/firewall e anche ai modelli di chipset nvidia affetti dal problema, comunque prendila come una indicazione nel caso tu avessi quel firewall attivo.

Ultima modifica di bReAkDoWn : 26-07-2006 alle 20:59.
bReAkDoWn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 20:12   #5
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da BTS
errori di linea dovuti a SNR della adsl bassi?
io proverei a lasciare il pc spento per 15 giorni
e poi non accenderlo
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 21:50   #6
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

è successo qualcosa di molto simile ad un utente che usava una MoBo con scheda di rete integrata (mi sembra chipset nVidia) Era colpa del firewall proprietario di quella scheda. Ha risolto disattivandolo. Prova eventualmente con una scheda ethernet PCI da 6 euro e mezzo, sono convinto che risolvi
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 21:55   #7
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Quote:
Originariamente inviato da bReAkDoWn
...so che ci sono stati dei problemi di corruzione dati con le schede di rete integrate su mobo nforce con il firewall nvidia attivo. Purtroppo al momento non riesco ad essere più preciso riguardo alle versioni dei driver/firewall e anche ai modelli di chipset nvidia affetti dal problema, comunque prendila come una indicazione nel caso tu avessi quel firewall attivo.
Ciao,

ho letto il tuo intervento dopo aver scritto il mio post sopra: ti confermo che al 90% il problema è proprio quello
Old 26-07-2006, 23:05   #8
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

da 7 euro non va bene, quindi resta sui 6 e 1/2
Old 26-07-2006, 23:33   #9
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
da 7 euro non va bene, quindi resta sui 6 e 1/2
eh... bè... dal mio spacciatore preferito (quello di quartiere) le NIC economiche costano 6,50 euro e... funzionano!
Old 27-07-2006, 01:33   #10
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

quasi quasi prenderei le usr a 8 euri.....
Old 27-07-2006, 07:05   #11
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
io proverei a lasciare il pc spento per 15 giorni
e poi non accenderlo
il mio?

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 11:43   #12
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

no nel tuo caso vale l'opposto
lasciarlo acceso 15 giorni di seguito
e poi lasciarlo acceso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian