|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Consiglio su come spendere bene ma di qualità
Attualmente il mio monitor è un vecchio catodico LG FLATRON da 17 pollici. Al tempo quando l'avevo comprato (5/6 anni fa) era il top della tecnologia, e mi sono trovato bene, ma dato che lo devo cambiare volevo sapere su cosa mi conviene puntare per avere una buona qualità.
Non voglio spendere più di 300 euro e non vorrei andare oltre il 19 pollici. ![]() Che mi consigliate? Grazie Ciao a tutti
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
ciao
personalmente sono passato da 2gg da un Proview 17" CRT Flat a un monitor LCD da 17" Samsung SM 740 BF...pagato 189€ ![]() ![]() 17" LCD = risoluzione 1280x1024 = 1310720 pixel 19" LCD = 17" LCD 19" LCD widescreen = 1440x900 = 1296000 pixel... come puoi vedere come risoluzione è meglio un 17" LCD perchè i pixel sono normali e non "allungati" come nei widescreen...per giunta se vai su un 19" LCD normale...la qualità dell'immagine nonostante sia alla stessa risoluzione di un 17" LCD, è un poco inferiore...perchè i pixel sono leggermente più grandi a causa della dimensione dello schermo maggiorata di 2". spero di averti chiarito più o meno qualche dubbio in merito...sennò chiedi...e nel limite del possibile si cercherà di risponderti... Se vuoi maggiori chiarimenti o altre informazioni vai nell'official thread sui monitor LCD da 17" e da 19"...(stai sui 17" come scelta, che sono meglio!) ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
La grandezza dei pixel (pixel pitch) negli lcd non influisce sulla qualità. Anzi più grandi sono meglio è, perchè a parità di risoluzione aumenta il confort visivo (caratteri pià grandi...in un 17 per molti sono troppo piccoli alla 1280x1024). Quindi un 19 (non wide) è meglio di un 17. Devi cmq specificare come da regolamento il budget e gli usi prevalenti.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
e il doth pich quanto dev'essere?
Dove hai trovato il samsung a quel prezzo? grazie ragazzi
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Io l'ho comprato da MxrcoPxlx ExpeXt...esattamente lunedì sera...magari è ancora in promo...pensa che c'era il samsung 710N...con caratteristiche diverse e un pò più scadenti...allo stesso prezzo!!!... cmq il doth pitch per andare bene dovrebbe essere minore o uguale a 0,25mm...però conta che sulla fascia di prezzo da te stabilita...max 300€ se non ricordo male...al massimo puoi trovare il valore 0,264mm...che si avvicina molto allo 0,25mm...i widescreen vanno sul valore di 0,284mm...troppo alto per certi utilizzi tipo cad o photoshop... ![]() dai retta vai sul samsung 740BF...provalo...ci sono varie opzioni di regolazione della luminosità e del contrasto già impostate in base agli usi che uno fà...gioco, testo, internet, film...ecc...è ovvio che c'è anche la modalità di personalizzazione... insomma...consigliato!!!...io il 17" LCD, lo vedo meglio di un 19" LCD...sarà perchè noto di più l'effetto scalettatura alla massima risoluzione nelle icone e nello sfondo del desktop...oltre che nei giochi... ![]() P.S. se lavori molto con delle foto...potresti notare una non buona visualizzazione del monitor...tipo effetto scuro...questo dovuto all'angolo di visione...dovresti averlo parallelo ai tuoi occhi per vederle bene... ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
e se dovessi andare su un 19 pollici, sotto i 300 euro cosa c'è di conveniente? (miglior rapporto prezzo/prestazioni)
Il mOnitor è per classico uso desk, per DVD e per foto...(ci giocherò pochissimo) grazie
![]() |
#7 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Per quegli usi è sconsigliable un Tn che ha una qualità sempre media essendo rivolto ai gamer che "guardano ad altre cose (rt basso e quindi no scie). La soluzione ottimale per te è quindi il Belinea da 19" modello 1980S1 che viene giusto sui 300 euro ma, essendo un Mva, ha una qualità medio alta, grazie all'angolo di visione molto buono ed ai 16,7 milioni di colori reali e non ottenuti (come nei Tn) col dithering (osservazione generale).
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
scusa, ma mi potresti spiegare cos'è un TN?
Come si disinguono dagli altri MVA E TN?
Jack Beauregard Ultima modifica di nargotrhond : 24-03-2007 alle 10:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.