|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Scheda di mermoria SD x CAnon s2
Ciao a tutti,
vorrei comprare una SD da 1Gb per la mia fotocamera, ed ho trovato le seguenti: Dikon 60x a €34,99 Panasonic (più lenta) a €39,90 Marca sconosciuta a €23,90 Velocità a parte ci sono differenze o rischi di perdita dei dati, quando la estraggo e l ametto nel lettore di memoria, per le marche meno conosciute? Sono tutte uguali? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
mi accodo alla domanda e sempre da neofita chiedo : ma più lente in che cosa? nel memorizzare la foto...nel passaggio memoria-pc.....qualità di registrazione ....o cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
lente nel registrare le foto, nel trasferimento pc-fotocamera (ricordicamoci che la S2 sfrutta la velocità usb2) ma soprattutto nel registrare filmati a 640x480@30fps. Già sperimentato, una scheda da 60x si ingolfa e dopo qualche minuto si ferma la registrazione video.
Con una 80x nessun problema.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
io ho appena compratouna scheda d-tec ad un prezzo di 21 € per 1 gb dunque di qualita' tutta da verificare nominalmente la velocita di treaferiemnto e' di 150 X.
Dai i primi filmati e foto che ho fatto devo dire che funziona egregiamente, nesun problema sia di velocita che "intoppi" vari. Questo per dirti che anche SD sconosciute possono rivelarsi relamente funzionanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Sempre in questo forum ho letto che molti consigliano le SD Ultra 2 (che sono 60-66x) che vanno benissimo, mentre quelle piu' veloci tipo le Extreme 3 (che sono a 20Mb/s, circa 130x se non sbaglio) sono inutili perche' nessuna fotocamera riesce a sfruttarle.
Se le 60x non vanno bene, significa che la fotocamera scrive ad una velocita' superiore ai 10Mb/s, il che non mi sembra vero. Non e' che magari l'ingolfamento sia dovuto ad altre cause? Non sono molto pratico di queste cose, chiedo lumi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.