|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
|
psp o ds? :(
ragazzi sapreste consigliarmi quale dei 2 comprare?... sono davvero troppo indeciso.. vorrei una console longeva che nn debba morire dopo pochi mesi, essendo abbandonata nel dimenticatoio con l'uscita di titoli scadenti a distanza di settimane l'uno dall'altro... scusate se apro un 3ad per una domanda così futile ma sono stato in vacanza 1 mesetto, isolato, senza internet, e sono rimasto molto indietro..
![]() ![]() ![]() ![]() Sime ![]()
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
a mio parere la PSP è morta dalla nascita, sono tutti porting
se non hai la play può andar bene (ha pure una grafica molto bella) senno potresti trovarla monotona il DS ha più cose innovative |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Scusa ma questo è un 3d ciclico nel senso che questa domanda sarà stata
fatta un milione di volte ![]() due console avrà vita breve, la psp ha dalla sua una maggiore potenza hardware simile alla ps2 ( anche come parco giochi ), la DS è meno potente però è più portatile ( dimensioni, consumo batteria ), ha il touch screen e il microfonino che cambiano l'approccio a molti giochi, secondo me devi scegliere puntando proprio a che tipo di giochi che ti piacciono, io ho scelto il DS e non me ne sono affatto pentito, però cè gente a cui i giochi del DS non piacciono molto, vedi un pò tu ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
capisco.. grazie ad entrambi, spulciando un pò gametrailers e vari, ho visto che su psp uscirà un mgs completamente nuovo, il che mi fa sbavare.. ha già un nuovo tekken pronto da comprarci insieme, che pare fantastico, locoroco, che a quanto sento dire sembra pure questo fenomenale (
![]() ![]() ![]() Salutoni, Sime ![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao Io ho entrambe le console portatili, posso dirti che con la Psp ( se hai la Ps2 o la Xbox ) non ti perdi niente. Anche perchè come ti hanno già detto, non sono altro che dei porting ( graficamente inferiori alle Ps2 ).
Il Ds invece ha uno stile di gioco completamente diverso dal solito. Di certo non a tutti piace grattare la schiena a Wario per fare un esempio, però ci sono giochi davvero belli. Io come ho già scritto l'altra volta, non sono rimasto molto soddisfatto della Psp, l'unica cosa che si salva veramente, è la possibilità di vedere gli Umd Video dove vuoi; però c'è anche da dire che all'aperto, esposto alla luce del sole, non è che si riesca a vedere molto. Ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie mille del tuo parere
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Fino all'altroieri ti avrei detto ds, ora onestamente non lo so...
Dopo aver provato: Tekken Dark Resurrection (porting di Tekken5), Locoroco, Lumides, Exit e Outrun2006 sono contento di aver scelto la psp ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Io ho tenuto la psp per diverso tempo, ma alla fine l'ho venduta, tra l'altro a un utente del forum
![]() Ora sto per comprare il Ds Lite con la mia ragazza, è dai tempi del primo game boy che ho voglia di rigiocare a Mario su console portatile ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Dipende dal tipo di gioco che cerchi da giocare.
Tipo io ci sto lontano dalla PSP perchè veramente fanno troppi porting da PS2...che io possiedo. Quindi non mi tira proprio. Deja-vù. Invece il DS seppur graficamente non può competere, grazie alle funzionalità più avanzate che ha come il Touch Screen si possono trovare giochi dal gameplay innovativo ed originale. Per questo motivo ho scelto il DS. Ma ripeto dipende sempre da una questioni di giochi, in base ai tuoi gusti insomma. Io in un primo momento sbavavo a vedere e pensare ad avere una sorta di PS2 portatile(anche se l'autonomia non è granchè), però poi ho ragionato bene ed ho scelto il DS. E non sono minimamente pentito, anzi...è una console in grado di regalare un divertimento unico. ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Però occorre tenere conto che con la PSP ci si può fare un sacco di altre cose, oltre che giocare. E poi, con l'uscita di una killer-ap come Tekken Dark Resurrection (altro che porting da PS2) giammai scambierei una PSP per un DS.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Se per quello anche al DS si può far fare molte più cose rispetto al giocare.
Ma secondo me deve scegliere in base ai giochi che intende giocare. Molto spesso (ed anche in altri campi) ci sono determinate cose che vogliamo solo per sfizio. ![]() Che decida in base al vero e proprio utilizzo che ne vuole fare della console. ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
ho entrambe, non ho provato Tekken, ma dico DS. Ho giocato più con il DS in questo primo mese che lo possiedo che con 360 e PSP in un anno e mezzo. Da avere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Marnate
|
ds tutta la vita!Tra performance e puro divertimento preferico il secondo!!!
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
PSP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Io ti consiglio il Nintendo DS.. (soprattutto se pensi di comprare in Wii che sarà compatibile..)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
woh woh woh.. quanti pareri ora che mi riconnetto
![]() ![]() Salutoni,Sime ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
in se posso sconsigliarti l'acquisto di una console .
ne posseggo 2 prese anni fa quando ancora ero un ragazzino , ma sinceramente nn so spiegarti facilmente questa cosa , ma dopo poco tempo nel giro di mesi ti potresti stancare dell'acquisto . quindi ti dico : -1 meglio acquistare una console che nn sia portatile . -2 se proprio ti piace questo genere di cosa , scegli psp se vuoi una cosa ben fatta , ds se vuoi una cosa un po' diversa. ds è uno scatolino orribile da vedere , al contrario di psp . psp legge filmati e ti ascolti mp3 , poi volendo ci carichi sopra i film . ds può essere carino solo con la sua funzione e i suoi giochini con la penna , ma li trovo abbastanza per pubblico piuttosto poco adulto , anzi alla fine direi proprio : ds = pubblico molto giovane psp = pubblico adulto . poi si vero che il psp sta veramente andando in basso al contrario del ds. per la compatibilità con la wii , vorrei sapere tanto cosa te ne fai ? si usa come telecomando ? la trovo una cosa veramente esilarante . beh nn comprerei nessuna delle due in questo momento . se dovessi scegliere cmq anche solo a colpo d'occhio sicuramente psp mettendole una fianco all'altra nn c'è molto confronto ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Se per te il Ds Lite è orribile ho paura a chiederti i tuoi gusti sulle donne...
![]() |
#19 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
che gli interessano quelle ![]() Quote:
una risoluzione inferiore riguardo la psp ) e non ti devi stare a rompere le palle con il firmware che mamma sony ti cambia ogni 2 minuti, ti basta una flashcard e via, per quanto riguarda il pubblico poco adulto ti dirò che io ho quasi 35 anni e mi ci diverto e molte persone che conosco sia sul forum che no sono piuttosto grandicelli, in realtà secondo me sono proprio i giovincelli che cercano più la potenza della macchina e il numero dei poligoni che non noi vecchietti abituati a giocare alla vecchia maniera ![]() Quote:
me ) che hanno la ps2 hanno già giocato a molti giochi riproposti sulla psp, per quanto riguarda il discorso con il Wii se non sbaglio cè la possibilità di scaricarsi le demo rilasciate via Wii Wireless direttamente su DS ![]() Quote:
a basari sul parco giochi e magari se ha la possibilità di dargli una provata prima ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: lecce/zurigo
|
preso il ds lite da poco
![]() il divertimento la scelta è obbligata ihmo.certo che la potenza della psp fa paura ![]() p.s. per chi ha detto che il ds è orribile (specie il lite) beh che dire........... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.