Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2006, 10:50   #1
SleepTeck
Senior Member

L'Avatar di SleepTeck

Iscritto dal: Jun 2005
VPN senza un IP fisso

CIao a tutti.

Mi trovo davanti un problema.

Per lavoro, mi devo collegare con una VPN presso l'indirizzo del cliente.
La situazione però, tra poco camberà, dato che hanno deciso di farmi spostare parecchio, quindi troverei grossi problemi con questo collegamento.

In pratica per ora, sia la mia azienda che il cliende hanno degli IP fissi, che hanno permessi di entrata in uscita.

Prima di chiedere cose che magari non si possono realizzare, quindi evitare di fare figure di merda, vorrei sapere se il cliente potrebbe consentire l'accesso VPN senza l'obbligo di IP statico.

Questo mi permetterebbe di accedere da loro da qualunque posto.
E inoltre, la situazione potrebbe compromettere la sicurezza dei loro sistemi (cosa che cmq a loro interessa?)

grazie a tutti.
Old 13-07-2006, 11:04   #2
hmetal
Senior Member

L'Avatar di hmetal

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
Quote:
Prima di chiedere cose che magari non si possono realizzare, quindi evitare di fare figure di merda, vorrei sapere se il cliente potrebbe consentire l'accesso VPN senza l'obbligo di IP statico.
Allora:

immagino che il discorso che intendi è tra 2 router/firewall in endpoint, e non tra un host e il firewall.

Non c'è nessun problema...l'unica condizione è che sia il router con l'ip dinamico a richiedere la connessione a quello con ip fisso e che quello con ip fisso accetti richieste da tutte le reti (quindi 0.0.0.0).

Se sono tutti e 2 dinamici puoi appogiarti ai dns pubblici, a patto che tu abbia libero accesos i router, cosa che con i contratti business la maggior parte delle volte non puoi fare

ciao
hmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 11:10   #3
SleepTeck
Senior Member

L'Avatar di SleepTeck

Quote:
Originariamente inviato da hmetal
Allora:

immagino che il discorso che intendi è tra 2 router/firewall in endpoint, e non tra un host e il firewall.

Non c'è nessun problema...l'unica condizione è che sia il router con l'ip dinamico a richiedere la connessione a quello con ip fisso e che quello con ip fisso accetti richieste da tutte le reti (quindi 0.0.0.0).

Se sono tutti e 2 dinamici puoi appogiarti ai dns pubblici, a patto che tu abbia libero accesos i router, cosa che con i contratti business la maggior parte delle volte non puoi fare

ciao
in pratica la situazione potrebbe essere questa:
io con il mio portatile collegato ad internet (sicuramente tramite modem cellulare) collegato in VPN sul cliente (che ha IP fisso)

Ma la cosa che mi preme di più è se l'operazione, ovvero quella di non mettere range al numero di IP (anche se l'accesso è criptato a 168bit con ID e pass) possa innervosirli.

Avevo pensato a registrarmi ad uno di quei siti che offrono DNS (tipo dyndns o NO-IP), quindi, non ne sono sicuro, dovrei sempre e comunque avere un IP fisso. Ma non mi sono mai informato su ste cose.
Old 13-07-2006, 11:16   #4
hmetal
Senior Member

L'Avatar di hmetal

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
Quote:
io con il mio portatile collegato ad internet (sicuramente tramite modem cellulare) collegato in VPN sul cliente (che ha IP fisso)
beh allora che problema c'è?

E' la classica vpn aziendale...

Tu hai il tuo bel client (Certificato) installato sul pc, ti colleghi ad internet, lanci il client vpn, metti l'ip del firewall pubblico, ti colleghi et voilà...non capisco dove sia il problema

Non ti serve quindi registrarti ai servizi dns pubblici

ciao
hmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 11:35   #5
SleepTeck
Senior Member

L'Avatar di SleepTeck

il problema è che solo sono fissati con la sicurezza.

Quindi hanno limitato l'accesso all'indirizzo statico della mia sede.
Ora però, dovendomi spostare, mi collegherei con il cellulare, e quindi dovrebbero eliminare sta policy per consentire l'accesso all'intero rango di IP.

E suppongo sta cosa potrebbe essere problematica.

Il fatto sta che non so QUANTO possa contribuire al problema sicurezza sta situazione nuova.
Old 22-07-2006, 19:43   #6
checcus
Junior Member

L'Avatar di checcus

Iscritto dal: Oct 2005
VPN senza un IP fisso

io ti consiglio di utilizzare dei programmi per il controllo remoto ad-hoc con standard altissimi di cifratura dati.. e dove non bisogna configurare ip..
checcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian