|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
HD EIDE non visto da windows...
ciao a tutti,
ho acquistato un nuovo pc con un hd maxtor SATA. E fin qui tutto funziona. Ho voluto aggiungere un mio vecchio HD (western digital wd400) IDE-EIDE ma ho un problema. La macchina all'avvio rileva i 2 HD ma in windows in risorse del computer si visualizza solo l'HD SATA. ma la cosa che mi lascia piu perplesso è che andando nelle risorse hardware di windos, alla voce unità disco, si vedono correttamente i 2 hd. cosa ho sbagliato? premetto che i 2 hd sono montati correttamente. grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Il vecchio hd che hai montato era partizionato? Probabilmente il sistema non te lo vede perché manca la partizione. Prova ad andare da pannello di controllo -> amministrazione sistema (o come cavolo si chiama) -> gestione dischi e vedere se lì è presente. A quel punto ci clicchi sopra e se la partizione non ce la crei e poi lo formatti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
il vecchio hd aveva due partizioni...quindi in teoria dovrebbe vederlo.
Potrebbe essere qualche configurazione da fare per far riconoscere un HD IDE in concomitanza con HD SATA? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ma in gestione dischi ti vede l'altro hard disk IDE?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
si e in risorse del computer che non vedo l'unita...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
e come lo vede in gestione dischi non allocati, partizionati ma non formattati formattati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.