Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2006, 20:03   #1
IBELONGTOYOU
Senior Member

L'Avatar di IBELONGTOYOU

Iscritto dal: Feb 2006
Città: savona
HELP LAVORO

ciao ragazzi volevo chiedervi un piacere, se qualcuno mi sa aiutare magari per esperienza personale...
allora da quattro anni sono addetto alle vendite presso un negozio del settore commercio/terziario e sempre a stretto contatto con i clienti.
ora il punto è questo, per i primi 3 anni non ho avuto problemi, mi sono integrato alla grande in negozio, trovando la fiducia massima in tutti i miei responsabili, solo che nell'ultimo anno sono iniziati i problemi, menefreghismo da parte dei superiori per quanto riguarda il negozio ed ultimamente anche nei nostri confronti, dei dipendenti(continue minacce di turni spezzati, assenze ingiustificata in busta paga quando comunque avevamo avvisato, continue "potresti meritarti una bella lettera di richiamo" ed altro.)
ora venerdi' mi sono recato ed iscritto ad un sindacato, anche per saperne di piu' per quel che riguarda il mio contratto, le mie mansioni, in quanto cose che prima facevo "per fare un piacere" ora sono diventate un'obbligo, e soprattutto cosa poter fare in caso questi provvedimenti vengano presi anche contro di me...
ora mi chiedo, anzi vi chiedo, a voi è mai capitata una situazione simile^e se si' come l'avete risolta? vi ringrazio fin da ora
ANDREA
Old 30-07-2006, 21:06   #2
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
Menefreghismo dei titolari nei confronti della propria azienda e dei dipendenti? Ma le vendite vanno bene o ti sembra ci sia stato un calo? Perchè l'unica cosa che mi viene in mente e che vi facciano "terrorismo psicologico" per costringervi a stare a casa.
Per quanto riguarda i favori che diventano un obbligo purtroppo credo finisca sempre così. Se ci si dimostra disponibili oltremodo, purtroppo i titolari ne abusano sempre.
Cmq le lettere di richiamo sono contestabili, se te la vedi brutta metti in mezzo subito i sindacati. Come prima cosa però ti consiglio di capire se c'è qualche problema economico dell'azienda.
ASIA81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 07:28   #3
IBELONGTOYOU
Senior Member

L'Avatar di IBELONGTOYOU

non ci sono problemi economici anche perchèfacciamo parte di una grossa catena, percio' ai miei capi che guadagnamo 1000 o 1100 alla fine della giornata a loro nn entra in tasca niente e per di piu' il negozio cmq è in positivo, quel che nn capisco è ok fatevi i vostri porci comodi, ma nn contro i nostri interessi se no poi allora nn va' piu' bene...cioè se loro nn fanno un cazzo per 1 settimana nn succede niente ok, ma se io dopo 5ore di lavoro chiedo di andare a bere un caffè iniziano a ridacchiare mmhh te lo sarai meritato sto caffè?? e a me verrebbe da rispondergli "brutti stupidi provate ad uscire dall'ufficio e a vedere che mole di lavoro abbiamo, voi al posto nostro dopo 10 minuti eravate al bar"....
Old 31-07-2006, 08:00   #4
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
E' abbastanza comune che i capi non facciano nulla, o perlomeno, così sembra a noi dipendenti. A vedere la situazione da come l'hai descritta non c'è nulla di preoccupante. Io sono 6 anni che lavoro e la tua situazione l'ho sempre, più o meno, vissuta.
ASIA81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 12:52   #5
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da IBELONGTOYOU
non ci sono problemi economici anche perchèfacciamo parte di una grossa catena, percio' ai miei capi che guadagnamo 1000 o 1100 alla fine della giornata a loro nn entra in tasca niente e per di piu' il negozio cmq è in positivo, quel che nn capisco è ok fatevi i vostri porci comodi, ma nn contro i nostri interessi se no poi allora nn va' piu' bene...cioè se loro nn fanno un cazzo per 1 settimana nn succede niente ok, ma se io dopo 5ore di lavoro chiedo di andare a bere un caffè iniziano a ridacchiare mmhh te lo sarai meritato sto caffè?? e a me verrebbe da rispondergli "brutti stupidi provate ad uscire dall'ufficio e a vedere che mole di lavoro abbiamo, voi al posto nostro dopo 10 minuti eravate al bar"....

si vogliono licenziarvi per assumere personale a contratti ben meno remunerativi, anche se dicono che le cose vanno bene non credergli, resisti e non farti mai sottomettere
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 21:22   #6
IBELONGTOYOU
Senior Member

L'Avatar di IBELONGTOYOU

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
si vogliono licenziarvi per assumere personale a contratti ben meno remunerativi, anche se dicono che le cose vanno bene non credergli, resisti e non farti mai sottomettere
è proprio quello che ho intenzione di fare....
non laascio il mio lavoro fisso full time a tempo indeterminato se prima nn trovo qualcosa di meglio, sta cazzata l'ho fatta gia' una volta, ora resisto e mi è cresciuto,con l'esperienza, un po' di pelo sullo stomaco...
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP